Vai al contenuto

Bicilindrico Twin air Fiat: scelta giusta o sbagliata?


Messaggi Raccomandati:

VAG a 4 cilindri ancora per poco.

alla fine, devi scegliere tra il "prot prot" il "macinin macinin" e lo "sgran sgran" (cetano, che sulle piccole, con meno fonoassorbente è più evidente e fastidioso), non è che suonano come un boxer Porsche o un V8 hi-rev :)

spero che così anche per gli altri, che come il TA alla fine la sonorità sia marcata solo in piena accelerazione, mentre a gas costante è molto discreto (almeno sulla cabrio)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza nemmeno avero provato, peraltro. Solo col "sospetto" che suoni "da giocattolo" su una Punto. :|

mercedes-sound-boost-01-megaphone-m.jpg

c'è una soluzione a tutto. :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo, me lo ero dimenticato . pure Renault ha un DSG 6 marce, ma non so se lo mette su Clio

Si, lo montano pure su Clio con i motori 1,2 120cv, 1,6 RS (come unica scelta) e 1,5 dCi (in alternativa al manuale).

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, lo montano pure su Clio con i motori 1,2 120cv, 1,6 RS (come unica scelta) e 1,5 dCi (in alternativa al manuale).

Si intendevo su Clio 0.9 :) Fiat invece ha un robotizzato 6 marce, e non so se è disponibile con questo TA ( in ogni caso è non è sportivo )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pardon ;) avevo capito male.

Se non sbaglio su 500, Panda e Ypsilon il twinair85cv può essere abbinato al robotizzato 5 rapporti. Su Punto non saprei.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando un attimo al 900 aspirato, ma un 2 cilindri non dovrebbe avere una cilindrata unitaria più favorevole di un 3, e quindi maggiore coppia?

Nel complesso se l'85Cv è IMO un motore ben riuscito e quello meglio dimensionato su un'auto come la Punto, il 65Cv mi lascia un po' perplesso: a vedere i numeri sembra un po' spompo e neanche troppo economico come utilizzo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a proposito di questo TA aspirato,in quali paesi viene venduto precisamente?Mi sono fatto un giro su vari configuratori(uk,francia,germania,svizzera,austria,polonia...) e non ce n'è traccia:dubbio:...in ogni paese i benzina sono l'immortale 1.2 fire da 69cv €6 e il TA turbo da 85cv:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.