Vai al contenuto

Ricarica aria condizionata: soluzioni e garanzia?


visualdrome

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Il 13 giugno ho fatto ricaricare il climatizzatore del mio Kangoo ad Aosta: 60€.

Non ho utilizzato la macchina per 4 setimane; ieri sono rientrato a Pescara e durante il viaggio il climatizzatore non funzionava (niente aria fresca).

Ho portato la macchina da uno che fa le ricariche e mi dice che l'impianto è vuoto, che probabilmente c'è una perdita, che poiché vede delle tracce di umido dal radiatore dell'AC deve essere sostituito il radiatore con il compressore: prezzo 200€ circa.

La concessionaria Renault di Aosta dice che la macchina che ricarica l'aria fa un controlo generico e che se non ha dato segnali di malfunzionamenti al momento della ricarica, vuol dire che l'impianto risultava ok ed evidentemente la perdita è piccolissima.

Sugeriscono di farmi fare una ricarica con liquido tracciante così dopo 3 giorni poter individuare il guasto, recuperare l'aria, ripararlo e ricaricare l'aria recuperata.

In ogni caso lo scontrino della ricarica fatto non da luogo a garanzia e quindi i 60€ spesi rimangono persi.

Vorrei sapere:

1) è giusto che non ho garanzia, in una concessionaria Renault, per la ricarica fatta?

2) vado da una concesionaria Renault o faccio fare il lavoro dall'elettrauto che dice di volere sostituire radiatore e compressore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.