Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, alederme dice:

Sarà anche vero e commercialmente ti do ragione, ci vuole almeno il c suv. Però per me un'Alfa senza una coupé gt a listino non piace, non mi venite a dire c'è la 4c che è una cosa diversa. Apprezzo moltissimo bmw perché pur nelle difficoltà del mercato ha prodotto serie 2 e 4 coupé. Giulia è una base migliore io di serie 3 ma se arrivasse la derivata coupé dopo il restyling, nel 2020, per me non avrebbe senso. Giudizio molto personale , però a5, classe c coupè e serie 4 stanno li a testimoniare che qualcosa ha senso, mettiamoci pure infiniti e lexus e insomma il segmento c'è ed è ancora consistente, almeno nell'offerta... poi numeri magari si fanno solo in USA

☏ ALE-L21 ☏

 

Alfa oltre a non avere una tradizione di coupè di medie dimensioni abitabili, con tutte le conseguenze che comporta ciò, non ha le risorse della triade (che comunque due su tre dai loro coupè tirano fuori delle varianti 5 porte senza dimenticare il fatto che i costi delle relative piattaforme è ammortizzabile su numeri di pezzi e modelli che Alfa al momento può solo sognare) o di Toyota, in questo contesto IMHO sarebbe meglio investire o quanto meno dare priorità massima al C-SUV (non penso che la rete Alfa possa campare per un triennio vendendo solo Stelvio, Giulietta e una manciata di Giulia) e far slittare le varianti sportive di Giulia e anche la stessa 961 con il relativo SUV. Con un B-SUV si avrebbe una alternativa "sportiveggiante" a Renegade, si farebbe un pò ricambio a quest'ultima e a 500X, si terrebbe Pomigliano impegnato, e si darebbe un prodotto non troppo difficile da gestire anche per la rete odierna Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Alfa oltre a non avere una tradizione di coupè di medie dimensioni abitabili, con tutte le conseguenze che comporta ciò, non ha le risorse della triade (che comunque due su tre dai loro coupè tirano fuori delle varianti 5 porte senza dimenticare il fatto che i costi delle relative piattaforme è ammortizzabile su numeri di pezzi e modelli che Alfa al momento può solo sognare) o di Toyota, in questo contesto IMHO sarebbe meglio investire o quanto meno dare priorità massima al C-SUV (non penso che la rete Alfa possa campare per un triennio vendendo solo Stelvio, Giulietta e una manciata di Giulia) e far slittare le varianti sportive di Giulia e anche la stessa 961 con il relativo SUV. Con un B-SUV si avrebbe una alternativa "sportiveggiante" a Renegade, si farebbe un pò ricambio a quest'ultima e a 500X, si terrebbe Pomigliano impegnato, e si darebbe un prodotto non troppo difficile da gestire anche per la rete odierna Alfa.

È un punto di vista che condivido sul c suv ed il d suv, il b suv non lo farei...

Un coupé come la gt a mio avviso manca nel listino, poi chiaro a5 e serie 4 vanno anche a 5 porte. Sulla tradizione boh, mi pare che le dimensioni stiano esplodendo per tutti i marchi ergo i confronti col passato sono difficili, almeno per me. Spero solo che questi sedicenti alfisti o presunti tali poi questi rialzetti li comprino, perché se si guarda solo sull'infoteinment sulla giulia figurati su sti robi rialzati.

Comunque se uno guardasse con l'ottica che dici tu ai numeri non avrebbe avuto senso neanche giulia, ad ogni modo sono in buona parte d'accordo con te sui suv

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, vince-991 dice:

ALFA non ha neanche una tradizione di SUV ma il mercato li vuole e quindi li deve fare. 

 

se poi anche sta massa di persone che sui forum di alvolante/4R/altro mettono loghi alfa e si chiamano "alfathe best" se le comprassero pure, oltre a dire e poi comprarsi golf o altro, cosa peraltro legittimissima ma almeno mettete un altro logo

 

Tornando seri, per me il B-Suv c'è in duplice copia 500x e Renegade, speravo nella 500x Abarth per dare quel tocco "burinissimo" che aiuta (in senso buono)

Comunque ragazzi io ci spero nella coupè... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, luellor dice:

Ma come ci spero? La faranno, è anche prevista nel piano. Cosa che il B suv non è..

Dare tempo al tempo, o credete che tutto sto popò di meccanica serva per fare solo berline e suv?

☏ SM-G920F ☏

 

Come già detto, se arriva dopo il 2020... nel frattempo io ho preso altro e Giulia è al Restyling di prepensionamento

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 dice:

ALFA non ha neanche una tradizione di SUV ma il mercato li vuole e quindi li deve fare. Secondo me per il nord america, ripeto secondo me, serve di piu' una Giulia coupe' che una seg E che non sia l'E-suv.

 

Se e' per il mercato statunitense, le berline premium di seg.E e i SUV premium di seg.E fanno più volumi dei SUV premium di seg.D.....comunque e' vero che le coupe abitabili derivate da berline medie premium fanno volumi piuttosto interessante....anzi più interessanti di compatte berline o SUV...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 hours ago, alederme said:

 

se poi anche sta massa di persone che sui forum di alvolante/4R/altro mettono loghi alfa e si chiamano "alfathe best" se le comprassero pure, oltre a dire e poi comprarsi golf o altro, cosa peraltro legittimissima ma almeno mettete un altro logo

 

Tornando seri, per me il B-Suv c'è in duplice copia 500x e Renegade, speravo nella 500x Abarth per dare quel tocco "burinissimo" che aiuta (in senso buono)

Comunque ragazzi io ci spero nella coupè... 

Sta a chi lavora in ALFA a fare il prodotto che vende. L'offerta e' molto ampia per cui le persone possono scegliere.

Poi i renderig di Abarth 500x a me sono piaciuti molto. Spero di vederlo prestoper strada. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.