Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Al di là di eventuali ritardi, che possono essere anche ben motivati.

Staresti dicendo in sostanza, che il fantomatico piano di rilancio, in realtà non esiste?

L'unica cosa certa sono 2 modelli e poi si vedrà?

A questo punto, è probabile che io abbia proprio capito male...

no, sto dicendo che il piano c'è, ma che ha sempre previsto di muoversi un passo alla volta e che se i prodotti non vendevano si chiudeva la baracca. Se non ricordo male le parole si Marchionne agli analisti furono una roba tipo "I can pull the plug on Alfa whenever I want, if it's not working out" (posso stoppare Alfa i qualsiasi momento se vedo che non funziona).

Detto questo, l'unica cosa certa in questo momento è UNA versione di UN prodotto. Questo è quanto è in vendita (più o meno), e nient'altro. Sul SUV vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

I conti in tasca ce li facciamo tutti penso, però, i "conti" dovevano farli a priori a questo punto, non lasciarsi andare a proclami del tipo:" il piano sarà rigorosamente rispettato", se poi così......non è....almeno per ora. Se LORO (FCA) pensano di giustificare un rilancio, basandosi solamente su una berlina...e su un SUV.....io gli auguro ogni bene.....ma questi sono dei pazzi, IMHO. Anche perché hanno volutamente fatto pubblicità ingannevole, poiché LORO stesi hanno proclamato che i modelli sarebbero stati otto, e che il piano sarebbe stato portato a compimento entro il 2018 senza se e senza ma. Molte persone, stanno aspettando il modello (da valutare) che calza più ai propri bisogni, e non sempre è una Giulia berlina o un SUV a soddisfarli. Io mi baso su ciò che hanno dichiarato loro in pompa magna il 24 giugno...e se non lo portano a realizzazione tutto, come ripeto LORO hanno espressamente detto e ridetto mille volte, girando la frittata della serie:" eh, ma se Giulia non vende come previsto stoppiamo tutto"...allora esiste solo un termine per loro: RIDICOLI.

Io mi sono limitato a riportare la realtà per quella che è...ed un utente moooolto più addentro di me (RVC) sta confermando che le dichiarazioni erano esattamente queste.

Ripeto..chi non ricorda..chi non immagina..chi non è d'accordo..chi aveva capito diversamente..problemi suoi. Con tutto il rispetto eh. ;)

Voglio solo aggiungere un dato. Non so, forse vi è sfuggito. Ma per finanziare il fantomatico piano che c'è/non c'è..si è dovuti ricorrere alla quotazione in borsa di Ferrari.

Capite che è tutto il gruppo che sta facendo sacrifici per trovare le risorse necessarie a riportare i brand che contano dove è giusto che stiano (Jeep e Alfa Romeo). Con la prima le cose vanno discretamente bene. Vediamo con la seconda.

Ma se le cose dovessero andare storte solo un ****** continuerebbe a bruciare denari, sottraendoli peraltro ai restanti marchi del gruppo che a quanto pare qualche soddisfazione in termini di utile e vendite te la portano a casa.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

I conti in tasca ce li facciamo tutti penso, però, i "conti" dovevano farli a priori a questo punto, non lasciarsi andare a proclami del tipo:" il piano sarà rigorosamente rispettato", se poi così......non è....almeno per ora. Se LORO (FCA) pensano di giustificare un rilancio, basandosi solamente su una berlina...e su un SUV.....io gli auguro ogni bene.....ma questi sono dei pazzi, IMHO. Anche perché hanno volutamente fatto pubblicità ingannevole, poiché LORO stesi hanno proclamato che i modelli sarebbero stati otto, e che il piano sarebbe stato portato a compimento entro il 2018 senza se e senza ma. Molte persone, stanno aspettando il modello (da valutare) che calza più ai propri bisogni, e non sempre è una Giulia berlina o un SUV a soddisfarli. Io mi baso su ciò che hanno dichiarato loro in pompa magna il 24 giugno...e se non lo portano a realizzazione tutto, come ripeto LORO hanno espressamente detto e ridetto mille volte, girando la frittata della serie:" eh, ma se Giulia non vende come previsto stoppiamo tutto"...allora esiste solo un termine per loro: RIDICOLI.

Loro hanno tutto il diritto di rivedere il piano ed anche il dovere morale verso maestranze e impiegati di non sperperare o investire male. Hanno anche azionisti a cui rendere conto ergo fanno bene a modificare un piano se lo ritengano non più rispondente al momento , avrebbero tale diritto anche se avessero detto "lo facciamo, qui si fanno otto modelli o si muore".

Detto ciò io utente posso avere il diritto di dire che un'Alfa senza coupe spider a listino non serve a un cazzo, opinione personale eh, posso anche pensare di non entrare da loro manco per assistenza sulla mia brera... Cioè dico il mercato in fondo siamo anche noi, non mi dai il prodotto, ergo lo prendo da altri non è che ci sia carenza, non capisco il dolore di molti che mi pare una cosa da amanti traditi o abbandonati

Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaro che loro fanno come gli pare.

Però io non sto facendo un discorso da AD da tastiera.

Io sto facendo un discorso da possibile acquirente.

Se in ballo ci sono 8 modelli certi, e quindi, una casa, un marchio, un'assistenza e un futuro, è un discorso.

Se no...è un altro discorso.

Se devo essere io a "scommettere" sul futuro dell'Alfa...mi spiace...ma mi tocca andare altrove...

E sono sicuro di non essere l'unico a pensarla così. Il successo dei singoli modello, dipende, anche, dal resto della gamma.

Se pensano di rilanciare il marchio, un modello alla volta, IMHO, sta volta toppano di brutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, sto dicendo che il piano c'è, ma che ha sempre previsto di muoversi un passo alla volta e che se i prodotti non vendevano si chiudeva la baracca. Se non ricordo male le parole si Marchionne agli analisti furono una roba tipo "I can pull the plug on Alfa whenever I want, if it's not working out" (posso stoppare Alfa i qualsiasi momento se vedo che non funziona).

Detto questo, l'unica cosa certa in questo momento è UNA versione di UN prodotto. Questo è quanto è in vendita (più o meno), e nient'altro. Sul SUV vedremo.

Si anche io mi riferivo a quelle dichiarazioni, mi sembra disse che poteva bloccare l'investimento quando voleva ma questo fu dopo i grandi proclami di cui parla Vuotto, con cui concordo tutto quello che ha scritto.

Poi lui disse che poteva stoppare se avesse visto che non funziona, ma qui ancora devono uscire sul nercato e già si parla di stop e di ritardi. Se continuano così diventano Fantozziani, dopo di tutto non è un caso se ormai non gli crede più nessuno.

Poi ripeto, non puoi rilanciare un marchio premium con due modelli, serve molto più tempo e continuità, soprattutto per un marchio che deve replcuperare taaaanta fiducia persa.....e qusto non può avvenire in uno o due anni che sei appena sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Odioso anche l'implicito ricatto "se questi modelli non avranno successo, scordatevi quelli futuri".

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni anno assegnano un tot. di fondi per le varie spese R&D e industrializzazione ad ogni marchio, Alfa Romeo ha gia' speso quei fondi, perché i fondi richiesti da Giulia e 949 sono stati superiori a quelli previsti, i progetti stoppati momentaneamente riprendono a Gennaio a parte 964 che potrebbe scontare un ritardo maggiore.

La 961 e' in fase di sviluppo molto avanzata, era tutto pronto per fare i primi muli, ma secondo il planning iniziale avrebbero dovuto aver completato le prove di Giulia e spostarsi su prove su strada dell'ammiraglia, ma evidentemente a parte i fondi maggiori Giulia e i suoi powertrain hanno richiesto prove su strada con durata superiore a quella prevista.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaro che loro fanno come gli pare.

Però io non sto facendo un discorso da AD da tastiera.

Io sto facendo un discorso da possibile acquirente.

Se in ballo ci sono 8 modelli certi, e quindi, una casa, un marchio, un'assistenza e un futuro, è un discorso.

Se no...è un altro discorso.

Se devo essere io a "scommettere" sul futuro dell'Alfa...mi spiace...ma mi tocca andare altrove...

E sono sicuro di non essere l'unico a pensarla così. Il successo dei singoli modello, dipende, anche, dal resto della gamma.

Se pensano di rilanciare il marchio, un modello alla volta, IMHO, sta volta toppano di brutto.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo c'è poco da scherzare a mio parere, se vuoi costruire un marchio premium è impensabile non mettere in conto un paio di generazioni che andranno o in perdita o in pareggio e queste affermazioni mi fanno un pò dubitare sulla vera volontà di rilanciare Alfa.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.