Vai al contenuto

Audi A6 S-Line...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Noi stiamo parlando della SL,ma voliamo parlare della CL????

E' ancora + pesante,costa veramente troppo !!!!

Sarà bella finchè vuoi la SL e anche prestazionale,ma perchè la maserati Spyder pesano meno????

Beh mi direte è perchè ha motori + piccoli,ok ma anche col V6 3.7 la MB è cmq + pesante della modenense e come prezzi.....beh lo sapete meglio di me

Ho scelto la maserati e non la spyder poichè ntrmbi hano motore ant e TP,non avrebbe avuto senso paragonarla con la 360 che ha motore centrale e quindi non ha l'albero di trasmissione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Noi stiamo parlando della SL,ma voliamo parlare della CL????

E' ancora + pesante,costa veramente troppo !!!!

Sarà bella finchè vuoi la SL e anche prestazionale,ma perchè la maserati Spyder pesano meno????

Beh mi direte è perchè ha motori + piccoli,ok ma anche col V6 3.7 la MB è cmq + pesante della modenense e come prezzi.....beh lo sapete meglio di me

Ho scelto la maserati e non la spyder poichè ntrmbi hano motore ant e TP,non avrebbe avuto senso paragonarla con la 360 che ha motore centrale e quindi non ha l'albero di trasmissione

LA cl NON è FATTA PER CORRERE, HA IL CONFORT DI UN' AMMIRTAGLIA, la linea bella sportivetta e se schiacci ti insacchi il collo...

ripeto, non si possono paragonare ferrai, maserati lamborghini e MB, hanno due filosofie estremamamente diverse. come già dissi, con una sl hai le sopsensioni pneumatiche ultra confortevole e allo stesso temnpo ti ci diverti in strada ed in pista, ci vai tranquillamente in giro senza rimetterci la schiena..ci fai 100.000km all' anno come ridere. se vuoi ti fai massaggiare la schiena, hai un condizionatore ultra tecnologico con calcol di punto di rugiada ed irraggiamento solare, navigatore con tv e volendo una bambola gonfiabile che ti fa un servizietto... :P

con una 360 modena, per esempio, non puoi fare granchè, nel senso buono...dopo 50km ti devi fermanre perchè hai male di schiena, è ultra rigida, consuma come un aereo e ogni 200km devi fare un pieno (dico a caso), hai i sedili racong per niente confortevole. non so di quanti optional ultra tecnoligici dispone...

sono due filosofie agli estremi, non si possono confrontare!

di certo, vedendo la quantità industriale di sl vendute, si può dire che la gente preferisca il confort...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che io stavo parlando della Maserati e non della 360,la Modena oltre alle differenze che tu hai elencato differisce x l'impostazione meccanica,motore centrale e non ant.

con l'SL ci fai 100.000 KM?????va bene che le ferrari\maserati consumano davvero tanto però per fare tanti km con l'SL c'è da essere matti o ultra miliardari(di euro...)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente perferisco la TA Alfa Romeo dalla TP vecchio tipo usata da MB e BMW....la TP mi piace ma esclusivamente come transaxle per le vetture con motore anteriore oppure alle vetture con motore centrale con cambio accoppiato.

Ritengo che una trazione posteriore tradizionale sia più che sufficiente per questo tipo di vetture cioè segmenti C/D/E che hanno una connotazione sportiveggiante ma non sono delle "super car", va più che bene per rendere la guida più sportiva e piacevole rispetto ad una trazione anteriore, penso che il transaxle sia da lasciare a vetture di ben altro tipo, destinate a vedere qualche volta una pista, vabbe come diceva Andreotti "la trazione posteriore logora chi non ce l'ha"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che io stavo parlando della Maserati e non della 360,la Modena oltre alle differenze che tu hai elencato differisce x l'impostazione meccanica,motore centrale e non ant.

con l'SL ci fai 100.000 KM?????va bene che le ferrari\maserati consumano davvero tanto però per fare tanti km con l'SL c'è da essere matti o ultra miliardari(di euro...)

il discorso della 360 vale pure per la maserati, non la puoi paragonare all' sl...

di solito, chi compra un sl500, 600 o amg, non guarda tanto i consumi...altrimenti si comprava una classe a 160cdi!

cmq un' sl 500 consuma abbastanza meno sia di un 360 che di un maserati coupè, così per precisione...

nessuno che compri un auto del genere guarda i consumi...sarebbe il colmo che la ettesse a GPL! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragionissima,nessuno guarda i consumi a quei livelli

e allora perchè 2 o 3 post prima dicevi che la modena è imparagonabile perchè consumava di piu? hai fatto un'affermazione vera e sacrosanta,ma non ti sembra di cadere in contraddizzione,prima parli dei consumi e poi dici che non contano niente.

alameno questo è quello che ho capito....se ho frainteso perdonami

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragionissima,nessuno guarda i consumi a quei livelli

e allora perchè 2 o 3 post prima dicevi che la modena è imparagonabile perchè consumava di piu? hai fatto un'affermazione vera e sacrosanta,ma non ti sembra di cadere in contraddizzione,prima parli dei consumi e poi dici che non contano niente.

alameno questo è quello che ho capito....se ho frainteso perdonami

volevo dire che una 360 consumando abbastanza di + ha la SCOMODITA' di fermarsi ogni 300km a fare il pieno, non per un fatto economico, solo che difficilmente ci fai una tirata unica in autostrada, intendevo quello.

con una sl fare 500-600km non dovrebbe essere un' utopia.

e poi il fatto dei consumi era solo un aspetto per paragonare le due auto, fanno sicuramente + testo gli aspetti come confort e tecnologia per esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

No caro non ci siamo....i 2000kgr e oltre di alcune versioni sono davvero per cattiva progettazione e materiali scelti con una attenta progettazione potevano onestamente avere un peso sui 1600-1700kgr....e non cercare a giustificare l'ingiustificato il peso e' troppo alto..... specialmente per una vettura che nelle versioni SL55 AMG o SL600 ha prezzi simili a

Veramente perferisco la TA Alfa Romeo dalla TP vecchio tipo usata da MB e BMW....la TP mi piace ma esclusivamente come transaxle per le vetture con motore anteriore oppure alle vetture con motore centrale con cambio accoppiato....GTA come vetture sono valida hanno una tenuta di strada appunto da GranTurismo vedi GT....da criticare il fatto che non sono alleggerite ma il peso e' abbastanza contenuto per il segmento grazie all'uso di magnesio ed alluminio in molte parti della 156.....piuttosto la SL non c'entra nulla con 300SL degli anni 50 basta dire che gli aspirati attuali della SL hanno una potenza specifica inferiore a quella della 300SL degli anni 50 ... ...e che di sport e leicht questa SL non ha nulla..........

Mah, io trovo alcuni tuoi discorsi al limite del divertente. Ma secondo te, solo perchè usano lo stesso nome, le filosofie progettuali dovrebbero essere le stesse di quella degli anni 50? Guarda quanto pesano una Rolls o una Bentley, allora sì che rabbrividisci :D! E poi, insomma, non nasce per battagliare sul misto stretto, per cui ce ne frega poco se non è leggera come una Modena. Insomma, stiamo pur sempre parlando di una vettura che, nella verisone 600 o 55 AMG, accelera da 0 a 100 in meno di 5 secondi e che riprende da 70 a 120 in circa 4 secondi, oltre ad essere praticamente neutra in curva, ma anche confortevole come una S, con finiture eccellenti ed immagine splendida (oltre al non trascurabile tetto ripiegabile). Credo che guardare al peso sia cercare l'ago nel pagliaio

E poi, a fronte di queste (se pur, al limite, comprensibili) critiche, mi vieni a dire che la trazione anteriore Alfa è da Gran Turismo... Insomma, ci vuole più obiettività.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io trovo alcuni tuoi discorsi al limite del divertente. Ma secondo te, solo perchè usano lo stesso nome, le filosofie progettuali dovrebbero essere le stesse di quella degli anni 50? Guarda quanto pesano una Rolls o una Bentley, allora sì che rabbrividisci :D! E poi, insomma, non nasce per battagliare sul misto stretto, per cui ce ne frega poco se non è leggera come una Modena. Insomma, stiamo pur sempre parlando di una vettura che, nella verisone 600 o 55 AMG, accelera da 0 a 100 in meno di 5 secondi e che riprende da 70 a 120 in circa 4 secondi, oltre ad essere praticamente neutra in curva, ma anche confortevole come una S, con finiture eccellenti ed immagine splendida (oltre al non trascurabile tetto ripiegabile). Credo che guardare al peso sia cercare l'ago nel pagliaio.

Mino, bisogna criticate per forza :roll: e cmq quoto in tutto quello che dici, la SL non è certo fatta per correre in pista, o per battagliare del misto stretto, è una bellissima 2 posti, con prestazioni elevatissime, un comportamento dinamico di primo livello, e un confort al TOP, il peso è un dettaglio, avercela in listino.

E poi, a fronte di queste (se pur, al limite, comprensibili) critiche, mi vieni a dire che la trazione anteriore Alfa è da Gran Turismo... Insomma, ci vuole più obiettività.

Mino

Come ho detto prima la TP logora chi non ce l'ha

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.