Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

 

12 ore fa, __P scrive:


Tavares non è Marchionne, ed evidentemente non aveva interessante a stilare un piano indicando i modelli anno per anno che poi 3\4 di loro andavano persi per strada

Da capire poi quanto e se la situazione nell’est europa alla presentazione di questo piano.

fixed :D

 

ma il fatto ch emolti paesi pare vogliano prolungar el avita del termico?

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, LucioFire scrive:

ma il fatto ch emolti paesi pare vogliano prolungar el avita del termico?

Se la vorranno prolungare, le piattaforme STLA sono multienergia e i motori già ci sono. Quindi non c'è nulla di cui fasciarsi la testa, e non serve ripeterlo ogni quattro post.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, aboutdas scrive:

Se la vorranno prolungare, le piattaforme STLA sono multienergia e i motori già ci sono. Quindi non c'è nulla di cui fasciarsi la testa, e non serve ripeterlo ogni quattro post.

Però Tavares non ha detto "saremo pronti a vendere solo elettriche dal 2030", ma "venderemo solo elettriche dal 2030".

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, AlexMi scrive:

Però Tavares non ha detto "saremo pronti a vendere solo elettriche dal 2030", ma "venderemo solo elettriche dal 2030".

 

 

Per le normative previste per il 2030/2035, il futuro è EV. Ma da qui ad allora ci possono essere motivi di cambiamento. Quindi "as by now" si va sul full-EV.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, aboutdas scrive:

Se la vorranno prolungare, le piattaforme STLA sono multienergia e i motori già ci sono. Quindi non c'è nulla di cui fasciarsi la testa, e non serve ripeterlo ogni quattro post.

oh ma ce l'hai con me?

Io non so nemmeno cosa siano le piattaforme STLA

22 minuti fa, AlexMi scrive:

Però Tavares non ha detto "saremo pronti a vendere solo elettriche dal 2030", ma "venderemo solo elettriche dal 2030".

 

 

esatto,da qui ho pensato che non ci sarebbe stato futuro per il termico

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire scrive:

oh ma ce l'hai con me?

Io non so nemmeno cosa siano le piattaforme STLA

Ti chiedo scusa, in quanto utente molto presente davo per scontato che conoscessi le quattro basi STLA. Ho fatto un'assunzione sbagliata.

 

Ne hanno parlato l'anno scorso durante l'EV Day: https://www.stellantis.com/en/investors/events/ev-day-2021#:~:text= July 8%2C 2021 - Stellantis EV Day,ventures to deliver advanced technology at affordable prices.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mikisnow scrive:

Vero, al netto del fatto che ovviamente non c'è soltanto il sound dietro ma la varietà che esiste fra ICE ed ICE. Come il tipo di sovralimentazione, scarico, curve di coppia e potenza e tanto altro. Con l'EV sarà per forza più appiattito e si giocherà più che altro sulla Potenza e coppia alla ruota. Non c'entra nulla con il discorso, ma sarà per forza più noioso (per me, perché mi piace la varietà ed il coinvolgimento anche con un semplice 1.2 a benzina). Basti pensare alle WRC oppure al TT ICE Vs TT Zero. E questo ovviamente vale pure sui mezzi acquistabili, vedi prima parte del messaggio. 

Però sicuramente è vero che la Mission di Abarth non cambierebbe. Anche per il fatto che non si interviene solamente sul propulsore ma pure su altro come assetto ed impianto frenante. 

Forse grazie all'elettronica le possibilità di modulare l'erogazione aumenteranno drasticamente. Analogamente, i primi servosterzi elettrici erano un pianto, oggi non c'è un'idroguida in grado di competere con l'elettroguida di Giulia e Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, aboutdas scrive:

Ti chiedo scusa, in quanto utente molto presente davo per scontato che conoscessi le quattro basi STLA. Ho fatto un'assunzione sbagliata.

 

Ne hanno parlato l'anno scorso durante l'EV Day: https://www.stellantis.com/en/investors/events/ev-day-2021#:~:text= July 8%2C 2021 - Stellantis EV Day,ventures to deliver advanced technology at affordable prices.

Te l'ho detto perchè ultimamente ti vedo un po' aggressivo nei miei confronti,sappi che se anche ci siamo confrontati e\o scontrati su qualche argomento per me non è successo niente, "amici come prima".

Sono sincero,da quando c'è l'ibrido e l'elettrico diffuso,sono rimasto indietro,anche se frequento il forum ,certe tecnologie mi appassionano meno e ne capisco anche meno. Anche il recente motore ibrido lo conosco poco (il 1.5),vedrò di aggiornarmi :)

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, LucioFire scrive:

Te l'ho detto perchè ultimamente ti vedo un po' aggressivo nei miei confronti,sappi che se anche ci siamo confrontati e\o scontrati su qualche argomento per me non è successo niente, "amici come prima".

Sono sincero,da quando c'è l'ibrido e l'elettrico diffuso,sono rimasto indietro,anche se frequento il forum ,certe tecnologie mi appassionano meno e ne capisco anche meno. Anche il recente motore ibrido lo conosco poco (il 1.5),vedrò di aggiornarmi :)

Vai tranquillo, non sono assolutamente "aggressivo" con te. Mi si drizza il pelo solo su determinati argomenti, ma è dovuto ad una forte sensibilità su certi temi specialmente di tipo sociale. Se alle volte sembro tagliente, ti assicuro che non è in virtù del soggetto ma del tema. 

:D

Peraltro, dato che citi temi (di automazione, elettrificazione, normative future, sostenibilità ambientale) di cui mi interesso molto, confido in interazioni interessanti e profittevoli per entrambi!

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, aboutdas scrive:

Vai tranquillo, non sono assolutamente "aggressivo" con te. Mi si drizza il pelo solo su determinati argomenti, ma è dovuto ad una forte sensibilità su certi temi specialmente di tipo sociale. Se alle volte sembro tagliente, ti assicuro che non è in virtù del soggetto ma del tema. 

:D

Peraltro, dato che citi temi (di automazione, elettrificazione, normative future, sostenibilità ambientale) di cui mi interesso molto, confido in interazioni interessanti e profittevoli per entrambi!

Sui temi a cui sei sensibile fidati che molto spesso si risolve tutto con una risata assieme (perchè non c'è quasi mai cattiveria nelle varie battute che si fanno)che prenderle sempre di petto. Spesso l'autoironia è l'arma vincente. :D 

Come dicevo sono rimasto al palo con certe cose,un po' perchè non le condivido pienamente(non vedo il senso di estinguere i motori termici,sono più per la loro convivenza con l'elettrico,cosi che ognuno possa aver eil prodotto che desidera o ritiene più adatto ai bisogni)

Però dcevo inquesti giorni mi pare di capire che germania e altri si stanno "opponendo" al tutto elettrico portando avanti progetti alternativi. Da qui speravo di avere ,ieri,notizie più confortanti dal piano

ma come mi hai spiegato con le piattaforme stellantis si dovrebbe far presto a fare "marcia indietro" e non fare tutto a batterie

sinceramente speravo dicessero qualcosa anche sulla 500 "termica"(io ancora ci spero)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.