Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

la 147 1.6 te la porti a casa ben dotata a 14k €. Ci monti un gpl e non ci pensi più. e risparmi comunque qualche migliaio di euro. Sempre ovviamente che tu debba fare molta strada, per un uso "normale" si può anche non avere bisogno di un impianto.

riguardo la motorizzazione, dipende quello che cerchi. di media potenza, quello che poi risulta più venduto in assoluto, ancora credo che qualche cavallo in meno sia ripagato da una guidabilità eccellente.

golf si può avere con il DSG, bene. ottimo se vuoi il cambio automatico, nel segmento C non che sia un accessorio che vada per la maggiore, direi.

riguardo al crash, vero. tutti quelli che hanno un'auto di una decina d'anni fa (epoca appena precedente all'arrivo di 147) dovrebbero mettersi il cornetto in macchina?

ripeto, considerato tutto è un ottimo affare. riguiardo alla svalutazione, dopo qualche anno qualsiasi auto vale un'inezia rispetto al valore da nuova. quei 4-5 mila euro che risparmi ora all'acquisto alla fine compensano una maggiore svalutazione negli anni.

detto questo siamo OT, quindi se sei d'accordo chiuderei...;)

Vi rendete conto che state parlando di un marchio che vorrebbe diventare premium:?????

Ok, la 147 è scontata, a buon mercato ecc....ma io non la guardo neanche di striscio....è arretrata nelle motorizzazioni benzina, non ha cambi automatici, non ha quella grande e rinomata sicurezza passiva....

ok è bellissima...ma almeno a me, la paragono alla 156 che guido, ergo, ormai obsoleta.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dici poco, la 156, la macchina che mi ha fatto innamorare dell'alfa in genere...e per i cambi automatici, sarò obsoleto ma a meno che non guidi un pullman o che tu faccia il rappresentante.....odio l'automatico! ti tira via tuttoil piacere di guida...ma è un parere mio, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che ho avuto una 147 e che ora ho un GT, quindi non sono anti-alfa ma semplicemente obiettivo.

Chiudiamo anche se il tuo sembra un arrampicarsi sugli specchi:

1. All'epoca del crash della ottenne un risultato modesto per l'epoca (tre stelle nel 2001 quando l'A3 ne ottenne 4 nel 1998 con un risultato enormemente superiore per l'impatto frontale. Sempre per restare nel 2001, anche la nissan almera ottenne quattro stelle..), figuriamoci rapportato ad adesso

2. te dici che si può montare il GPL sulla 1.6 per consumare meno e che tanto i cavalli non servono più di tanto, basta la guidabilità. Ma le alfa non dovrebbero essere auto con comportamento stradale sportivo? E dove la trovo questa sportività in un'auto che ha la metà dei cavalli di una golf che ha il consumo equivalente? Dai, ha dei motori a benzina che fanno pietà, diciamo le cose come stanno.

147 è un prodotto vecchio, ha ancora dei plus ma ha anche tanti, troppi minus, quindi non cerchiamo di farla passare come un'auto al passo coi tempi che però ora viene via a buon mercato, perché al passo coi tempi, dopo 10 anni dal progetto, anzi 13 considerando che in definitiva è una 156 a 2 volumi, non può proprio esserlo.

E' semplicemente un'auto che ha fatto il suo tempo, che adesso è venduta a un prezzo molto basso per poter essere ancora vendibile

Per gli automatici mi riferisco ai sequenziali robotizzati, non a quelli dei pullman

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

la 1476....quando era nata le stelle nn le ha nemmeno chieste o forse non c'erano , boh, comunque, mi sembra,che nel 2001 caro mio era auto dell'anno (non deve proprio far cosi schifo, la golf solo nel 92 - e da li...giu con le ri-carenature o come le chiamate voi...- Auto dell'anno - Wikipedia ) infine, sarà pure una beona(tolto il 1.6. non beve poi cosi tanto, suvvia, è una questione di rapporto peso potenza nonchè di piede e credo che qui nn sta a me ricordarlo). La golf è 1. orrenda fuori, 2 ,. motorizzazioni che non sono tanto piu in alto della 147 (che poi un 2.0 su una macchina che per il 90 % delle volte fa casa ufficio-bar, che te ne fai?) e per i motori degni lascerei perdere, essendo a quanto ne so gli ultimi motori che han qcsa di alfa per ora (la 145 era una fiat ricarrozzata, a mio parere, e tolto il motore della gt non ne vedo altri, la 8c alla fine diro una bestemmia ma è una maserati-il che poi grave non è-...o forse vuoi offendere il motore alfa?) non tiro in ballo la questione della classe delle linee perchè mi pare superfluo, basta vedere la mattina< mentre andate in ufficio le altre e la 147....
Modificato da effecube

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Quattroruote di nov:

ALFA: Aria di crisi,Brezza congelata

"è inforse ,sospeso a tempo indeterminato ,il programma a effetto che il gruppo fiat stava preparando per il salone di Ginevra del 2009,con il doppio debutto di due concept fuori dal comune:una coupè Alfa ,la Brezza,con telaio in alluminio e trazione posteriore ,e una lancia al di sotto della delta .Ma la crisi fa paura e Fiat ha congelato tutto".

Link al commento
Condividi su altri Social

Che emerita totale enorme C@ZZ@TA! Non ho parole... Per non parlare poi delle affermazioni di ACS riguardo il congelamento di tutti i progetti! MA PERCHE'????

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.