Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto o no?


Ypsilon2004

Domanda

Ciao ragazzi! È la prima volta che scrivo su questo forum, quindi spero di ricevere dei buoni consigli. :)

Ho una Ypsilon 1.2 60cv del 2004 con 106000 Km, ma ultimamente, complice un mio conoscente che vende la sua nuova Fiesta 1.6 tdci con 40000 Km, ho il pallino di cambiarla. La mia Ypsilon, in media, fa 15 km/l ma ha pur sempre 10 anni e se non la vendo ora penso di non venderla più.

Voi cosa mi consigliate? Premettendo che io faccio ALMENO 50km al giorno per lavoro, la Fiesta è una buona auto?

A voi la parola! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La Fiesta è del 2010, è la titanium pack 5 porte. Il prezzo è 7500€

Prezzo buono contando il motore 1.6 diesel per nulla sfruttato. Buon affare.

Poi da privato la tua Y può rendere tranquillamente 1000€

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo è sicuramente interessante ma se la tua viaggia ancora non so quanto convenga, a meno che non inizi ad aver qualche problemino o a essere scomoda o piccola c e sempre tempo per vendere l auto! Al massimo si rottama

Detto questo la fiesta è un ottima macchinina con un buon motore a un buon prezzo l affare in se è interessante, ma calcola che la manmanutenzione del diesel è più cara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente un upgrade di rilievo (7 anni) anche considerato visto che vieni da un'auto che presumo sia un polmone. Il tuo chilometraggio annuo pare situato sugli 11mila km ma visto che fai 50 km (presumo 25 + 25) non vedo controindicazioni per un motore a diesel. Al tuo posto non avrei dubbi, ovviamente fai le dovute verifiche visto che è un'auto usata, anche se è un conoscente a vendertela.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia Ypsilon ormai mi va stretta! Nel senso che la vedo troppo piccola. Non da assolutamente alcub problema, però ci sono due cose che odio un sacco: è un polmone (in salita a volte devo scalare in seconda) ed è a 3 porte. Io amo la comodità, ed è una cosa che quest'auto non può darmi. Mi stanno tutti parlando bene del 1.6 della Fiesta, però preferisco più di qualche consiglio. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io penso che per la ypsilon da privato puoi chiedere 1500. Ha pochi km in rapporto agli anni e se la proponi magari uniproprietario a quella cifra la piazzi subito. Perfetta x un neopatentato.

La fiesta 1.6 a quel prezzo e a quei km è un ottimo affare e ti consente un upgrade significativo rispetto alla ypsilon. Ovviamente pagherai bollo e assicurazione più salati.. il titanium è bellissimo

Il 1.6 è ottimo e spinge bene e ti consente i 18kml

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avendo la Fiesta 1.6 garantisco che i 20 km/litro si superano facilmente, rispetto a Ypsilon II (che conosco bene perché ce l'ha la mia ragazza) è un altro mondo. Perde solo in comfort e in visibilità posteriore.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.