Vai al contenuto

24ore di Le Mans 2014


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Se si riduce la ricerca aerodinamica ad una becera "conta dei cilindri", ti dò ragione. Se si considerno gli studi sull'aerodinamica, sulla fluidodinamica, sulla termodinamica, sulla gestione elettronica… allora non posso che darti torto.

Poi il famoso mondiale vinto dalla ex-Honda fu uno di quei mondiali anomali ed infatti il successo non si è ripetuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non capisco sinceramente in cosa dovrebbero essere inferiori gli studi sull'aerodinamica, sulla fluidodinamica, sulla termodinamica, sulla gestione elettronica nelle LMP rispetto alla F1...

Posto che secondo me sono mondi difficilmente confrontabili a partire da enormi differenze filosofiche di regolamento.

Tenere quei ritmi per 24 ore comunque richiede TANTA ricerca tecnologica.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si riduce la ricerca aerodinamica ad una becera "conta dei cilindri", ti dò ragione. Se si considerno gli studi sull'aerodinamica, sulla fluidodinamica, sulla termodinamica, sulla gestione elettronica… allora non posso che darti torto.

Poi il famoso mondiale vinto dalla ex-Honda fu uno di quei mondiali anomali ed infatti il successo non si è ripetuto.

se vai a vedere gli articoli specializzati almeno 2/3 delle vetture di F1 che hanno vinto il mondiale negli ultimi 20 anni erano chiacchierate di irregolarità.

ci sono troppi soldi in ballo e il segreto in F1 è come svicolare dai regolamenti. chi controlla dipende direttamente o indirettamente da Ecclestone fino ad oggi (ora non so).

le anomalie e gli avvocati in F1 si sprecano.

la F1 è un circo.

i mondiali son quasi tutti "anomali" (come scrivi tu) ,se si va a leggere bene gli articoli...

Link al commento
Condividi su altri Social

se vai a vedere gli articoli specializzati almeno 2/3 delle vetture di F1 che hanno vinto il mondiale negli ultimi 20 anni erano chiacchierate di irregolarità.

ci sono troppi soldi in ballo e il segreto in F1 è come svicolare dai regolamenti. chi controlla dipende direttamente o indirettamente da Ecclestone fino ad oggi (ora non so).

le anomalie e gli avvocati in F1 si sprecano.

la F1 è un circo.

i mondiali son quasi tutti "anomali" (come scrivi tu) ,se si va a leggere bene gli articoli...

Dire che la F1 è un circo troppo dominato dalla 'politica' non equivale a dire che la ricerca in F1 in pratica non esiste.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Maledetta la mia boccaccia: mi scuso per aver scatenato un fuori tema con la mia esternazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dire che la F1 è un circo troppo dominato dalla 'politica' non equivale a dire che la ricerca in F1 in pratica non esiste.

non è che non esiste, ma è molto limitata dai regolamenti

da una parte hai3 vetture una con un 2.0 turbo benzina, una con un V8 benzina ed un altra con un V6 turbodiesel, mentre dall'altra hai addirittura il limite del flusso di benzina per ora che ti viene imposto....

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che non esiste, ma è molto limitata dai regolamenti

da una parte hai3 vetture una con un 2.0 turbo benzina, una con un V8 benzina ed un altra con un V6 turbodiesel, mentre dall'altra hai addirittura il limite del flusso di benzina per ora che ti viene imposto....

In realtà anche in LMP1 c'è il limite di flusso di carburante esattamente come in formula 1. Anzi.. a seconda del carburante e della categoria di ibrido in cui sei tale limite è diverso.

[TABLE]

[TR]

[TH][/TH]

[TH]Electric energy used per lap [/TH]

[TH]Petrol flow limited to [/TH]

[TH]Diesel flow limited to[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD]LMP1-Hybrid[/TD]

[TD]2 MJ

4 MJ

6 MJ

8 MJ[/TD]

[TD]93.0 kg/h 5.04 L/lap

90.5 kg/h 4.88 L/lap

87.9 kg/h 4.72 L/lap

87.3 kg/h 4.64 L/lap[/TD]

[TD]83.3 kg/h 4.07 L/lap

81.0 kg/h 3.95 L/lap

78.3 kg/h 3.82 L/lap

76.2 kg/h 3.69 L/lap[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LMP1-Light (no ERS)[/TD]

[TD][/TD]

[TD]95.6 kg/h[/TD]

[TD]83.4 kg/h

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

EDIT probabilmente questi dati sono obsoleti dopo l'aggiornamento post test precampionato

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà anche in LMP1 c'è il limite di flusso di carburante esattamente come in formula 1. Anzi.. a seconda del carburante e della categoria di ibrido in cui sei tale limite è diverso.

[TABLE]

[TR]

[TH][/TH]

[TH]Electric energy used per lap [/TH]

[TH]Petrol flow limited to [/TH]

[TH]Diesel flow limited to[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD]LMP1-Hybrid[/TD]

[TD]2 MJ

4 MJ

6 MJ

8 MJ[/TD]

[TD]93.0 kg/h 5.04 L/lap

90.5 kg/h 4.88 L/lap

87.9 kg/h 4.72 L/lap

87.3 kg/h 4.64 L/lap[/TD]

[TD]83.3 kg/h 4.07 L/lap

81.0 kg/h 3.95 L/lap

78.3 kg/h 3.82 L/lap

76.2 kg/h 3.69 L/lap[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LMP1-Light (no ERS)[/TD]

[TD][/TD]

[TD]95.6 kg/h[/TD]

[TD]83.4 kg/h

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

ok, ma hai la possibilità di sceglierti il layout motore, il tipo di carburante, se puntare più sull'ibrido o sul termico, se fai una "cappela" nel progetto del motore puoi intervenire ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma hai la possibilità di sceglierti il layout motore, il tipo di carburante, se puntare più sull'ibrido o sul termico, se fai una "cappela" nel progetto del motore puoi intervenire ecc..

Certo. Sono due regolamenti molto diversi e certe libertà la F1 se le sogna. Però entrambi hanno introdotto contemporaneamente il limite sul flusso di carburante (controllato dallo stesso sensore problematico) per spingere sulla ricerca della migliore efficienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voci danno per il sabato un probabile annuncio di una famosissima casa interessata al Lmp1 da ufficiale, se è la volta buona un posto a Le Mans 2015 và trovato.

Ps organizzamo un camper ,dei miei amici nessuno è voluto venire quest'anno , "meglio monza in giornata!" :(

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.