Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ci sono già 2 o 3 discussioni a riguardo, facili da trovare e in cui i temi qui sopra sono stati già citati o ripetuti alemno mezza dozzina di volte.

Questa discussione non tratta quello e ci sono già un paio di richiami di moderatori in questa stessa pagina.

Sarebbe bastato che di nuovo i moderatori venissero ad mettere una toppa e a fare le balie, spostando per l'ennesima volta messaggi o aprendo l'ennesimo doppione?

Ooppure sarebbe stato più facile, da parte dei singoli utenti, prestare un minimo di attenzione e cura?

E ricordo che questi discorsi e richieste ai moderatori andrebbero fatte via messaggio privato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

chiedo a tutti scusa per aver alzato questo polverone, non era mia intenzione.

mi potreste elencare una discussione che tratta la mia domanda incriminta?

grazie

chiuso OT

tornanti IT la domanda l'avevo posta qui perchè appunto i disegni che ho fatto erano per la Giulia e, se avessi trovato risposta positiva, li avrei pubblicati

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedo a tutti scusa per aver alzato questo polverone, non era mia intenzione.

mi potreste elencare una discussione che tratta la mia domanda incriminta?

grazie

chiuso OT

tornanti IT la domanda l'avevo posta qui perchè appunto i disegni che ho fatto erano per la Giulia e, se avessi trovato risposta positiva, li avrei pubblicati

Non ho ben capito qual'è la tua domanda, ma forse la seguente discussione potrebbe andare bene; forse.

Ti consiglio di leggerla per sicurezza.

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/39600-alfa-romeo-filosofia-di-progetto-come-deve-essere-unalfa-vera.html

P.S. Ora i moderatori mi picchiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda, da quello che mi è parso di capire leggendo tra le righe era: "Se pubblico i mieidisegni/fotomontaggi di una possibile Giulia e poi Fiat mi copia e la fa uguale, cosa mi viene in tasca?"

Domanda, IMHO, priva di senso. Se vuoi pubblicare i tuoi lavori, pubblicali. Se vuoi inviarli a Fiat sperando che vengano utilizzati o considerati per una possibile selezione professionale (come hai scritto in messaggi precedenti), prova a farlo.

Se hai paura che ti copino, tieniti per te i disegni e vivi più tranquillo.

Libero di temere che ti rubino l'idea, ma secondo me è un timore privo di senso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che ho paura che mi copino l'idea perchè come ho detto anche io ho preso spunti da altri photoshop, ho paura che essendo roba creata da esseri umani e non da esperti designer del propio centro stile non la possano/vogliano creare.

già nel web si critica Fiat che ricarrozza le propie auto e ha ucciso Alfa (ma anche VW lo fa con Audi eppure Audi è un marchio premium invidiato al bar...), figuriamoci se dovesse fare una macchina con un disegn di un pinco pallini di un forum, se ne scriverebbe per anni e sui libri di storia.

e comunque come ho detto in altri messaggi non pretendo niente sopratutto a livello monetario, mi basterebbe la soddisfazione che venga prodotta e per me non è poco

anzi, propio non essendo io capace di usare ps ho comunque programmi di ritocco al pc, e non riuscendo a rendere ottimamente con la sola matita, avrei piacere di trovare un ''collega'' per rendere al meglio l'idea di quella che per me sarebbe il design che rivoluzionerebbe l'Alfa

Modificato da Nostalgico88
Link al commento
Condividi su altri Social

non è che ho paura che mi copino l'idea perchè come ho detto anche io ho preso spunti da altri photoshop, ho paura che essendo roba creata da esseri umani e non da esperti designer del propio centro stile non la possano/vogliano creare.

già nel web si critica Fiat che ricarrozza le propie auto e ha ucciso Alfa (ma anche VW lo fa con Audi eppure Audi è un marchio premium invidiato al bar...), figuriamoci se dovesse fare una macchina con un disegn di un pinco pallini di un forum, se ne scriverebbe per anni e sui libri di storia.

Ti suggerisco la lettura del seguente libro:

seghe_mentali.jpg

Il problema non sussiste poiché i lavori migliori provengono (quasi sempre) da studenti o professionisti del settore. Invece i lavori degli amatori difficilmente contengono spunti validi per la realizzazione di prototipi o vetture.

e comunque come ho detto in altri messaggi non pretendo niente sopratutto a livello monetario, mi basterebbe la soddisfazione che venga prodotta e per me non è poco

anzi, propio non essendo io capace di usare ps ho comunque programmi di ritocco al pc, e non riuscendo a rendere ottimamente con la sola matita, avrei piacere di trovare un ''collega'' per rendere al meglio l'idea di quella che per me sarebbe il design che rivoluzionerebbe l'Alfa

Questo non è un problema: basta che tu pubblichi qui i tuoi lavori e troverai sicuramente qualcuno che poi ci metterà le mani, migliorando quello che ritiene di dover migliorare e dandoti suggerimenti per come migliorare la tua tecnica. Basta che cominci a leggere qualche discussione di questa sezione e ti renderai conto che qui è la prassi lavorare come auspichi.

Certo viene fatto tutto in maniera pubblica, ma ciò è dovuto al fatto che qui operiamo a livello puramente amatoriale. Gli aspiranti professionisti fanno corsi apposta e poi inviano i propri curriculum alle Case.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

forse forse per una volta Aymaro ha messo giustamente la faccina che di più non serviva aggiungere ,ma se proprio fosse necessario ti direi caro Nostalgico88 di dormire sonni tranquillissimi

infatti se, come dici tu, ti manca la tecnica sia con la matita che con PS, difficilmente riuscirai ad esprimere delle idee tanto valide da essere adirittura copiate da un qualsiasi centro stile ; è bello da sognare ma la realtà è un pò differente

quindi, apriti un topic tuo , che qui magari il confronto con Masera sarebbe troppo impegnativo , tira fuori i disegni e ne riparliamo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.