Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto usata come seconda macchina


pjfry

Domanda

ciao a tutti,

avrei la necessità di comprare una seconda auto da usare un paio di volte a settimana, quando la "prima" non è disponibile.

L'auto quindi farebbe pochi km (a dir tanto 300 al mese).

Come dimensione pensavo qualcosa tipo una panda, sicuramente con 5 porte. Come accessori assolutamente il servosterzo, possibilmente il clima.

Chiaramente vorrei minimizzare i costi fissi di gestione (rca - bollo... ).

Avete qualche consiglio per indirizzare le mie ricerche?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

dato l'uso molto limitato direi di puntare a un usato senza scivolare però in scassoni malandati.

Cerca una panda 1.2 benzina, del 2005-2006, magari non troppo chilometrata.. Vanno anche bene c1-107-aygo oppure agila e splash

Per le manutenzioni straordinarie e la reperibilità dei ricambi (anche usati/rigenerati dallo sfasciacarrozze) è meglio la fiat data la sua larga diffusione

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti!

come budget pensavo fino a 5000 euro. La panda è una buona opzione, c1 107 e aygo mi sembrano piccole (comunque abbiamo una bimba con seggiolino e chissà mai diventassero due :/ )

Per il discorso costi di gestione che mi dite? ha senso cercare bassa cilindrata\pochi cavalli oppure il risparmio sarebbe minimo? tipo tra 1000 e 1200 l'assicurazione più o meno di quanto cambia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.