Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Questo caso è successo in Grecia. Ne ho vissuto uno analogo in Francia e visto uno in Germania.

Ho espresso solo perchè mi è stata contestata la buona fede.

Basta tirarmi in OT ora.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo Giulia: le foto spia di un nostro lettore - Autoblog.it

(...)“Vi invio qualche foto scattata questa mattina a un muletto che circola da qualche giorno a Bologna. Si tratta di una Ghibli visibilmente accorciata nel passo e con l'assetto più alto. Preciso che il doppio scarico non è assolutamente posticcio e il rumore ricorda un benzina V6 o un V8!”(..)

Foto-spia-Alfa-Romeo-Giulia-02.jpg

Foto-spia-Alfa-Romeo-Giulia-03.jpgFoto-spia-Alfa-Romeo-Giulia-05.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo drogati di novità: l'Alfa Ghiblonna ci attizza poco. Anche, se gli scarichi... a qualcuno dice qualcosa? non credo il V6 mi sa più il 4L spinto...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante è che il prodotto complessivamente sia di alto livello. Poi ci può stare l'imperfezione o la mancanza, ma deve essere compensata per esempio, da doti dinamiche eccezionali.

Le doti dinamiche le diamo per scontate, altrimenti di cosa parliamo?! L'imperfezione ci può stare in una primissima fase, poi bisogna porvi rimedio subito. Alcune manchevolezze su Ghibli io le trovo inaccettabili al giorno d'oggi se pensi che basta una Mondeo per avere tutte queste cose. Poi uno dà per scontato che spendendo più del doppio non ci sei debba nemmeno pensare di non trovare una certa cosa...

Io non credo che ci si aspetti una 952 che batta Audi A4 per finiture e materiali e qualità percepita, C klasse per ergonomia e soluzioni, Sr 3 per prestazioni, ma che la somma pesata di tutte queste caratteristiche sia all'altezza delle concorrenti.

Dopo anni di prodotti così così, ora ci si aspetta il botto su tutti i fronti, IMHO, magari le finiture eccellenti non sono necessarie ma le cazzate ergonomiche devono essere tutte risolte e pure le prestazioni devono essere il linea, se non superiori rispetto a Sr3 ma su questo fronte mi pare stiano lavorando allo stato dell'arte. Ora non si scherza più. Se non va, si chiude.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto.

ricapitolando:

esternalità positive:

-la macchina è centrata (stile, motori, meccanica, viaggia bene)

-la macchina è diversa dal resto della concorrenza (rivedetevi gli interni di nuova sr7 e anche nuova XJ poi guardate quelli di QP..sono DIVERSI, le altre due si somigliano un po'è come se seguissero una moda, un trend..Maserati ha tutta una idea di interno differente come atmosfera, per me è un plus)

esternalità negative:

-infotainment, suite di sicurezza e poco altro (edit: fari full led? ma sì...metteteli appena potete...dettaglio "cool")

-qualità degli esemplari consegnati (problemi di produzione e/o progettazione) dettagli nei 2/3 dei casi, ma a cui il cliente bada.

il lavoro va svolto sia nell'incrementare le positività che ne ridurre/eliminare le negatività.

IMHO.

(tra l'altro si vendono pure CARE, non ditemi che non c'è margine su queste).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Steve, non deve BATTERE, ma nemmeno può essere troppo distante, il cliente questa roba NON LA ACCETTA PIU'... o lo si capisce o si chiude al giorno d'oggi. andare in officina non è un valore aggiunto è un DISVALORE, specie se ci torni più volte.

Quoto,e agli aspetti negativi aggiungo l'assistenza/post vendita che da quello che ho capito non è ancora a livello dei tedeschi e giapponesi premium(soprattutto questi ultimi pare facciano sensibilmente meglio),devono migliorare.

Comunque io sono fiducioso,effettivamente con 4P/Ghibli hanno fatto un pò le nozze con i fichi secci su alcuni aspetti,il motivo può essere che il gruppo non aveva ancora le idee chiare sul da farsi ed era ancora in una situazione più precaria all'epoca e su cosa aspettarsi da queste auto,imho...ora la situazione è un pò più chiara e mi aspetto che sia le nuove Alfa,sia il Levante(oltre agli aggiornamenti di 4p/ghibli) siano prodotti più completi competitivi...se non sarà così,andassero a quel paese e che chiudano/vendano baracca e burattini...

Sul fatto dell'appeal dell marchio Alfa,imho se fanno tutte le cose bene con prodotti competitivi sotto tutti gli aspetti,come in passato hanno fatto i vari Lexus,Audi,ad es...,possono avere successo imho,e il fatto di una importante storia alle spalle è sicuramente una freccia nel loro arco che possono anche sfuttare a livello di marketing.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo drogati di novità: l'Alfa Ghiblonna ci attizza poco. Anche, se gli scarichi... a qualcuno dice qualcosa? non credo il V6 mi sa più il 4L spinto...

queste alfa andran vendute non al rag. brambilla o all'avv. gargiulo e ai lettori di AP ma a mr thompson di abilene texas...che pesa 128 kg è alto 1.99 e beve coca cola kingsize in macchina.

siccome il punto di partenza è quello che è - fossi in serghio - punterei su qualità costruttiva maniacale e affidabilità a tutta prova...poi magari mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungici "ben manifatturato", non do la colpa a nessuno, né Azienda né Lavoratori, ma per ghibli (ad es.) i 2/3 delle lamentele sono riconducibili alla costruzione dell'auto, ripeto non so se è colpa di progetto o di esecuzione (o entrambi).

Come mamifattura, però, Cassino attualmente sta lavorando ben meglio di quanto gli si riconosce.

Bravetta m.y.2014 è fatta sensibilmente meglio di m.y.2010, tante piccole magagnette son state risolte.

E ha dei punti di eccellenza mica da ridere.

I sedili della mia sono un piccolo capolavoro....pelle traforata su seduta/schienale, pelle spessa con cuciture altrove, marchio impresso a caldo..inserti in tessuto/feltro nelle zone a contatto per prevenire rumori molesti.

Laddove tanti concorrenti, anche quelli che fanno emettere squittii adolescenziali per la plastichina ti rifilano tessuto, quella merda abominevole dell'ecopelle o richiedono migliaia di euro per far appoggiare le tue nobili terga su qualcosa di degno...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che è, le leggi razziali? Pazzesco! Non so dove stai tu, ma quei mesi scarsi che ho fatto a Londra mi hanno insegnato a temere gli inglesi DOPO la chiusura dei pub.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Resuscitiamo anche Borletti allora, il cui palazzo storico cade a pezzi a due passi da Viale Washington a Milano, praticamente pieno centro:

2014-07-17+Piazza+Irnerio+5.jpg

baciamoci i gomiti che il museo Alfa lo stanno ristrutturando... anche su questo stabile storico (e bellissimo!) milanese dovrebbe pendere una pratica della Soprintendenza... per anni è stato rifugio di senzatetto, ora solo sfogo per i vandali... Tutto il quartiere, comunque, era Ex Borletti (ora la cosa più importante che c'è è l'Esselunga e il Merriot), le case ex borletti sono bellissime!

Io personalmente non ho mai avuto problemi ma chi sia tra italiani e inglesi a ubriacarsi nei pub londinesi credo sia una domanda cui sia facile rispondere

Link al commento
Condividi su altri Social

@tonyH: non conosco bene la situazione di Cassino (in realtà ho avuto 2 auto da Cassino, la Marengo e la Stilo VAN :mrgreen:...la Stilo era anche fatta bene-ma con una magagna DI PROGETTO- la Marengo era letteralmente fatta col culo :§)

ma con Giulia sali di livello eh, sia come macchina , sia come mercati dove vai a proporla.

ribadisco: ti fanno un culo così, altro che il rombo Alfa o i decimi in meno a Varano.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Come mamifattura, però, Cassino attualmente sta lavorando ben meglio di quanto gli si riconosce.

Bravetta m.y.2014 è fatta sensibilmente meglio di m.y.2010, tante piccole magagnette son state risolte.

E ha dei punti di eccellenza mica da ridere.

I sedili della mia sono un piccolo capolavoro....pelle traforata su seduta/schienale, pelle spessa con cuciture altrove, marchio impresso a caldo..inserti in tessuto/feltro nelle zone a contatto per prevenire rumori molesti.

Laddove tanti concorrenti, anche quelli che fanno emettere squittii adolescenziali per la plastichina ti rifilano tessuto, quella merda abominevole dell'ecopelle o richiedono migliaia di euro per far appoggiare le tue nobili terga su qualcosa di degno...

:disp2: ecopelle pagata magari 1500 neuri sulle lexus suv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.