Vai al contenuto

Discoteche stop alle 3!!!


Chiudere le discoteche alle tre fermerà le stragi del sabato sera?  

95 voti

  1. 1. Chiudere le discoteche alle tre fermerà le stragi del sabato sera?



Messaggi Raccomandati:

Purtroppo non penso che chiudere alle 3 le discoteche serva a qualcosa...è...troppo poco. Occorre prevenzione, e soprattutto educazione, cultura della vita.

Io ho 20 anni, e continuo a non capire il senso di ANDARE, di ARRIVARE, in discoteca all'1.00, quando forse semmai bisognerebbe partire per casa.

Continuo a essere guardato come una bestia rara perchè dico che in discoteca bisognerebbe andarci alle 22.00 e venir via massimo massimo alle 2.00.

Purtroppo i giovani d'oggi hanno un sacco di soldi in tasca, possono fare pizzeria-pub-discoteca spendendo cifre assurde che tanto i loro genitori gli danno i soldi in mano....posso capire che qualche volta si fa la megaseratona esagerata, ma sempre?Sempre?

Le discoteche sono business...la levata di scudi da parte dei loro gestori, per una prima proposta (che considerei come la fase 1 di una serie di provveddimenti, non come l'unica soluzione) rivela che essi considerano i giovani come macchinette a cui spillare soldi....della serie l'importante è che consumino e consumino a colpi di 10euro alla volta...poi..se escono ubriachi e vanno a sbattere alle 6.00 di mattina, contro un poveretto che andava a lavorare...che importa?

Le uscite della discoteca andrebbero controllate più spesso con polizia+etilometro. Chi è sopra la soglia critica non guida, torna a casa con mezzi alternativi o guida qualcuno di sobrio per lui. Dopotutto se uno ha 30 euro da spendere in alcolici ha anche i soldi per pagarsi il taxi. Ovvio che non è solo con la repressione che si risolve il problema. Occore anche l'educazione. Ma la repressione deve essere complementare all'educazione: il giovane deve essere educato, ma deve anche sapere che se sgarra, sarà punito severamente.E' anche una questione di tutela...io ho il diritto di girare per la strada, senza paura che un ubriaco mi venga addosso. Senza contare che anche la semplice stanchezza, può essere letale in auto. Io, se mi sento minimamente stanco, provvedo subito a tornare a casa. E' sgradevole guidare stanchi. In un attimo ci si può addormentare...e svegliarsi dall'altra parte....mah è un discorso lungo e complesso...ce ne sarebbe da dire...scusate per la lunghezza del post...ciao

Quoto, il tuo messaggio ha scritto (a mio avviso) delle cose giustissime.

Anch'io la penso come te, anche se ho qualche anno in più, e poi facciamoli lavorare sti tassisti... :D

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dimenticavo, chiudere a le 3 non fermerà le stragi, ma potrebbe dare una grossa mano, forse... :roll:
Sì, era quello il significato del sondaggio :roll: :wink:

Grazie...11.gif

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

se la gente ha voglia di sballarsi lo fa anche alle 12 di sera, non cambia un pene, poi se chiudono alle 3 mica si torna a casa a quell'ora...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
bhe ogni discoteca potrebbe essere dotata di un pulmino, magari uno di quelli vw derivati maggiolino :D , con cui accompagnare i ragazzi non in condizione... magari questi pulmini potrebbero essere sovvenzionati dalla stato...

Mi rendo conto che potrebbe essere un incentivo a bere, però almeno si eviterebbero gli incidenti...

ciao!!

e qui sorge il dubbio:

Lo stato è relamente interessato a questo problema???

A Lodi per le feste di una delle discoteche più gettonate dai liceali e non(il T-beach)è disponibile un servizio navetta che ti porta là alle 21,22,23 e ti riporta in città all'una, alle tre e penso anche più tardi (io tornavo all'una e mezza come i bravi bambini :roll: )mi sembra un'ottima idea :wink: ovviamente a pagamento :roll: purtroppo le misure costrittive sugli orari non fermeranno certo chi ha voglia di andare fuori di testa... :?

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...
Uh mamma che vecchio sto thread :shock:

Te ne sei accorto, eh. :lol:;)

E' tutta mattina che mi chiedo come sia riuscito a tornare "su" dalle profondità dell'archivio.

Esperimento dei mods o qualcuno ha la sindrome da voto anticipato e si è messo a cercare sondaggi "liberi" in cui votare? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.