Vai al contenuto

Rover Longbridge


ghidella

Messaggi Raccomandati:

problemi? in accelerazione tirava da una parte, in frenata il culo tentava di sorpassarti dall’altra e dopo 500 metri di coda potevi far cuocere gli spiedini :lol:

ah, dopo un km era meglio se ti portavi la guarnizione di ricambio :mrgreen:

per il resto ok..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

problemi? in accelerazione tirava da una parte, in frenata il culo tentava di sorpassarti dall’altra e dopo 500 metri di coda potevi far cuocere gli spiedini :lol:

ah, dopo un km era meglio se ti portavi la guarnizione di ricambio :mrgreen:

per il resto ok..

Sulla telaistica non la conosco , ma sul Rover K sono abbastanza ferrato.

E' un bel motore anche oggi, và solo curato e soprattutto bisogna fargli quei 2 upgrade necessari, che prima Ford (lo montavano sul freelander) e poi saic fecero ai tempi.

In pratica và modificato il posizionamento termostato (spesa circa 300 euro) poi quando salta , cambia la guarnizione testa con altra multi-layers (mls) , montata contestualmente un castelletto in coppa rinforzato e tiranti rinforzati.

Fatti questi lavori (400 euro totali di pezzi , altrettanta o forse di più manodopera) il Kappino è un bel motore leggero e affidabile , meglio senza vvc a mio parere.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

che fosse un motore divertente niente da dire. Però faceva girare mediamente le palle e sulla mg le ha fatte girare assai, anche perché non hanno mai superato i problemi di raffreddamento.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

MG TF 115 1.6 16V cat N°549 80° Anniversario usata, Benzina, 9.950,- ? a Piacenza - Pc

sempre attuale..sempre bella..sempre inglese...

se avessi 20 anni e qualche capello in più sarebbe mia:mrgreen:

Nel 2000 ne volevo prendere una usata, prezzo onesto , la vettura era bella, il concessionario rifiutò sdegnato la permuta del mio usato [ una 145 ] un mese dopo salivo su una barchetta km0 pagandola meno della MG usata

morale non avrò mai più una macchina inglese ... però quando vedo una MG l'occhio mi cade sempre, l'ho sempre trovata bella

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla telaistica non la conosco , ma sul Rover K sono abbastanza ferrato.

E' un bel motore anche oggi, và solo curato e soprattutto bisogna fargli quei 2 upgrade necessari, che prima Ford (lo montavano sul freelander) e poi saic fecero ai tempi.

In pratica và modificato il posizionamento termostato (spesa circa 300 euro) poi quando salta , cambia la guarnizione testa con altra multi-layers (mls) , montata contestualmente un castelletto in coppa rinforzato e tiranti rinforzati.

Fatti questi lavori (400 euro totali di pezzi , altrettanta o forse di più manodopera) il Kappino è un bel motore leggero e affidabile , meglio senza vvc a mio parere.

credo che per il 1.8 vada cambiato anche il pacco radiante e la pompa acqu, che di serie sono uguali a quelle del 1.1 e 1.4 e perciò sottodimensionate.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che per il 1.8 vada cambiato anche il pacco radiante e la pompa acqu, che di serie sono uguali a quelle del 1.1 e 1.4 e perciò sottodimensionate.

Io lo conosco nel setup lotuZ, quindi K col cambio Pg1 montato.

Lotus usava un suo circuito di raffredamento frontale, ECU proprietaria (sia eu2 che poi eu3).

Ma la pompa acqua è sempre la solita, bisgonava stare attenti alle giranti in plastica che tendevano a fessurarsi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo conosco nel setup lotuZ, quindi K col cambio Pg1 montato.

Lotus usava un suo circuito di raffredamento frontale, ECU proprietaria (sia eu2 che poi eu3).

Ma la pompa acqua è sempre la solita, bisgonava stare attenti alle giranti in plastica che tendevano a fessurarsi.

Sì, io parlavo delle applicazioni Rover. A me hanno parlato di sostituire radiatore e pompa, ma non sono entrati nei particolari :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2000 ne volevo prendere una usata, prezzo onesto , la vettura era bella, il concessionario rifiutò sdegnato la permuta del mio usato [ una 145 ] un mese dopo salivo su una barchetta km0 pagandola meno della MG usata

morale non avrò mai più una macchina inglese ... però quando vedo una MG l'occhio mi cade sempre, l'ho sempre trovata bella

sicuramente...nessuno avrà più un auto inglese..peccato!!!!

spero di postare delle foto di Longbridge per l'estate..intanto mi accontento di fare giri virtuali con google maps...,a non è rimasto molto..peccato

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Rover800.Info ? View topic - rover 75 coupe

come era bella!!

parlano ancora di un museo a Longbridge....ho mandato diverse mail alla mg.uk i cinesi della saic ..ma la risposta tarda ad arrivare

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

AVANZI DI LONGBRIDGE

http://jalopnik.com/unique-bmw-mini-prototype-found-on-ebay-proves-rover-or-1474761064

(da non credere!!)

http://www.aronline.co.uk/blogs/news/mg-news/mg-rover/the-end-of-the-road/

http://www.aronline.co.uk/blogs/cars/rover/200-400/the-cars-rover-200400/

Modificato da ghidella

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

AVANZI DI LONGBRIDGE

Unique BMW Mini Prototype Found On Ebay Proves Rover Origins

(da non credere!!)

...

:shock:

C'è poco da aggiungere. Gli Inglesi l'hanno pensata, i tedeschi al più l'hanno ingegnerizzata. E' davvero uno scoop comunque perchè già all'epoca mi sembra che si parlasse, sulle riviste, principalmente di una Mini sviluppata da BMW. Ovviamente tutto è relativo :?

Quanto alla Rover 200/400...anche lì, poco da aggiungere. Ho già detto in altre occasioni che, pur essendo sostanzialmente la stessa macchina, secondo me era riuscita molto meglio della Honda Concerto.

La versione sportiva a tre porte con quel particolare montante posteriore poi, era davvero originale ed altrettanto ben riuscita.

Valutazione conclusiva: è una macchina che avrebbe meritato molta più considerazione da parte del mercato.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.