Vai al contenuto

Multa per passaggio con semaforo verde!!!


Messaggi Raccomandati:

Ebbene sì, stasera ad un incrocio io svoltavo a sinistra con semaforo verde e i carabinieri venivano da destra e proseguivano dritti e vedendomi impegnare l'incrocio mi hanno subito fermato.

Loro sostengono di essere passati con il verde, di conseguenza presumono che io possa essere passato solo con il rosso. E invece no, sono sicurissimo di essere passato con il verde (tra l'altro ero la seconda auto della fila e la prima è passata uguale) così come ne è sicura la persona che era al mio fianco in macchina. Morale: multa da 113€ e decurtazione di 6 punti della patente.

Secondo me trattasi di multa incontestabile visto che la parola delle autorità ha più valore della mia e non saprei come dimostrare le mie ragioni.

Dubbio: è possibile che i semafori abbiano perso la sincronia a seguito dell'incredibile nubifragio che c'è stato ieri e oggi qui a Bari?

Modificato da fastech
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... questo supera le multe degli autovelox piazzati nelle zone a limite 30 km/h.:roll:

Faresti prima a rivolgerti ad un legale...

Mi dispiace che in un paese 'civile' accadano certe cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto sarebbe stato utile fare subito una verifica sulla sincronia delle lanterne (che con un'altra persona è anche un lavoro più facile da fare). Passato del tempo, diventa più complicato...

Poi, sei 100% sicuro di aver guardato e di non essere partito perché quello davanti si è mosso? E' una confusione in cui si cade facilmente.

(l'altro giorno quello davanti a me è partito a scheggia non perché ho suonato ma perché ho SGASATO col Transit, tanto è bastato per dargli il via con pieno rosso :disp2:)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A posteriori è difficile risalire alla verità, ma dubito che si desincronizzino i semafori: dovrebbero accadere incidenti ogni minuto se così fosse. L'unica cosa che posso consigliarti di fare è installare una dashcam. Questi casi creano una grande incavolatura purtroppo, perché non ci si può fare niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.