Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Espace 2015?  

143 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Espace 2015?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      45
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

Sarebbe interessante trovare qualcuno che ha provato entrambe le versioni.

Dopo di che un paio di spunti di riflessione:

- Se si parla di maneggevolezza perchè montare un sistema del genere e poi associarlo a cerchi da 19 (se non addiruttra 20) e gomme più larghe ?

- Con i voiumi di vendita dei vari Suv, crossover, ecc ritengo piuttosto strano che nessuno monti le 4 ruote sterzanti se davvero i vantaggi fossero così evidenti in caso di quto con il baricentro alto (ovviamente non si parla di guida sportiva dove i vantaggi probabilmente sono più evidenti ma non è il caso di questa tipologia di auto).

Insomma, che portino un certo vantaggio credo sia innegabile, che invece il gioco valga la candela è tutto da verificare.

Di sicuro consigliare di rinunciare all'acquisto in caso di assenza del dispositivo mi sembra esagerato.

 

Discorso diverso per le sospensioni a controllo elettronico dove i vantaggi sono secondo me più evidenti e il relativo utilizzo motlo più utile nelle diverse condizioni di guida.

Quelle ad esempio le avrei sicuramente considerate ma purtroppo in italia vengono fornite solo in pacchetto con le 4 ruote sterzanti che ti obbligano a montare cerchio da 19 e per chi come me ha un noleggio lungo termine aziendale è un disastro. Con i cerchi da 19 infatti i costi del nloeggio aumentano sensibilmente e si sfora.

 

Modificato da kukoc7
Link al commento
Condividi su altri Social

e qui sta il probema.

 

solo per i cerchi da 19 la ald voleva 20 euro in piú al mese,se avessi chiesto il 4c mi avrebbero chiesto almeno 60 euro in piú al mese che ľ azienda non avrebbe messo.

 

no grazie. mi sono preso la mia intens con cerchi da 18 e senza 4c e sono straconvinto che ne valga la pena. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che se le riviste di auto fossero serie e non delle cartelle stampa delle varie case automobilistiche una bella prova della espace (o della talisman) con e senza 4control per verificare le differenze non sarebbe male. Magari anche con lo slalom in pista coi birilli ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

questa storia delle 4 ruote sterzanti ormai sta diventando quasi una barzelletta. Mi fa venire in mente la storiella sul fatto che un nuovo modello e' appunto nuovo perché porta delle innovazioni tecnologiche rispetto al precedente. E Renault mi pare recidiva nello sfruttare la storiella delle 4 rotelle sterzanti al lancio di un nuovo prodotto. Lo aveva già fatto con l'ultima Laguna e se ne sono accorti talmente in tanti che nessuno la comprava. Ergo non serve una coppa imho se non a far finta che il nuovo prodotto e' innovativo per chi ci crede.

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, francomilano dice:
50 minuti fa, francomilano dice:

questa storia delle 4 ruote sterzanti ormai sta diventando quasi una barzelletta. Mi fa venire in mente la storiella sul fatto che un nuovo modello e' appunto nuovo perché porta delle innovazioni tecnologiche rispetto al precedente. E Renault mi pare recidiva nello sfruttare la storiella delle 4 rotelle sterzanti al lancio di un nuovo prodotto. Lo aveva già fatto con l'ultima Laguna e se ne sono accorti talmente in tanti che nessuno la comprava. Ergo non serve una coppa imho se non a far finta che il nuovo prodotto e' innovativo per chi ci crede.

Forse c'è un deficit di informazione da parte di renault :pen::pen::pen:che tenta di dare ai consumatori un sistema di sicurezza/confort riservato a fasce premium è innegabile che ad ora solo auto veloci abbiamo questo sistema BMW Mercedes lexus porsche ferrari honda.....ma ti ricordo che fino a qualche decennio fa le 4 ruote motrici erano solo per i fuoristrada e le prime macchine normali che venivano costruite con le 4 ruote motrici venivano identificate come inutili e con consumi eccessivi.....quindi ognuno crede a quello che gli viene propinato finché non lo prova e si rende conto della sua effettiva efficacia!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, francomilano dice:

questa storia delle 4 ruote sterzanti ormai sta diventando quasi una barzelletta. Mi fa venire in mente la storiella sul fatto che un nuovo modello e' appunto nuovo perché porta delle innovazioni tecnologiche rispetto al precedente. E Renault mi pare recidiva nello sfruttare la storiella delle 4 rotelle sterzanti al lancio di un nuovo prodotto. Lo aveva già fatto con l'ultima Laguna e se ne sono accorti talmente in tanti che nessuno la comprava. Ergo non serve una coppa imho se non a far finta che il nuovo prodotto e' innovativo per chi ci crede.

 

A mio avviso le 4 ruote sterzanti sono una bella soluzione, ma fa parte di quelle cose di cui puoi fare a meno, perché tanto l'auto sta in strada sufficientemente bene da non fare molta differenza per chi la guida, se non in poche occasioni.

 

Aggiungici che si tratta di un costo e di una complicazione in più, tipicamente riservata a versioni già di suo più costose... Ed ecco che diventa ancora una volta in più un optional rinunciabile ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, J-Gian dice:

 

3 minuti fa, J-Gian dice:

A mio avviso le 4 ruote sterzanti sono una bella soluzione, ma fa parte di quelle cose di cui puoi fare a meno, perché tanto l'auto sta in strada sufficientemente bene da non fare molta differenza per chi la guida, se non in poche occasioni.

 

Aggiungici che si tratta di un costo e di una complicazione in più, tipicamente riservata a versioni già di suo più costose... Ed ecco che diventa ancora una volta in più un optional rinunciabile ;)

 

 

Confermo,il 4WS lo avevo sul 3000 gt molti,molti anni fa,ma non te ne accorgevi nemmeno.Soluzione tecnica non indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

la differenza tra il 4c e non é di 0,8 m se valutiamo il diametro di sterzata (12.4 contro 11.6) che sono circa un 7%. leggendo le recensioni si parla di manovrabilitá da utilitaria con il 4c....non é proprio cosí insomma

 

se poi cosideriamo il  costo dell' optional e ľ ulteriore elettronica necessario a gestirla (tutta roba che si puó rompere e dar problemi), il fatto di dover montare i 19 (e quindi costi di manutenzione più alti), sulla carta forse non ne vale la pena.

 

Non entro del merito delľ utilitá delľ optional sulla tenuta della macchina in curva perché non so ancora quanto possa fare la differenza. so solo che questa renault ha le dimensioni e peso  di una grossa sw (mondeo, insigna, c5), e nessuna di questa utilizza le 4 ruote sterzanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, kukoc7 dice:

- Se si parla di maneggevolezza perchè montare un sistema del genere e poi associarlo a cerchi da 19 (se non addiruttra 20) e gomme più larghe ?

 

Amen, fratello! :mrgreen:

 

 

Il sistema qui come è fatto? Attuatori elettrici?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.