Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sto leggendo tutta la discussione, vi dico la verità, questa vettura non mi è mai piaciuta... ma ne state parlando così bene che potrebbe rientrare tra una mia scelta futura :shock: (considerando che d'inverno abito in montagna ed ho sempre avuto molti problemi con la neve...). Che dire? FCA dovrebbe pagarvi... :mrgreen: Noto pure che, con le frecce bianche, i fari paiono più interessanti (perdendo l'effetto "ristretto" e diventando un iso-cactus).

L'avevo bocciata all'inizio, ma la sto rivalutando...8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Edit: forse Skoda è quella con più margine al ribasso (45.000 DSG Elegance), logico visto il posizionamento inferiore.

A Skoda però manca il Cruise Adattativo etc. etc.

Quella più conveniente è Opel, che ha anche la dotazione paragonabile. 47.850€.

Allora, che non è regalato mi sembra di averlo scritto più volte...ma non mi sembra - conti alla mano - non è quella roba "fuori mercato" che si vociferava all'inizio.

Che qua, mi sembra che ci sia la feature "indignazione" troppo attiva.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora:

A4 Allroad: siamo sui 58

V60: 55

Lexus NX, il Luxury (confrontabile come dotazioni), 54.800€

Seriamente, ma su che diamine stiamo facendo polemica? :dubbio:

senza offesa, mettici X3 dentro e comunque il Cherokee sarebbe la mia ultima scelta.

Per me l'auto è MOLTO CARA per quello che offre che poi sia in buona compagnia non ci piove. Tra l'altro l'hai trattata e gli sconti sono assolutamente medi, non regalano nulla.

ripeto, andrei su altri modelli..ma tra quelli che citi Evoque e Cherokee proprio le lascerei perdere da subito (a meno di condizioni SPECIALI di vendita)

EDIT: a 40k (qualcosa meno) ci sta il Cx-5, gli manca il cruise, la rado Dab, il portellone elettrico e l'infotainment serio. ha più baule e lo stesso divano post del cherokee

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

senza offesa, mettici X3 dentro e comunque il Cherokee sarebbe la mia ultima scelta.

E si tratta di una scelta in base al gusto che non discuto.

Ma per dire "son prezzi fuori mercato", bisogna vedere cosa offre il mercato........e se il mercato è allineato su certe cifre, mi sa che tanto "fuori mercato" non lo è.

Poi, come detto prima, se a uno non interessa il pacchetto con Cruise adattativo etc. si tiene in saccoccia 2000€, se non vuole pelle, xeno e altri ammenicoli si prende la Longitude che con le cose necessarie sta a 46 da scontare (sempre AWD 170 automatico)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per dire "son prezzi fuori mercato", bisogna vedere cosa offre il mercato........e se il mercato è allineato su certe cifre, mi sa che tanto "fuori mercato" non lo è.

Poi, come detto prima, se a uno non interessa il pacchetto con Cruise adattativo etc. si tiene in saccoccia 2000€, se non vuole pelle, xeno e altri ammenicoli si prende la Longitude che con le cose necessarie sta a 46 da scontare (sempre AWD 170 automatico)

bisogna vedere gli sconti, Tony.

listini alla mano è prezzato ALTO (per carità il q5/x3 a par dotazione sono prezzati ancora più in alto, come hai verificato), ma sei in fascia alta anche perché è vero che ha su tutto (che io reputo un plus), ma c'è una marea di gente a cui sta bene il sedie manuale e in tessuto.

è qui il discorso dei tre allestimenti e lista opt all'osso diventa pericoloso perché hanno scelto di posizionarsi in alto coi prezzi. taglia i listini di 5000 euro secchi e vedi che diventa tutto più interessante. (IMHO)

e semi OT...in realtà (pare) Renegade non è proposta a prezzi folli. da vedere il prodotto, ma vista così è posizionata meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
bisogna vedere gli sconti, Tony.

listini alla mano è prezzato ALTO (per carità il q5/x3 a par dotazione sono prezzati ancora più in alto, come hai verificato), ma sei in fascia alta anche perché è vero che ha su tutto (che io reputo un plus), ma c'è una marea di gente a cui sta bene il sedie manuale e in tessuto.

è qui il discorso dei tre allestimenti e lista opt all'osso diventa pericoloso perché hanno scelto di posizionarsi in alto coi prezzi. taglia i listini di 5000 euro secchi e vedi che diventa tutto più interessante. (IMHO)

Sugli sconti, è l'unico punto dove devono lavorare. Bisogna vedere esaurita la fase di lancio. Che alla fine, basta portarli sulla media (10-12%) e gli altri si devono smutandare. Che recuperare 4-6000€ di gap, significa fare dall'8 al 10% di sconto IN PIU'.

Per come sono io, non la vedo strutturata male l'offerta per il lancio.

Mi tira assai di più il culo pagarmi l'hill holder (A4 Allroad) che se me lo dimentico nel preventivo son cazzi, oppure stare a scartabellare le varie opzioni "sensori parcheggio"...che devi scegliere se solo posteriori, anche anteriori, se con telecamera, se l'assistente lo vuoi con telecamera o no, se vuoi il navi sfigo o quello più bello, se il bluetooth lo vuoi sfigo o più bello, se nel pacchetto guidabilità cosa vuoi. Cruise? Side lane assist? Blind mirror? Uno solo? Due? Quali?

Che non capisci più un belino di che auto ti sta arrivando......

Per chi ha meno necessità, c'è il Longitude. Che tutto sommato non è così "scarso"

imagejpg1_zps04222a54.jpg

Alla fine, se si vuole risparmiare si hanno due vie:

- o ci si accontenta di meno (e nel caso dei tedeschi attualmente MOLTO di meno per avere prezzi normali)

- o aspetti l'usato.

Io preferisco il secondo...magari senza dover fare il giochino "cosa ha cosa non ha" (e qua torna utile l'allestimento con pochi optional)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony..dipende....al mediomen le seghe sull'hill holder interessano poco (capisco che è assurdo ma è così).

ripeto..già lo scrissi....taglia i listini di 4-5k e fai il trattamento che ti hanno fatto. lì c'è il posizionamento GIUSTO di Jeep..che è un'alternativa ai soliti 3-4 marchi premium.

un SUB-PREMIUM...vuoi chiamarlo così?. non è comunque in concorrenza con Kia o Hyundai e abbastanza poco con Mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma oltre a fartelo pagare già di meno di listino, e a fare offerte MIGLIORI come leasing (almeno 2 punti percentuali in meno di TAN, ci ballano 200€ di rata rispetto a VAG, che però non ti offre la mini-kasko), pretendere molto di più mi pare "voler togliere anche la pelle al maiale"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il 520d una macchina nettamente più di lusso di x3/Ch/evoque.

mi dispiace ma è a un'altro livello, non sarà di moda, è fuori da x anni ma è una bella macchina e ci si viaggia in modo REGALE.

non è un cazzo di suv.

Amen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma oltre a fartelo pagare già di meno di listino, e a fare offerte MIGLIORI come leasing (almeno 2 punti percentuali in meno di TAN, ci ballano 200€ di rata rispetto a VAG, che però non ti offre la mini-kasko), pretendere molto di più mi pare "voler togliere anche la pelle al maiale"

cazzo mi tiri sempre in ballo?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La sostanza è che in italia fa percentuali storicamente omeopatiche, quindi meglio venderne pochissime ben prezzate e poco scontate che tirarsi giù le braghe per far numeri.

I numeri pare stiano facendoli nel resto del mondo, per cui noi che viviamo su Helicon non facciamo testo e se proprio lo vogliamo lo paghiamo come vogliono loro.

Infatti la bender renegade, auto che da noi potenzialmente potrebbe fare percentuali interessanti, pare essere prezzata in maniera più interessante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.