Vai al contenuto
  • 0

Auto Nuova: Audi A3 Sportback o Golf7 Higline?


Andry93

Domanda

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e l'anno prossimo mi dovrò fare un'auto nuova e volevo dei vostri pareri, che per me posso essere molto preziosi. Premetto che a Gennaio 2015 saranno esattamente 3 anni che ho la patente quindi non sarò più un neopatentato (e già questo mi rende molto felice :P).

Ho visto un pò in giro e la mia attenzione è ricaduta su due auto in particolare: Audi A3 Sportback e Golf7 Highline, ma sono indeciso su quale prendere.

In questi giorni mi sono un pò divertito sui Car Configurator delle due rispettive case automobilistiche e mi sono creato i due possibili modelli.

Entrambi sarebbero un 1.4 a Benzina perchè ho letto essere più vantaggiosa rispetto al Diesel visto che la utilizzo principalmente per uscire o per andare all'università (quindi tratti brevi). Come Optional ho messo cose che possono essermi utili, come la presa Usb per la radio, comandi al volante, Park Assitant (per agevolarmi nelle manovre di parcheggio), e altre cosette interessanti (ho tralasciato i fari allo Xeno che mi verrebbero a costare circa 1400 Euro su entrambi i modelli e il navigatore satellitare che non utilizzerei quasi mai). Entrambe le auto a 5 porte, una mossa saggia soprattutto quando si deve portare qualcuno o se si deve poggiare della roba dietro (soprattutto in giornate di pioggia), e con cerchi in lega da 16'.

Alla fine dei conti, i prezzi sarebbero rispettivamente 29.000 Euro per l'Audi (A3 Sportback, Young) e 27.000 Euro per la Golf (Highline)

Volevo sapere, secondo voi, per un ragazzo di 21 anni come me, quale potrebbe essere meglio?? Cosa, secondo voi, non dovrebbe mancare su un'auto??

Grazie mille per le risposte che mi darete. In caso, se volete, posso mettervi la lista di tutti gli Optional che ho inserito per rendervi meglio l'idea.:thx::thx:

Golf 7 1.4 TSi 122cv Highline Silver Tungsten - Fari Bixeno, Led Pack, Mirror Pack, Blind Spot, Rear View, ErgoActive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Innanzitutto beato te che a 21 anni puoi permetterti tutto quel denaro per un'auto.

Detto questo imho la Golf.

Costa un po meno inizialmente e dopo come costi di gestione, e sono di fatto la stessa macchina.

Per le dotazioni beh, i tedeschi fanno pagare molto cara la loro roba e poi scopri pure che mancano degli accessori che sono invece presenti su auto meno blasonate e ben più economiche.

Li devi vedere tu. L'highline andrebbe bene già così com'è.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quegli allestimenti è meglio la golf, l'audi pare molto spoglia a partire da sedili, radio ecc. è proprio un allestimento base. A meno che la prendi nell'allestimento ambition che come prezzo base è più alto (27k) ma non devi aggiungerci 5000 euro di accessori che ci saranno in parte già, mi sembra poco conveniente prendere allestimento base e metterci 5k di accessori, tra l'altro con un allestimento superiore hai cose che non sono necessariamente indicate negli accessori, e comunque solitamente a prezzo totale più conveniente. Con allestimento ambition (che è quello equivalente a highline alla fine) meglio l'audi che seppur c'è chi dice che sono uguali, da una vw a un audi c'è un salto ben sensibile, a un prezzo supplementare anche sensibile (forse non ne vale la pena visto che fai pochi chilometri, l'insonorizzazione, la comodità e altre piccolezze (come la leva separata del tempomat) sono cose che ti godi di più se viaggi tanto).

Certo se ti pesa abbastanza spendere qualche migliaio di euro in più (come mi sembra visto che escludi gli xeno/led) meglio la golf.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi pare chiaro che se prendi la A3 con un prezzo simile alla Golf... la VW avrà sempre pacchi di optional in più..

Prendendo in considerazione il fatto che il cavallaggio puro non è una tua priorità.. (altrimenti non avresti scelto queste due auto con queste due motorizzazioni)..

Io ci andrei di A3... perché ha degli interni superiori alla Golf e praticamente a tutte le classi dello stesso segmento..

Fai un salto al concessionario e montaci dentro... se vuoi gli interni al top non potrai che scegliere Audi.. generalmente a 21 anni potrebbe essere eccessiva, ma considerata la tua potenza di fuoco dubito che il "mantenimento" sia un problema.. inoltre si svaluta meno della Golf nel tempo..

Se invece la percezione della qualità degli interni non è una priorità.. ricordati che meccanicamente sono auto incredibilmente simili.. stesso gruppo, stesso pianale, stesso motore..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando si paragona la qualità degli interni... attenzione, A3 "top" contro Golf "top" la darà anche vinta ad A3, ma se si considera Golf Highline contro A3 Attraction, anche ben accessoriata, non credo che il confronto sia uguale..

Faccio solo un appunto: la Audi puoi prenderla in allestimento business, che in pratica è base più pacchetto business gratis, a 23840€ di listino con il 1.2 benzina. Da integrare con quello che vuoi.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma si può scegliere il sistema automatico di parcheggio su A3? Non è che sono i sensori (magari con telecamera)? :pen:

Si, c'è ;)

Costa una fucilata perchè devi prendere tutto il resto, ma c'è.

Io darei una chance anche alla Leon FR.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie mille per le risposte, che confermano ciò che anche altri mi avevano detto, e cioè che la Golf potrebbe andar meglio. Da quello che ho visto la Golf ha molti optional di serie, ma ti fa pagare non pochissimo i restanti, mentre l'Audi di serie mi sembra che ne abbia di meno però alla fine ne puoi scegliere molti a prezzi leggermente più bassi. Quindi diciamo che quasi si equivalgono su questo aspetto, perlomeno così ho potuto notare. Per quanto riguarda il Park Assistant io intendevo i sensori di parcheggio (quelli che suonano se stai per colpire qualcosa e potrebbero essere utili soprattutto in parcheggi un pò stretti o di notte) non il parcheggio completamente automatico :P. Comunque vista la mia età, secondo voi, quale potrebbe essere "più adatta"? Perchè l'A3 l'ho sempre vista come un'auto un pò da "grandicelli" mentre la golf è sempre stata una macchina rivolta maggiormente verso un pubblico giovane. Grazie ancora per le risposte :)

Golf 7 1.4 TSi 122cv Highline Silver Tungsten - Fari Bixeno, Led Pack, Mirror Pack, Blind Spot, Rear View, ErgoActive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.