Vai al contenuto
  • 0

auto usata piccola cilindrata e piccole dimensioni per sostituire fiat 500 del 1996 di mia suocera


kingaio

Domanda

Ciao a tutti avete qualche consiglio su auto usata di piccola cilindrata e piccole dimensioni per sostituire l'auto di mia suocera che ha 74 anni e guida una vecchia fiat 500 benzina del 1996 max 5000 km anno; il budget massimo 3000 euro + passaggio e possibilmente un auto a benzina euro 5 e pezzi di ricambio da reperire facilmente o in caso di problemi da portare dal meccanico sotto casa; a parte le marche Italiane, vedi panda o 600 avete consigli su altre marche europee?

Sto anche guardando le auto piccole asiatiche ma ho sempre paura che tra un tot di anni non ci siano i ricambi usati dal demolitore e sei costretto ad ordinare quelli originali dal concessionario con esborso maggiore;

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti avete qualche consiglio su auto usata di piccola cilindrata e piccole dimensioni per sostituire l'auto di mia suocera che ha 74 anni e guida una vecchia fiat 500 benzina del 1996 max 5000 km anno; il budget massimo 3000 euro + passaggio e possibilmente un auto a benzina euro 5 e pezzi di ricambio da reperire facilmente o in caso di problemi da portare dal meccanico sotto casa; a parte le marche Italiane, vedi panda o 600 avete consigli su altre marche europee?

Sto anche guardando le auto piccole asiatiche ma ho sempre paura che tra un tot di anni non ci siano i ricambi usati dal demolitore e sei costretto ad ordinare quelli originali dal concessionario con esborso maggiore;

Una Euro 5 con quel budget mi pare difficile, visto che fu introdotto nel 2008-2009. :)

Cercherei anch'io in Fiat una Panda Classic/Punto Classic. La seconda soprattutto è probabilmente un po' più diffusa, e ce ne sono parecchie con ESP.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La logica consiglia Panda 1,2 Dynamic (con ESP) ma è fuori budget a meno di non andare su esemplari anziani.

Il portafoglio consiglia Matiz, molto più ""giocattolo"" e più vicina a Cinquecento come concezione.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punto II 1.2 8v e stai alla metà del budget. Non è Euro 5, ma con un po' di fortuna aggiungendo qualche soldo la trovi GPL, così costa ancora meno e aggiri le limitazioni degli "euro".

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oddio, non credo proprio che uscirà fuori una euro5 con 3000 euro.. Se hai problemi di blocchi del traffico installa un impianto a gas (non conviene con 5000km anno) oppure tua suocera potrebbe usare i mezzi quando va in centro

Ti consiglio la panda, che con 3000 la trovi del 2005/2006.. idem la punto classic. Sconsiglio la fiat 600 perché molto carente dal punto di vista della sicurezza

Altre case automobilistiche ci sarebbero il trio 107 C1 Aygo del 2006, oppure una VW fox (difficile da trovare)

Ah già.. Renault twingo?

Tutte euro4 però..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se digerisce le dimensioni, la Punto II mi sembra la scelta migliore: con quel budget la prendi a GPL (niente limitazioni), fai un mega tagliando e avanza anche qualcosa.

Altrimenti anche Yaris I può essere una buona scelta, ma potrebbe subire i blocchi del traffico.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Panda classic non sò se è in budget:pen:...buona ma un pò più grossa la punto classic oppure senza andare su quel trabicolo su ruote che è la matiz:),meglio la kia picanto.

Ah buona anche la yaris 1.0....benzina liscio va bene,evita altri carburanti...euro5 è impossibile da avere con quel budget;)

Ci sarebbe anche il trio aygo,c1,107,ma non sò se sono in budget.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Fiat seicento penso sia solo €4 o inferiore, e, conoscendo le disavventure di un mio conoscente, sconsiglio la versione €4, il passaggio da €3 a €4 dei 1.1 fire montato su quell'auto non è stato dei più riusciti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per il consiglio infatti ritengo che alzerò il mio budget ma devo restare su euro 5 chiaramente a benzina e non gpl. A questo punto proverò vedere anche qualche offerta tra le auto Giapponesi o coreane

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.