Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer 2014


J-Gian

quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      24
    • • Poco
      43
    • • Per niente
      52


Messaggi Raccomandati:

ergo quest sara' la scelta di chi vuole un MPV di questa taglia e si fa sedurre dal marchio BMW.

ma è un "potenziale mercato" di entità così rilevante? Non discuto che esistano persone che vogliano un MPV, e persone che vogliano BMW.

Ho qualche riserva se sul "AND" ci siano così tante persone.

Ci saranno magari le tergisperma con cui molti possessori di BMW dividono le spese condominiali.

Ma per loro non bastava già la Countryman? :dubbio:

io non ho alcun interesse verso gli MPV ma in futuro quando arrivera' un mini poliziottesco avro' bisogno di una vettura practica e spaziosa. Tra le auto disponibili al giorno d' oggi andrei quasi sicuramente di Fiat Bruco. Ora, la 500L ha il pregio di piacermi perche' e' simpatica e particolare, pero' oltre a questo non offre nulla in piu' rispetto alle concorrenti...e si fa pagare parecchio di piu'. Ora, farei questa scelta perche' mi faccio abbagliare dalla coolezza (:lol:) dell' auto? Si. Possiamo dire che non capico una mazza di auto? IMHO no :lol:

Guarda, 500L piace anche a me. Tanto, davvero tanto.

La trovo simpatica, pratica, spaziosa, maneggevole, economica da mantenere (e anche da comprare, se usata).

Ma da guidare, è 'na tragedia. Ci vai a spasso. Ricordo ancora con orrore lo svincolo preso sovrapensiero. La Giulietta manco avrebbe fatto una piega, quella mi ha fatto cacare sotto.

Eppure la comprerei lo stesso.

Perchè in un MPV, le doti principali che guarderei non sono il "piacere di guida".

Anche perché quando hai magari i pargoli a bordo a rischio vomito, parlare di "piacere di guida" è un po' aleatorio

PS - per quanto riguarda le tue riflessioni sulla dinamica dell' auto, o meglio sulle possibili conseguenze dovute alla ricerca di una guida "sportiva" non saprei che dire se non che magari sarebbe bene prima leggere quello che dicono i tester e poi provarla ;)

Purtroppo questo signore (e le esperienze coi suv)

GodfreyKneller-IsaacNewton-1689.jpg

La fanno partire in posizione di netto svantaggio.

Sicuramente riusciranno a farla svettare rispetto agli altri MPV....ma se a uno piace guidare, sarà come chiedere se è meglio una 30aa o una 28aa....

Rischiano di spendere un sacco di energie per dare una caratteristica che....non gliene frega molto a nessuno :lol:

Non ai clienti MPV, perché un cliente MPV avrà dei criteri di scelta che saranno con buona probabilità diversi da "piacere di guida".

E non ai clienti "piacere di guida", perché difficilmente a briglia sciolta prenderebbero un MPV (con la 3 Touring in salone poi....più bella, più performance, più piacevole, di poco più cara...).

edit: vale anche per Classe B, valutata ai tempi del cambio della 330XD. Alla fine da guidare non era poi così distante dalla Corolla Verso (guidata più volte), era più secca sulle asperità, costava una cifra ignobile in più.

Tant'è che a prendere una C220cdi si spendeva persino meno pur avendo un compromesso guida/comfort migliore.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è un "potenziale mercato" di entità così rilevante? Non discuto che esistano persone che vogliano un MPV, e persone che vogliano BMW.

Ho qualche riserva se sul "AND" ci siano così tante persone.

Ci saranno magari le tergisperma con cui molti possessori di BMW dividono le spese condominiali.

Ma per loro non bastava già la Countryman? :dubbio:

Tra l'altro queste considerazioni mi fanno anche venire qualche dubbio sulla coesistenza di Serie 2 AT e X1.

Ok, sono auto per vari aspetti diverse, ma non mi sorprenderei se X1 fosse un modello ricercato anche da persone di mezza età con famiglia non numerosa, in cerca di un'auto con seduta rialzata, abbastanza confortevole, un po' più morbida di una F20 e meno costosa sia di quest'ultima che di un X3 (che pur non essendo un bestio di dimensioni può essere comunque impegnativo per più di qualcuno). Il tutto cercando di stare su un marchio blasonato.

Io ci vedo un po' di sovrapponibilità con i potenziali clienti di questo MVP BMW; certo, un fattore di differenza è il maggiore spazio che offre rispetto a X1, però visto che c'è una buona tendenza è scegliere crossover anche con figli a carico... :)

Del resto, la clientela di X1 e quella potenziale di Serie 2 AT non dovrebbero differenziarsi molto nemmeno per quanto riguarda l'opzione guidabilità/qualità dinamiche, nel senso che entrambe dovrebbero porla piuttosto in basso nella lista di "cosa cerco nella prossima auto?"

Insomma, come avevo già detto altrove posso capire le ragioni per cui abbiano deliberato Serie 2 AT, ma spero si siano fatti i loro conti anche rispetto ai modelli che già hanno in gamma. :)

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

X1 dal punto di vista dinamico parte avvantaggiata. Motore longitudinale arretrato (essendo la piattaforma TP) quindi ripartizione dei pesi migliore.

Paga pegno come spazio (scarsino).

Diciamo che questa 2 è più una Countryman più spaziosa.

Insomma, come avevo già detto altrove posso capire le ragioni per cui abbiano deliberato Serie 2 AT, ma spero si siano fatti i loro conti anche rispetto ai modelli che già hanno in gamma. :)

Perchè l'hanno fatta loro, è chiaro e comprensibile.

Perché la si debba comprare "noi" (inteso come mercato) sarà il bel rebus...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

cut...

io non ho alcun interesse verso gli MPV ma in futuro quando arrivera' un mini poliziottesco avro' bisogno di una vettura practica e spaziosa. Tra le auto disponibili al giorno d' oggi andrei quasi sicuramente di Fiat Bruco. Ora, la 500L ha il pregio di piacermi perche' e' simpatica e particolare, pero' oltre a questo non offre nulla in piu' rispetto alle concorrenti...e si fa pagare parecchio di piu'. Ora, farei questa scelta perche' mi faccio abbagliare dalla coolezza (:lol:) dell' auto? Si. Possiamo dire che non capico una mazza di auto? IMHO no :lol:

Costa parecchio di più rispetto alle concorrenti in uk?Da noi non direi stando ai listini e senza considerare gli sconti,non sono andato a vedere le dotazioni ma ci sono rivali come la Meriva ad es. che costano di più.Anche avesse una dotazione più scarna e da integrare,come prezzi siamo comunque da quelle parti.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

X1 dal punto di vista dinamico parte avvantaggiata. Motore longitudinale arretrato (essendo la piattaforma TP) quindi ripartizione dei pesi migliore.

Sì, però in una classifica basata sulla guidabilità si posizionerebbe comunque nel basso assieme a questa e ad una (sempre più consistente) parte della produzione BMW.

Nel senso, come chi si rivolgerà a Serie 2 AT lo farà consapevole che dinamicamente non è una BMW (o, se non consapevole, lo scoprirà mettendola in strada :§), così imho pochi si rivolgono a X1 perché ha una struttura più agile di altri crossover. Anche per quello io vedo in parte un rischio di sovrapposizione della clientela...

Diciamo che questa 2 è più una Countryman più spaziosa.

Imho in parte, perché:

a) c'è probabilmente un salto di qualità negli interni

B) Countryman è un veicolo che cavalca la moda e attizza persone di tutte le età, anche molto giovani. Non so se questo MPV saprà fare altrettanto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono rivali come la Meriva ad es. che costano di più.Anche avesse una dotazione più scarna e da integrare,come prezzi siamo comunque da quelle parti.
Hai mai provato ad andare in concessionaria a chiedere di una Meriva? :)

Più o meno a parità di accessori e 10 CV in più (1.3 diesel), sul contratto ci sono circa 4.000 € di differenza a vantaggio della tedesca, questo almeno fin prima del FL ;) E ti assicuro che Meriva si guida meglio ed offre più o meno le stesse cose, forse è solo un po' meno ariosa e più tristarella dentro ;)

Non molto differente la situazione per una ix20 1.4 90 CV, che costa un po' di più della Meriva, ma è comunque più potente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai mai provato ad andare in concessionaria a chiedere di una Meriva? :)

Più o meno a parità di accessori e 10 CV in più (1.3 diesel), sul contratto ci sono circa 4.000 € di differenza a vantaggio della tedesca, questo almeno fin prima del FL ;) E ti assicuro che Meriva si guida meglio ed offre più o meno le stesse cose, forse è solo un po' meno ariosa e più tristarella dentro ;)

Non molto differente la situazione per una ix20 1.4 90 CV, che costa un po' di più della Meriva, ma è comunque più potente.

Lo so,infatti ho specificato:''....stando ai listini e senza considerare gli sconti''...era solo un'esempio;).Anche la c3 picasso mi pare venga qualcosa di più di listino(ripeto,senza considerare le dotazioni),però a conti fatti te le tirano dietro,anche perchè è più anziana.

Il problema di Meriva è che misura una 15ina di cm in pù della 500l e mi sà che è pure un filo meno abitabile...poi è normale che venga scontata di più visto che è uscita prima,vedrai che tra un pò di tempo sconteranno di più anche la 500L.

Comunque come prezzo base quelle che costano meno di 500L(che parte da 15.878€) sono giusto ix20 e Venga che partono rispettivamente da 14.000 e 14.500€...la Meriva parte da 17.400€.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ot: mi spiace differire dall'ottimo j-j :) , ma a mio parere complessivamente tra le due 1.3 td 500l si guida complessivamente meglio di meriva , che invece mi e' piaciuta molto a benza .

Sono comunque mpv dal baricentro alto, quindi e' inutile chiederle un certo tipo di guida.

e sono curioso di vedere il listino italiano di questa bmw confrontato ai concorrenti, soprattutto le due francesine e la giapponese.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ot: mi spiace differire dall'ottimo j-j :) , ma a mio parere complessivamente tra le due 1.3 td 500l si guida complessivamente meglio di meriva
Rimandiamo il confronto in questa discussione già esistente: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/65728-opel-meriva-1-6-cdti.html#post28186708 ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Costa parecchio di più rispetto alle concorrenti in uk?Da noi non direi stando ai listini e senza considerare gli sconti,non sono andato a vedere le dotazioni ma ci sono rivali come la Meriva ad es. che costano di più.Anche avesse una dotazione più scarna e da integrare,come prezzi siamo comunque da quelle parti.

si ;)

ØØØ Signori non vi ingrippate di nuovo sul loop "conviene non conviene a bmw". Hanno fatto un ormalissimo monovolume medio SUV e suvvettini convivono con questi MPV in ogni marchio.

Per vendere cercano di proporlo come qualcosa che si differenzia dalla media del segmento spingendo su CIO' che contradistingue(rebbe) bmw, cioe' premiumezza (:lol:) e dinamica di guida. Marketing, nulla di nuovo eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.