Vai al contenuto
  • 0

Hyndai i30 o Kia Cee'd


Morgan86

Domanda

Ciao a tutti.

Sto cercando un auto che soddisfi le seguenti esigenze:

-posti posteriori comodi

-spaziosa

-motore diesel (faccio mediamente 25000 km all'anno)

-berlina 5 porte

-km0 oppure aziendale con non tantissimi km (budget max 12000€)

-possiedo una Lancia Y Dodo 2001 km170000 da dare dentro

Sono andato nelle varie concessionarie a provare moltissime macchine del segmento C (ford fucus, seat leon, renault megane, lancia delta, opel astra) ma quelle che mi hanno convinto di più e mi sono realmente piaciute sono la Hyndai i30 e la Kia Cee'd.

La concessionaria ufficiale Hyndai-Kia della mia città mi ha proposto una Hyndai i30 del 2012 aziendale, diesel 1.6 100cv, cambio manuale, allestimento confort, 78000km, prezzo 11700€. La mia macchina la valuterebbero 300-400€. Mi sembrano un pò troppi i km, mi conviene aspettare un'occasione migliore? Quale sarebbe il periodo migliore per cercare le migliori occasioni per le auto aziendali (chiusare di semestre...)?

Grazie dell'auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me 80mila km per un'aziendale (?) di due anni sono troppi. Quella è un'auto usata (tanto) a tutti gli effetti.

Se vuoi una C. da spendere poco (con pochi km) una delle pochissime alternative che hai è la Bravo. Se ne trovano di tutti i tipi (ma solo con il 1,6 jtd) a cifre bassissime. Secondo la pagine delle offerte a km0 su AlVolante con 12900 euro prendi una 1,6 jtd pop, con un piccolo sforzo in più trovi delle Sport.

Sicuramente non è il massimo, ma almeno avresti un'auto tutta da sfruttare e non una già ben sfruttata come la Hyundai che ti hanno proposto.

In alternativa scendi di segmento e cerca una B. spaziosa come C3 o una multispazio come Fiorino, Kangoo.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me 80mila km per un'aziendale (?) di due anni sono troppi. Quella è un'auto usata (tanto) a tutti gli effetti.

Se vuoi una C. da spendere poco (con pochi km) una delle pochissime alternative che hai è la Bravo. Se ne trovano di tutti i tipi (ma solo con il 1,6 jtd) a cifre bassissime. Secondo la pagine delle offerte a km0 su AlVolante con 12900 euro prendi una 1,6 jtd pop, con un piccolo sforzo in più trovi delle Sport.

Sicuramente non è il massimo, ma almeno avresti un'auto tutta da sfruttare e non una già ben sfruttata come la Hyundai che ti hanno proposto.

In alternativa scendi di segmento e cerca una B. spaziosa come C3 o una multispazio come Fiorino, Kangoo.

Ciao Ciao

Sono d'accordo con te sul fatto che 80000km siano troppi.

La Bravo purtroppo non mi entusiasma come la Hyndai i30 o la Kia Cee'd per cui credo che aspetterò un occasione migliore per portare a casa una di queste macchine. Il segmento B non lo predno in considerazione perchè la mia priorità è la comodità e lo spazio.

Se avete altri consogli sino ben accetti!

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una megane 1.5 dci o una 308 sempre seminuove sono delle valide alternative alla bravo.. o una focus

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pure io mi sono innamorato della i30 e l'ho presa appena uscita! Alternative all'epoca secondo le mie esigenze e i miei gusti non è ho trovate. Punti forti: Garanzia, abitabilità, comfort di guida, linea, rapporto qualità/prezzo, finiture.

Prova a fare una ricerca su autoscout! Sono prezzate intorno a 12.500€ con molti meno chilometri! Ovviamente si può sempre trattare per arrivare a 12.000€

Offerte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io adoro la Ceed. Sono andato più volte a vederla e devo dire che effettivamente è un'auto spaziosa sia davanti che dietro (ovviamente il terzo passeggero sarebbe un po sacrificato...). Ha un'ottima visibilità e i materiali interni sono davvero buoni.

Tempo fa avevo dato uno sguardo su autoscout e se non ricordo male la versione Active 5P di inizio 2013 con pochi km (max 25000) si attestavano sui 13500, quindi poco di piu del tuo budget, ma anche la più accessoriata Cool viaggia su quelle cifre e non si discosta più di tanto. Ovvio che dovresti recarti dal rivenditore per capire realmente col passaggio che prezzo finale hai. Per rientrare completamente nel tuo budget dovresti aspettare il 2015 per cercare un esemplare del 2013.

Purtroppo queste macchine (anche la i30) sono delle "incomprese" secondo me. Nonostante abbiano ricevuto commenti pressoché positivi da tutte le riviste che le hanno provate, qui da noi è ancora presente una sorta di tabù che relega queste auto come "secondarie" quasi low cost. Difatti uba ceed costa alla fine dei giochi piuttosto meno rispetto ad una focus parimenti equipaggiata anche se il listino, invece, è equiparabile.

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Cee'd è un'auto molto buona, ma da prendere con le motorizzazioni più prestanti. Come doti dinamiche , a mio parere, Giulietta è ancora superiore ( anche se Cee'd è ovviamente più che sufficiente )

Ecco la mia prova, se può servire.

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/61086-kia-ceed-diesel-berlina.html

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualche offerta: 1.4 crdi 90cv

Auto usate: Kia, Ceed, cee'd 1.4 CRDi 90 cv Cool 2 "OK NEOPATENTA AutoScout24 pagina di dettaglio

1.6 crdi 110cv

Auto usate: Kia, Ceed, cee'd 1.6 CRDi 110CV 5 porte Cool AutoScout24 pagina di dettaglio

Come vedi non si discostano in modo abissale dal tuo budget.

Ritengo che Ceed sia un'ottima alternativa ad un prezzo giusto alle solite europee.

P.s.: piccol O.T.

sapete dirmi se col Dpf ci sono particolari problemi nei tragitti brevi?

Un mio collega ha lo sportage 1.7crdi e percorre pressoché strade urbane con spegni/accendi piuttosto frequenti ed in 2 anni non ha avuto il benché minimo problema.

La ceed diesel potrebbe essere una mia prossima scelta (anche col piccolo 1.4crdi)

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte. Penso che continuerò a cercare su autoscout24 qualche buona occasione per la kia ceed oppure la hyndai i30 vicino alla mia città (Bergamo).

Se qualcuno trova qualcosa di interessante sui 12000€ lo scriva.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.