Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Imho i ''problemi ''evidenziati non dipendono dalla mancanza del servosterzo... Io ricordo di aver letto che per renderlo tutto sommato non troppo pesante in manovra, lo avevano abbastanza demoltiplicato...sulla versione Usa mi pare che abbiano rivisto le geometrie delle sospensioni e le cose siano già migliorate.

Il servosterzo l'avrei visto bene sulla standard (dove non l'hanno messo per risparmiare peso )o ancora meglio sulla spider....sulla Qv ormai non ha più senso metterlo,imho.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli angoli possono fare molto (nel bene e nel male).

Ma il fatto che puoi sentire ogni minima irregolarità e che durante le curve ha un carico non costante, è figlia dell'assenza di qualsiasi cosa che smorzi cosa c'è tra ruote e volante.

Ed è alla fine un bene...

Figuriamoci che auto come F50 e McLaren F1 manco avevano il servofreno per aumentare la sensibilità :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo,ma se non ricordo male in alcune prove,oltre alle reazioni sul volante(che vista l'assenza della servoassistenza ci stanno...e non è un male in assoluto su questo genere di auto imho) c'erano alcuni appunti relativi a precisione e prontezza del comando non da riferimento(ma neanche male alla fine...),derivante forse dalla demoltiplica e dalla geometria delle sospensioni.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono appunti sul fatto che comunica meno di altri... Io, pistarolo medioman ho trovato in effetti me o comunicativo di exige, ma su exige avevo girato di più quindi non ti so dire quanto sia dovuto anche a quanto poco tiravo la 4c.

Amici piloti/istruttori, e si cui mi fido.molto più che dei giornalisti come competenza, mi hanno detto di averlo trovato preciso, meno comunicativo di exige, ma comunque valido... Stiamo parlando si gente che ha come riferimento auto di altro livello, da almeno 3 volte il prezzo, e che come unico difetto dell'auto ha trovato questo è il fatto che non gli piace la tenuta dei sedili... Scusate se è poco.. E che è rimasta impressionata dal resto del mezzo.. Il Sottosterzo su sta macchina Non c'è, o meglio c'è in funzione di un assetto normalmente conservativo come tutti quelli messi dalle case per non far girare la gente alla prima curva... Anche un mezzo osannato giustamente come 458 ha un assetto che per la pista va sistemato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Servosterzo e "meno filtrato" nella stessa frase non ci possono stare :)

Mi sa che ci si è oramai disabituati a guidare auto prive di servoassistenza. Perché molti problemi che si lamenta in proposito, sono propri della faccenda...

L'aggettivo era "più filtrabile", scrivendo in fretta ho scritto l'opposto ;-) grazie mille della precisazione!!!

Il servosterzo filtrerebbe meglio le asperità del terreno...ed aiuterebbe nelle manovre a bassa velocità in strada. In ogni caso il mio paragone è con la lotus (non so' se ti è capitato di guidarla), se si vuole realizzare un volante senza servoassistenza,bisogna anche saperlo progettare,altrimenti meglio evitare...tutto quì. La cosa più sensata sarebbe stata progettare una versione stradale con servoassistenza e magari più pesante ed una versione Racing senza servosterzo,ma superiore a lotus,non inferiore...Il progetto Lotus è vecchio,non è difficile ottenere almeno lo stesso risultato. Poi parliamo di motore centrale...il sottosterzo non dovrebbe esistere se il progetto è valido...magari un minimo,ma quì c'è qualcosa da risolvere nella distribuzione dei pesi,non lo risolvi facilmente con angoli ed assetto che comunque già è abbastanza valido

Link al commento
Condividi su altri Social

nel filmato comparativo postato tempo addietro 4c e lotus finaco a fianco in pista non si notavano differenze visibili

nella gestione del volante da parte dello stesso pilota nella stessa curva...anzi l'impressione è che si lavorasse di più con la lotus.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono appunti sul fatto che comunica meno di altri... Io, pistarolo medioman ho trovato in effetti me o comunicativo di exige, ma su exige avevo girato di più quindi non ti so dire quanto sia dovuto anche a quanto poco tiravo la 4c.

Amici piloti/istruttori, e si cui mi fido.molto più che dei giornalisti come competenza, mi hanno detto di averlo trovato preciso, meno comunicativo di exige, ma comunque valido... Stiamo parlando si gente che ha come riferimento auto di altro livello, da almeno 3 volte il prezzo, e che come unico difetto dell'auto ha trovato questo è il fatto che non gli piace la tenuta dei sedili... Scusate se è poco.. E che è rimasta impressionata dal resto del mezzo.. Il Sottosterzo su sta macchina Non c'è, o meglio c'è in funzione di un assetto normalmente conservativo come tutti quelli messi dalle case per non far girare la gente alla prima curva... Anche un mezzo osannato giustamente come 458 ha un assetto che per la pista va sistemato.

Perfetto,probabilmente avevo fatto confusione..

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

L'avevo detto che era una presa d'aria :mrgreen:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.