Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Allora parliamo di architetture. Io non sono ingegnere, è ipotizzabile un'architettura-piattaforma modulare scalabile dal seg. E al C ? :pen:

C-Wide, MQB...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me, dato che in casa hanno già Giulietta e MiTo che non sono ancora da rottamare, sarebbe meglio che, prima di pensare o loro sostitute, si occupassero di "fare" quello che non hanno. Non ho dati alla mano, ma credo che, per BMW, la Serie 1 rappresenti una percentuale relativamente bassa delle vetture che vende a livello mondiale.

appunto. Giulietta è in commercio dal 2010...e sinceramente tra le hatchback del suo segmento non ho visto molte novità che l'abbiano fatta finora invecchiare...per quel che mi riguarda potrebbe anche durare altri 3-4 anni con un altro restyling.

Mi.to poi è invecchiata benissimo, ed è del 2008...ma mi sa che sarà fatta sloggiare tra non molto da Mirafiori, e al contempo non penso siano intenzionati a darle un'erede...

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto, secondo me, è meglio studiare un telaio esclusivo per Alfa, scalabile da C ad E, RWD o AWD, e usarlo per tutta la gamma.

Sarebbe il miglior compromesso tra esclusività (solo Alfa) e divisione dei costi di produzione, e permetterebbe tutte le scelte progettuali che rendono un'Alfa "vera".

Ma è da vedere se il mercato premierebbe prodotti del genere, con prezzi sicuramente più alti per ripagare i costi di progettazione... cioè, Porsche rimarchia i SUV VW, il Macan avrà il 2.0 TDI e già si sa che farà sfracelli, quanto potrà essere profittevole un'Alfa con telaio esclusivo al confronto?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Una piattaforma modulare solo per Alfa Romeo?

Impensabile. ;)

Ci vogliono almeno 3 marchi come Alfa a raggiungere i volumi necessari a ripagare l'investimento su una piattaforma nuova modulare.

La piattaforma TP di cui su parla nei rumor finirà, ovviamente, anche sulle TP Chrysler (300) e Dodge (Charger, Challenger e forse anche qualcosa di meno "grande") più varie ed eventuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora parliamo di architetture. Io non sono ingegnere, è ipotizzabile un'architettura-piattaforma modulare scalabile dal seg. E al C ? :pen:

Si, se un'azienda ha i volumi di vendita e la vastità di modelli che ha la BMW; forse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una piattaforma modulare solo per Alfa Romeo?

Impensabile. ;)

Ci vogliono almeno 3 marchi come Alfa a raggiungere i volumi necessari a ripagare l'investimento su una piattaforma nuova modulare.

La piattaforma TP di cui su parla nei rumor finirà, ovviamente, anche sulle TP Chrysler (300) e Dodge (Charger, Challenger e forse anche qualcosa di meno "grande") più varie ed eventuali.

in realtà, se si tiene conto che nei piani del gruppozzo Alfa sbarcherebbe nei mercati nordamericani e orientali, forse forse il triplo di quello che vende ad oggi lo farebbe, con una gamma completa dal seg. C al E, con in mezzo un suv.

Link al commento
Condividi su altri Social

C-Wide, MQB...

Alla luce del contenuto dei post precedenti, mi riferivo all'ipotesi di una piattaforma tp.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà, se si tiene conto che nei piani del gruppozzo Alfa sbarcherebbe nei mercati nordamericani e orientali, forse forse il triplo di quello che vende ad oggi lo farebbe, con una gamma completa dal seg. C al E, con in mezzo un suv.

Non ho scritto "il triplo delle vendite di Alfa", con le 100 mila scarse che fa negli ultimi anni. ;)

Intendo il triplo delle potenziali 300 mila che potrebbe fare un marchio come Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una piattaforma modulare solo per Alfa Romeo?

Impensabile. ;)

Ci vogliono almeno 3 marchi come Alfa a raggiungere i volumi necessari a ripagare l'investimento su una piattaforma nuova modulare.

La piattaforma TP di cui su parla nei rumor finirà, ovviamente, anche sulle TP Chrysler (300) e Dodge (Charger, Challenger e forse anche qualcosa di meno "grande") più varie ed eventuali.

Quoto,ricordo anche voci sulla possibile nuova Barracuda e forse anche Maserati,in pratica l'alto di gamma del gruppozzo...ovviamente architettura in comune ma sospensioni,settaggi differenziati,oltre a un buon lavoro di marketing furbetto;)

Fantasticando,imho se fanno una berlina D TP non troppo lunga,una C derivata decente riescono a ricavarcela facilmente,un pò come ha fatto Mazda con la 3 anche se un pò lunghetta(ma la 6 è over 4,8m) o BMW con la precedente e l'attuale ser1.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

maglioncino ha detto che le nuove Alfa dovranno piacere anche agli americani, parlava di design? se si, siamo sicuri che verranno disegnate in Italia?

tarnonado al pianale, state tutti dimenticando che se le vendite lo permetteranno ci vorrà un auto a coprire il segmento F, quindi ci potrebbe stare tutta l'idea di voler/dover creare un pianale ad hoc

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.