Vai al contenuto

Albertw

Messaggi Raccomandati:

Non direi proprio.

Guarda un Grand Cherokee, un Renegade, un Range Rover... tutti con lo scarico che passa sotto la trasmissione posteriore.

Certo se hai un ponte rigido devi per forza passarci sopra, ma con le sospensioni indipendenti, passare sopra è quasi sempre una inutile scomodità.

Infatti, sul perché la risposta è ovvia. Per quel che può valere, la Grand Cherokee ha i tubi dentro alla linea del fondo, che poi "scendono" e passano stretti ai due lati del differenziale posteriore, un po' diverso :D.

Il discorso è che questo è un mezzo da lavoro, ma quel dettaglio è un ovvio compromesso. Non ho presente altri pickup fatti così con il tubo che corre basso lungo quasi tutto il corpo, tutto li.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

9bad0db6d542050980ed08397779340c1794f74ef978875993de8bf8479601ed.jpg

67a61bee49c7256b3a7ac66568520acb824255af243866071adb8c03df1c1a8f.jpg

9780ff1cebccb7d2a72555441318167d198c10063f796963a58ded55561831cd.jpg

Abbastanza macchina dentro, ma tutto sommato quando sarà finita verra bene. Se non spaventa troppo il frontale, ne venderanno a secchiate di questa. Che poi coi brasiliani non si può mai dire, magari più spaventa è più gli piace :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Infatti, sul perché la risposta è ovvia. Per quel che può valere, la Grand Cherokee ha i tubi dentro alla linea del fondo, che poi "scendono" e passano stretti ai due lati del differenziale posteriore, un po' diverso :D.

Il discorso è che questo è un mezzo da lavoro, ma quel dettaglio è un ovvio compromesso. Non ho presente altri pickup fatti così con il tubo che corre basso lungo quasi tutto il corpo, tutto li.

Quasi sempre i pick-up hanno il ponte rigido posteriore, quindi trasmissione bassa e differenziale vicino a terra e scarico che ci passa sopra.

Oppure, nei rari casi in cui siano piccoli e derivati da vetture a trazione anteriore, in genere non hanno la trazione integrale.

Questo Toro ha un architettura a trazione anteriore, sospensioni posteriori indipendenti (merce rara, molto rara tra i veicoli commerciali e i pickup) e l'opzione della trazione integrale, quindi è un caso piuttosto inusuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi sempre i pick-up hanno il ponte rigido posteriore, quindi trasmissione bassa e differenziale vicino a terra e scarico che ci passa sopra.

Oppure, nei rari casi in cui siano piccoli e derivati da vetture a trazione anteriore, in genere non hanno la trazione integrale.

Questo Toro ha un architettura a trazione anteriore, sospensioni posteriori indipendenti (merce rara, molto rara tra i veicoli commerciali e i pickup) e l'opzione della trazione integrale, quindi è un caso piuttosto inusuale.

Esatto, come dicevo i motivi sono ovvi, ma il risultato inevitabile è che il tubo rimane esposto a danni. Cosa dici al cliente "eh si ma sa, questo mezzo ha una architettura a trazione anteriore con AWD e sospensione bi-link posteriore, quindi sta che in cantiere o nelle strade dell'amazzonia ci lasci la marmitta" :D Tudo bem cara, obrigado!

Tra l'altro nella Renegade mi sembra che la parte centrale del tubo (sotto la pancia della macchina) sia molto più al riparo. Bisognerebbe vedere miglio cosa hanno combinato con il pianale del Toro per capire come mai debba stare così bassa. In ogni caso non sarà quel dettaglio a fermare le vendite che prevedo spaziali per questo mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, come dicevo i motivi sono ovvi, ma il risultato inevitabile è che il tubo rimane esposto a danni. Cosa dici al cliente "eh si ma sa, questo mezzo ha una architettura a trazione anteriore con AWD e sospensione bi-link posteriore, quindi sta che in cantiere o nelle strade dell'amazzonia ci lasci la marmitta" :D Tudo bem cara, obrigado!

Tra l'altro nella Renegade mi sembra che la parte centrale del tubo (sotto la pancia della macchina) sia molto più al riparo. Bisognerebbe vedere miglio cosa hanno combinato con il pianale del Toro per capire come mai debba stare così bassa. In ogni caso non sarà quel dettaglio a fermare le vendite che prevedo spaziali per questo mezzo.

E' molto più esposto il resto del tubo, davanti e dietro all'asse posteriore, rispetto alla zona che sporge di qualche centimetro sotto l'asse. Perchè le ruote sono una protezione intrinseca dalle le sporgenze del terreno. Quindi quello che rischia di più è il silenziatore finale, non certo la marmitta sotto l'asse.

E, come dicevo ieri, conta tanto l'altezza da terra. Qui l'altezza da terra di quel tubo è superiore a quella dei vari differenziali posteriori dei mezzi con il ponte rigido posteriore ed è superiore alla luce da terra di gran parte dei mezzi in circolazione in Brasile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me bello non esce, ma trovando urend il cirochi, credo che questo non possa far di meglio :lol:

tiengo pur sempre conto del fatto che è un mezzo non di lusso per un mercato sicuramente non premium

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che quello scarico sia provvisorio , non mi fa tanto paura il passaggio a fianco del differenziale, quanto il percorrere l'alpbero della trasmissione lungo tutta la sua lunghezza, messo cosi non può campare a lungo non solo è facile che prenda qualche sasso ma sopratutto se l'albero prende una frasca o altro che gli si avvolge intorno, il tubo della marmittuzza se va bene si ammacca si storce , si piega ecc ecc, insomma messa cosi quella cosa mi sembra che si possa dire che sia nella posizione cliente perso ossia lo vado a vedere in concessionaria, edo una schifezza del genere e non lo compro più.

Spero cambi perchè un mezzo cosi venderebbe parecchio, più piccolo dei giganti nipponici ma ugualmente valido

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.