Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Preferirei Giulia, ma ultimamente anche Alfetta non lo butterei via, ci sono molti ricordi positivi....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo ma col prezzo devono stare attentissimi. Ok che non ci sono versioni barbon, ma almeno a "pari" allestimento devono essere competitivi, senno non se li fila nessuno.

Non solo: almeno in Italia (fuori non so), i tedeschi hanno sempre adottato la politica del prezzo di listino basso a cui associare pacchetti optional da pagare col sangue. FIAT e consociate invece ha listini più "bilanciati" e poi offre scontistica. Magari alla fine il prezzo si equivale, più o meno, a parità di allestimento (qualunque cosa voglia dire), ma sulla carta sono sempre più invitanti le tedesche.

IMHO è ora che FCA cambi strategia sui listini ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo ma col prezzo devono stare attentissimi. Ok che non ci sono versioni barbon, ma almeno a "pari" allestimento devono essere competitivi, senno non se li fila nessuno.

Non solo: almeno in Italia (fuori non so), i tedeschi hanno sempre adottato la politica del prezzo di listino basso a cui associare pacchetti optional da pagare col sangue. FIAT e consociate invece ha listini più "bilanciati" e poi offre scontistica. Magari alla fine il prezzo si equivale, più o meno, a parità di allestimento (qualunque cosa voglia dire), ma sulla carta sono sempre più invitanti le tedesche.

IMHO è ora che FCA cambi strategia sui listini ;)

Secondo me, se azzeccano il BEP ( e soprattutto l'auto, vedi 4c ). possono giocarsi anche la carta del prezzo poco trattabile ed alto*. Ed a mio parere i ritorni dei clinic test li stanno spingendo su questa strada.

* non dimentichiamo che l'Italia non sarà mercato di riferimento, ed i mercati di riferimento sono più interessati alla qualità dell'auto e dei servizi annessi che al prezzo ( maserati docet )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2) Per questi motivi il prezzo sarà adeguato ed allineato, se non superiore , alla triade ( sicuramente lo sarà , visto la probabile assenza , almeno all'inizio di versioni barbon od aziendali , km0, e d'importazione od ex NLT che poi alla fine costituiscono il bulk delle vendite italiane )

le versioni barbon sembra escano da subito, direi che il proposto 2.2 diesel da 135cv è una roba barbon/aziendal/flotte... poi se tu intendi per versione barbon una versione non solo limitata nei cavalli ma anche nell'allestimento, allora ti do ragione!

il mio pensiero è che hanno margine per alzare o, di più, per abbassare il tiro strada facendo, mettendo in cantiere soluzioni motoristiche più prestazionali o meno a seconda della risposta del mercato. Per questo motivo IMHO stanno uscendo da subito con due soli motori 2.0 benza e 2.2 diesel, più il motorissimo della QV, che però fa categoria a sé

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo ma col prezzo devono stare attentissimi. Ok che non ci sono versioni barbon, ma almeno a "pari" allestimento devono essere competitivi, senno non se li fila nessuno.

Non solo: almeno in Italia (fuori non so), i tedeschi hanno sempre adottato la politica del prezzo di listino basso a cui associare pacchetti optional da pagare col sangue. FIAT e consociate invece ha listini più "bilanciati" e poi offre scontistica. Magari alla fine il prezzo si equivale, più o meno, a parità di allestimento (qualunque cosa voglia dire), ma sulla carta sono sempre più invitanti le tedesche.

IMHO è ora che FCA cambi strategia sui listini ;)

Per pagare 60€ la disattivazione airbag passeggero e rendere istantaneamente centinaia di usate inappetibili?

Penso che nessun cliente finale voglia questo..

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

le versioni barbon sembra escano da subito, direi che il proposto 2.2 diesel da 135cv è una roba barbon/aziendal/flotte... poi se tu intendi per versione barbon una versione non solo limitata nei cavalli ma anche nell'allestimento, allora ti do ragione!

il mio pensiero è che hanno margine per alzare o, di più, per abbassare il tiro strada facendo, mettendo in cantiere soluzioni motoristiche più prestazionali o meno a seconda della risposta del mercato. Per questo motivo IMHO stanno uscendo da subito con due soli motori 2.0 benza e 2.2 diesel, più il motorissimo della QV, che però fa categoria a sé

Le voci che ho sentito io dicono il contrario: che almeno all'inizio versione sottomotorizzate, pur previste, non se ne vedranno ( almeno in Italia e nei mercati di riferimento ).

Poi come diceva quel famoso generale prussiano, i piani di battaglia resistono 5 minuti all'impatto col nemico, quindi le cose potrebbero essere diversissime :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per pagare 60€ la disattivazione airbag passeggero e rendere istantaneamente centinaia di usate inappetibili?

Penso che nessun cliente finale voglia questo..

io credo che la politica migliore degli allestimenti ed anche sul come scrivere i listini sia quella di Jeep. Assolutamente non corri il rischio di perderti e sai tra un allestimento e l'altro qual è il gap. Io spero che Alfa vada in quella direzione. Totalmente deprecabile il listino audi, ad esempio, in cui per orientarsi serve il navigatore (peraltro a pagamento ed in tre livelli diversi), sono dei pezzenti di melma questa è la verità

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, se azzeccano il BEP ( e soprattutto l'auto, vedi 4c ). possono giocarsi anche la carta del prezzo poco trattabile ed alto*. Ed a mio parere i ritorni dei clinic test li stanno spingendo su questa strada.

* non dimentichiamo che l'Italia non sarà mercato di riferimento, ed i mercati di riferimento sono più interessati alla qualità dell'auto e dei servizi annessi che al prezzo ( maserati docet )

Non deve essere alto. Deve essere "adeguato ai contenuti".

Perchè di prezzi "alti perché te lo dico io e non mi rompere i coglioni" ci si è un po' stufati.

Oltre al mero listino, devono calibrare bene le offerte finanziarie di leasing et similia.

Lì spero che seguano il LiberamenteAlfa e non il modello Jeep.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre al mero listino, devono calibrare bene le offerte finanziarie di leasing et similia.

Lì spero che seguano il LiberamenteAlfa e non il modello Jeep.

concordo pienamente, l'offerta jeep free 50 e 50 in due anni andrebbe proprio contro che la macchina la vuol cambiare e magari ha un orizzonte di tre anni... Tu per esempio Tony a quanto hai fatto il "liberamente arfa" per la tua giulettissima?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Poi come diceva quel famoso generale prussiano, i piani di battaglia resistono 5 minuti all'impatto col nemico, quindi le cose potrebbero essere diversissime :)

non era Von Katzenberg vero?

scherzi a parte il 1.6 multijet nuovo di fpt è montabile lungitudinalmente? o è un'evoluzione che in fase di progetto non è stata prevista? lo chiedo perchè si parla di nuova giulietta 2017/2018 derivata su pianale giorgio, ergo se non su giulia almeno lì avere un 1600 diesel potrebbe davvero fare la differenza. Tu ne sai qualcosa Steve?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non deve essere alto. Deve essere "adeguato ai contenuti".

Perchè di prezzi "alti perché te lo dico io e non mi rompere i coglioni" ci si è un po' stufati.

Oltre al mero listino, devono calibrare bene le offerte finanziarie di leasing et similia.

Lì spero che seguano il LiberamenteAlfa e non il modello Jeep.

A questo giro sembra che i contenuti ci siano. Semmai , il problema di FCA e di Alfa in primis, era proprio il contrario: quello di avere un prezzo reale inferiore ai contenuti dovendo per forza (s)vendere sul mercato italiano, molto sensibile al fascino dei marchi e molto poco a quello dei contenuti reali ( si veda 156, 147 ed anche 159 ) . Se come sembra, il target sarà abroad, per la prima volta il prezzo sarà allineato ai contenuti ( alti ) e non alla necessità di vendere a tutti i costi, accettando il rischio di vendere poco nei patri lidi . poi politiche commerciali intelligenti ed aggressive ( e la creazione di FCABank qui avrà un bel peso ) faranno il resto. Ma non dubito che il posizionamento sarà alto, come è alto quello di Renegade e 500X rispetto alla concorrenza.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

concordo pienamente, l'offerta jeep free 50 e 50 in due anni andrebbe proprio contro che la macchina la vuol cambiare e magari ha un orizzonte di tre anni... Tu per esempio Tony a quanto hai fatto il "liberamente arfa" per la tua giulettissima?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

non era Von Katzenberg vero?

scherzi a parte il 1.6 multijet nuovo di fpt è montabile lungitudinalmente? o è un'evoluzione che in fase di progetto non è stata prevista? lo chiedo perchè si parla di nuova giulietta 2017/2018 derivata su pianale giorgio, ergo se non su giulia almeno lì avere un 1600 diesel potrebbe davvero fare la differenza. Tu ne sai qualcosa Steve?

Von Clausewitz :), autore di "della Guerra" , il primo testo teorico occidentale moderno sulla scienza militare.

Che io sappia, il 1.6 non è longitudinalizzabile e non sarà montato su Giulia ( si avrà il 2.2 depotenziato alla bisogna ). Ma ribadisco, non credo che quest' auto punti a numero così alti da aver bisogno di un basso di gamma. Non si punta alle 500k unità della serie 3 family per capirci, ma alle 100k unità della sedan .

giulietta è ancora tanto lontana :) . A mio parere potrebbe anche avere solo il 2.2 graduato opportunamente .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.