Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione: tra acquisto del nuovo e vendita del vecchio.


baloo

Domanda

Trattasi di scooter, ma credo che la questione sia regolamentata come per le auto. Avrei voluto acquistare e quindi circolare con lo scooter nuovo, riservandomi di vendere successivamente il mio vecchio scooter. Lo terrei chiuso nel mio box, all'eventuale acquirente lo farei vedere all'interno del cortile condominiale di casa mia. Il venditore dello scooter nuovo m'ha detto che secondo lui questo non è possibile. Per "volturare" la vecchia polizza sul nuovo scooter, dovrei necessariamente prima aver venduto il vecchio scooter. Appena posso chiamo il mio assicuratore e sento cosa mi dice. Nel frattempo, potrei forse attivare una nuova polizza sul nuovo scooter e farmi rimborsare successivamente il rateo della polizza del vecchio scooter, dopo averlo venduto? Mi dovrebbero mantenere la (buona) classe B/M, giusto? Il proprietario sarebbe sempre la stessa persona...accetto consigli. Ecco, tenete conto che voglio evitare di prendere l'autobus durante questa transizione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ho trovato sto sito, la domanda 2 e la domanda 5

Come trasferire la polizza se si acquista un?altra auto? | Assicuriamoci Bene

leggendo in giro comunque dipende dall'assicurazione anche per sapere come mantenere la classe di merito, se fare polizze temporanee ecc. quindi direi di chiedere alla tua agenzia per non rimanerci fregato e buttare soldi al vento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho trovato sto sito, la domanda 2 e la domanda 5

Come trasferire la polizza se si acquista un?altra auto? | Assicuriamoci Bene

leggendo in giro comunque dipende dall'assicurazione anche per sapere come mantenere la classe di merito, se fare polizze temporanee ecc. quindi direi di chiedere alla tua agenzia per non rimanerci fregato e buttare soldi al vento

grazie Asdatore, io sono prossimo alla scadenza annuale, per cui i costi relativi al SSN e alle tasse, tutto sommato, non sono rilevanti. Dal link si conferma quello che m'aveva anticipato quel venditore :pen: devo chiedere al mio assicuratore se attivo prima la polizza per lo scooter nuovo, se mi verrà riconosciuta la classe B/M attuale, dopodiche dopo la vendita del vecchio scooter mi farei restituire il pochissimo rimasto residuo non goduto. Se vale il decreto Bersani, per mantenere la stessa classe B/M per veicoli presenti in famiglia, a maggior ragione dovrebbe valere se il mezzo nuovo viene intestato addirittura alla stessa persona, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma non la stessa classe interna.
mi sembra di aver sentito in giro che vogliano abolire queste sòle delle classi interne. La legge Bersani ha una chiarissima ispirazione che le assicurazioni hanno bellamente aggirato :(r
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.