Vai al contenuto
  • 0

Acquisto max 6000


neptunus

Domanda

Eccomi di nuovo, vorrei un vostro consiglio considerando il mio budget ridotto di 6000€. Percorro giornalmente 140km in extraurbano(attualmente solo 2 volte a settimana grazie ai turni con i colleghi ma a breve da solo). Non ho esigenze particolari di spazio, attualmente guido la focus ikon di famiglia. Aiutatemi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con quel kilometraggio diesel senza pensarci. L'unico problema è che con quel budget devi andare su un usato abbastanza poco recente. Però questo dipende anche dal tipo di auto che necessiti; mi sembra che non ne hai fatto riferimento no?

Per esempio potrei consigliarti una focus o cnax del 2008/09 con l'ottimo 1.6 tdci. Consuma poco ed è affidabile. Però le troveresti con qualche km sulle spalle...

Alternativa una Peugeot 207 hdi 90cv!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi permetto di darti un consiglio controcorrente: mi sembra di capire che un budget alto possa costituire un problema, quindi ti consiglierei qualcosa di molto svalutato. Direi 147 1.9 jtd, auto che ho guidato per 7 anni e 200.000 km, affidabilissima checchè se ne dica e tutto sommato parca (17 km/l). Cercane qualcuna con non più di 80000 km, preferibilmente tagliandata. Unici inconvenienti la frizione che dura mediamente 100-130.000 km e i braccetti che durano 100000km (si cambiano con 300 euro). Il resto solo gioie e soddisfazioni al volante e un motore che come affidabilità credo possa avvicinarsi al mitico Fire

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

porca miseria che sfiga :( mi dispiace per te..

non perderti d'animo, armati di pazienza e inizia già da ora a cercare posto da altre parti. Buona fortuna

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Rieccomi :)

Il problema per fortuna si dovrebbe ripresentare :)

Nuovi consigli? Grazie.

Prezzo 6000/7000€ max.

Km 140 al giorno per 3 volte a settimana.

Stavo pensando di puntare su una fiesta diesel(terz'ultimo modello) sui 5000€ in attesa di tempi migliori. Che ne pensate?

Modificato da neptunus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rieccomi :)

Il problema per fortuna si dovrebbe ripresentare :)

Nuovi consigli? Grazie.

Prezzo 6000/7000€ max.

Km 140 al giorno per 3 volte a settimana.

Stavo pensando di puntare su una fiesta diesel(terz'ultimo modello) sui 5000€ in attesa di tempi migliori. Che ne pensate?

Bella notizia quindi;). Una Bravo col 1.6 Mjt potrebbe fare al caso tuo, inizi a trovare anche delle megane terza serie col 1.5 dci. Oppure Ford Focus o Peugeot 308.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono contento x te!!

Io opterei per una segmento B diesel come la fiesta.. oppure anche C3, corsa, grande punto, clio..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.