Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Suv/Station Wagon 25000€


thessdd

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono un ragazzo di 28 anni, attualmente possiedo una MiTo 1.4Tjet TCT con impianto GPL e 32000Km del 2010. Siccome ho adottato un cane di grossa taglia il bagagliaio della MiTo comincia a essere "stretto", vorrei quindi cambiare l'auto con una che risponda maggiormente alle mie necessità, in particolare:

- 20000Km/anno prevalentemente in città

- bagagliaio ampio a sufficienza per ospitare un cane di grossa taglia e qualche bagaglio

- budget di circa 20/25000€

Come linee non amo particolarmente le station wagon e quindi preferirei un SUV.

Avete qualche consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Onestamente non avevo preso in considerazione una monovolume ma direi che è una valida alternativa.

Come estetica non mi dispiace la Toyota Verso-S, la citroen C4 Picasso o la Mercedes Serie B (anche se credo sfori il mio budget).

Per quanto riguarda i SUV/crossover ho visto lo Hyundai ix35 e il Kia Sportage ma entrambi hanno un bagagliaio "piccolo" e il vano dic arico altissimo sopratutto se confrontato con le dimensioni esterne dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra i SUV/crossover oltre allo Sportage a me piace molto il nuovo Nissan Quasquai...certo il bagagliaio dei SUV non è a livello delle corrispettive sw o monovolume per quanto riguarda volumetria e accessibilità , però a volte sono un buon compromesso.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno a tutti,

sono un ragazzo di 28 anni, attualmente possiedo una MiTo 1.4Tjet TCT con impianto GPL e 32000Km del 2010. Siccome ho adottato un cane di grossa taglia il bagagliaio della MiTo comincia a essere "stretto", vorrei quindi cambiare l'auto con una che risponda maggiormente alle mie necessità, in particolare:

- 20000Km/anno prevalentemente in città

- bagagliaio ampio a sufficienza per ospitare un cane di grossa taglia e qualche bagaglio

- budget di circa 20/25000€

Come linee non amo particolarmente le station wagon e quindi preferirei un SUV.

Avete qualche consiglio?

Grazie

Auto usate: Volvo, XC 90, 2.5 turbo AWD T Optima km 144500 certificati AutoScout24 pagina di dettaglio

un grande impianto GPL se vuoi e via...

Auto usate: BMW, X5, 3.0 SI FUTURA AutoScout24 pagina di dettaglio

Idem qui

E la filiera si allunga ancora. Ma non ho capito se hai limitazioni su Box, su assicurazioni, bollo o che cosa.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Auto usate: Volvo, XC 90, 2.5 turbo AWD T Optima km 144500 certificati AutoScout24 pagina di dettaglio

un grande impianto GPL se vuoi e via...

Auto usate: BMW, X5, 3.0 SI FUTURA AutoScout24 pagina di dettaglio

Idem qui

E la filiera si allunga ancora. Ma non ho capito se hai limitazioni su Box, su assicurazioni, bollo o che cosa.

Non ho particolari limitazioni per quel che riguarda il box ma sicuramente preferirei qualcosa con costi di gestione non così alti. La volvo (anche se forse preferirei l'XC60) la trovo un'ottima auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma scusa, il cambio tct sulla mito era disponibile solo sul 1.4 135cv multiair.. hai messo l'impianto gpl aftermarket? Hai avuto problemi o il turbo multiair ha digerito bene il gas? Curiosità personale :)

Comunque passare a una monovolume sarà un po un trauma, ma se non ti piacciono le sw ti consiglio monovolume, magari compatte. Potrebbe fare al caso tuo una opel meriva 1.4 turbo gpl, rimane abbastanza brillante e col gas spendi poco.. perché con l uso il città il diesel potrebbe essere problematico. Le altre monovolume compatte a gpl sono aspirate e quindi mosce

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma scusa, il cambio tct sulla mito era disponibile solo sul 1.4 135cv multiair.. hai messo l'impianto gpl aftermarket? Hai avuto problemi o il turbo multiair ha digerito bene il gas? Curiosità personale :)

Comunque passare a una monovolume sarà un po un trauma, ma se non ti piacciono le sw ti consiglio monovolume, magari compatte. Potrebbe fare al caso tuo una opel meriva 1.4 turbo gpl, rimane abbastanza brillante e col gas spendi poco.. perché con l uso il città il diesel potrebbe essere problematico. Le altre monovolume compatte a gpl sono aspirate e quindi mosce

Si il GPL è aftermarket, mi sono trovato molto bene, ho installato un Landi.

Si immagino che il passaggio sarà traumatico, diciamo che delle station e delle monovolume non apprezzo molto le linee classiche.

COme Station non mi dispiace la serie 3 (ma è fuori budget) e la Mini countryman (che temo abbia poco bagagliaio).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma non fai prima ad abbattere un sedile così ha spazio e metti una rete divisoria?

la countryman risulta in effetti un po' piccolina http://usnews.rankingsandreviews.com/cars-trucks/best-cars-blog/2011/05/The_Mini_Countryman_Goes_to_the_Dogs/

Comunque se vuoi metterci cane e bagaglio senza abbattere sedili devi andare o su un suv segmento E tipo l'x5 appunto sopra i 4.6 m comunque, non so se è molto comodo visto che fai principalmente città, e sono tipicamente anche lusso per cui fuori budget (a parte forse il ssangyong rexton lookaround.gif forse è per quello che esistono)

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho particolari limitazioni per quel che riguarda il box ma sicuramente preferirei qualcosa con costi di gestione non così alti. La volvo (anche se forse preferirei l'XC60) la trovo un'ottima auto.

Quindi non è un problema se troviamo una Xc60

Auto usate: Volvo, XC 60, 3.0 T6 aut. Summum BI-FUEL GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

SUMMUM (il top, ha anche il telaio attivo 4-C, solo lui veniva circa 3500€)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.