Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto


Ivan91

Domanda

Ciao a tutti ragazzi!

Mi sono iscritto a questo forum perché sono intenzionato a cambiare auto e volevo i vostri consigli.

Premetto che la cambio perché percorro mediamente 20000 o poco più km all anno, sono intenzionato a passare perciò a un diesel. Per concludere le premesse la macchina che prenderò mi dovrà durare almeno 7 8 anni perciò deve essere robusta.

Il mio budget si aggira sui 20000 massimo 22000 euro.

La futura macchina voglio che sia ben accessoriata visto che deve durare a lungo e deve essere o nuova o almeno una km 0.

Di recente ho girato un po per le concessionarie e la cerchia si è ristretta a 3 auto.

-ford fiesta 1.6 95cv tdci nuova

- vw polo 1.6 90 cv tdi nuova

- opel Astra gtc 1.7 130cv diesel km0

Ora io vorrei un motore e una auto robusta e anche con un attimo di brio.

La mia scelta ricade perciò sulla gtc.

Detto ciò ho letto pareri discordanti sulla rete, molti che lamentano problemi per questa motorizzazione e la maggior parte che afferma che essendo la astra pesante questi 130cv non si sentono come dovrebbero.

In seconda scelta ci sarebbe la fiesta per il buon rapporto qualità prezzo.

Per concludere la polo, purtroppo in concessionaria mi è stato detto che non è più ordinabile perché a breve uscirà la nuova versione; informandomi in rete ho letto che i motori sono stati rivisti e il diesel più potente é un 1.4 105cv e per come la vedo io un 1.4 con tutti quei cavalli non mi reggerà mai 8 anni.

Detto ciò mi rimetto a voi, pareri e consigli anche per altre auto sono ben accetti.

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
comunque i motori da 105cv su golf giulietta e leon sono per chi punta a minimizzare i consumi, non soddisfano i piedi pesanti.

Questo per Giulietta non è per niente vero: il 105 che ho avuto, soprattutto in modalità Dynamic, viaggiava come e meglio di tanta roba molto più cavallata. Sono 320 Nm, eh... e pure espressi molto bene. Come termine di paragone venivo da un ottimo V6 TDI, eppure lo trovavo immensamente più coinvolgente :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho provato una golf6 1.6 tdi e l'ho trovata pigra, infatti ho comprato la tsi 122cv.. tanti possessori di golf (e leon) 1.6 dicono che se potessero tornare indietro prenderebbero il 2.0

e poi l'incremento di costi non è eccessivo.. se il nostro amico dice di avere il piede pesante e sta cercando una macchina abbastanza potente (i 110cv li considera su ds3 208 e mito) il 1.6 105cv su giulietta leon e golf non fa per lui, potrebbe restare deluso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ribadisco per la n-esima volta l'appello: :) andate in un conce Alfa e fatevi 5 minuti di prova su una Giulietta col 1.6 nuovo (probabilmente non servirà nemmeno prenotarsi).

Se avete spazio e libertà, provate anche la differenza tra l'avere il selettore in N e in D. Non è una propaganda di Giulietta, ma semplicemente un invito a non trarre conclusioni nette per semplice analogia sui numeri.*

Ovviamente l'appello vale particolarmente per Ivan91. :)

* per parte mia, vedrò di testare il prima possibile una Golf 1.6.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il 1.6 TDI È pigro :)

rispetto ad esempio alla Civic 1.6 e alla 308 1.6, paga 1 secondo in accelerazione sui 400m da fermo.

Nonostante il DSG.

ora, per una guida normale va ben istess...ma il fatto che non appaghi chi vuole un po' di brio in più, non significa che non ci siano altri 1.6 diesel che ci riescano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo,ha 250nm di coppia,dove i migliori competitor ne offrono 320nm ugualmente spalmati bene ed ha 5 marce lunghe rispetto alle 6 marce meglio spaziate degi concorrenti in quella fascia di potenza.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che poi l'incremento di costi è limitato.. il 1.6 fa i 18 il 2.0 fa 16.5 quindi su 20000km sono 160 euro in più di gasolio, 50 di bollo e 70 di assicurazione.. 280 euro in più all'anno e per l'acquisto 1500 euro che poi basta fare la caccia all'offerta migliore.. in cambio si ha un'auto molto più entusiasmante..

bisogna vedere se il nostro amico accetta di spendere 280 euro in più all'anno e un pochino di più all'acquisto in cambio di un bel "oh che bello guarda che spinta, sono molto soddisfatto dell'acquisto"

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parlando di Tdi VAG tra il 1.6 ed il 2.0 il consumo è identico, lo dico da possessore del 1.6 Tdi.

I valori che si trovano su Spiritmonitor danno dei consumi maggiori per la gommatura, i 2.0Tdi hanno normalmente i 225/45R17 contro i 205/55R16, ta le due gommature c'è 1Km/l, a pari gommatura il consumo è identico.

Il 1.6 è adeguato alla massa della vettura e non ha grossi problemi, salvo in salita a pieno carico dove la spaziatura eccessiva dei rapporti si sente, ma non è per niente sportiveggiante, l'unico motivo per preferire il 1.6 sono i 2.000€ di differenza sul listino.

Il 1.6 Jtd, invece, sembra molto più prestante, anche con la versione da 105Cv.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ribadisco per la n-esima volta l'appello: :) andate in un conce Alfa e fatevi 5 minuti di prova su una Giulietta col 1.6 nuovo (probabilmente non servirà nemmeno prenotarsi).

Se avete spazio e libertà, provate anche la differenza tra l'avere il selettore in N e in D. Non è una propaganda di Giulietta, ma semplicemente un invito a non trarre conclusioni nette per semplice analogia sui numeri.*

Ovviamente l'appello vale particolarmente per Ivan91. :)

* per parte mia, vedrò di testare il prima possibile una Golf 1.6.

ma sei un venditore Alfa per caso? volevo pure io la giulietta col 2.0 140cv ma il venditore continuava a insistere che il 1.6 bastava e avanzava e mi diceva "dove vuoi andare?" idem quello della Volkswagen.. :D poi si è scoperto che le golf 2.0 arrivavano tutte in ritardo e avevano una miriade di 1.6 da smaltire..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.