Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Auto Nuova consigli


Il Petroliere

Domanda

Ciao a tutti chiedo il vostro consiglio per comprare un auto secondo questi parametri.;)

Allora devo spendere massimo 10000,l'auto come da titolo nuova o meglio a KM0 o in pronta consegna e deve essere piccolina credo sia il Segmento A quello che intendo ecco perchè facendo una selezione vi lancio questi nomi.

-Nuova Toyota Aygo (ha linee originali non ho ancora capito se mi piacciono totalmente o cosa :pen: di sicuro è l'ultima scelta tra queste)

-Opel Adam (esteticamente parlando è quella che mi piace di piu' ma credo sia la piu' cara)

-Hyundai i10 (me ne hanno parlato bene in tutto)

-Fiat 500 (credo sia la meno costosa anche perchè di KM0 ce ne saranno a pacchi però mi ispira meno di altre poichè è un auto stra abusata)

Ho lasciato perdere auto come C1,Peugeout 101,Toyota IQ,Fiat Panda o Ford Ka perchè esteticamente parlando non mi piacciono per nulla inoltre so che auto un po piu' grandi potrebbero avere lo stesso prezzo tipo la Fiesta però come detto cerco un Segmento A.:agree:

Un altra cosa magari se riesco a trovare una versione a KM0 o pronta consegna che sia anche versione GPL sarebbe preferibile anche se non obbligatorio;ora so che la prima auto elencata ovvero la Aygo non ha versioni GPL quindi vale solo per le altre tre a patto che non si sfori di troppo il budget (se la differenza è tipo 1000 sarebbe un affare visto che il GPL permetterebbe un certo risparmio).

Infine niente...consigliatemi quindi in base all'affidabilità,consumi,guida,qualità,costo...sarebbe ideale fare in modo che le rate mensili dell'auto non superino di troppo i 100 euro considerate anche questo (darei loro 1000 d'anticipo e di optional non sono esigente mi bastano le cose basilari).

Riepilogando: KM0/Pronta Consegna+GPL(non obbligatorio sopratutto se il modello a benzina dell'auto che consigliate non consuma molto)+totale sui 10000+rate mensili sui massimo 130.

L'auto non la userei troppo,credo sul giusto con un uso che definirei maggiormente ibrido ovvero zone di pianura con qualche paesino e qualche curva di tanto in tanto però spesso anche prettamente cittadino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fino a 10000km annui vai di benzina, perché col gpl non guadagneresti granchè.. Spendi 1500€ in più all'acquisto che recupererai troppo in là. E calcola che quando accendi l'auto a gpl, il primo km è a benzina perché deve scaldarsi. Quindi se fai brevi tratti la convenienza si riduce ulteriormente.

La Adam mi sembra che la scontano un pochetto perché non ha avuto grande successo, tuttavia una versione 1.2 allestimento intermedio richiederà almeno 11500€.

La 500 è tra quelle che costano di più, i contenuti tecnici ci sono e ha molto appeal. Per una 1.2 lounge km0 dalle mie parti si spendono 11-11500€

i10 ha poco appeal e la porti via a 9000€ a benzina.. però è un'auto concreta

Aygo: troppe lamiere in vista. Spendi 1000€ in più e vai su Yaris.

In generale le segmento A non sono il massimo della convenienza, perché spendi 1000€ in più (ma anche 600) e ti porti via una B che è più spaziosa, dotata, comfortevole, insonorizzata, più airbag ecc ecc.. A meno che si parli di segmento A ricercate come 500 e Adam che allora si, un sovrapprezzo è giustificato.

Rate e pagamenti: è difficile trovare auto che puoi pagare in minirate da 100€. E quelle poche che trovi chiedono un anticipo consistente (30-35% del valore dell'auto), minirate da 100€ per un periodo breve (24-30 mesi) e la maxirata finale pari al 40% del valore dell'auto. Altrimenti ci sono finanziamenti senza anticipo e maxirata, però calcola che per 10000€ le rate in genere sono indicativamente 250€ x 48 mesi (o 200 x 60 mesi).

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta quindi in definitiva tra quelle quale mi consigli?

Lo spazio da me è poco ed essendoci gia due macchine non riuscirei a metterne una anche di 390 CM ho preso gia le misure mentre fuori non potrei metterla per ovvie ragioni.

Quindi la scelta deve essere una tra queste magari quella che a benzina consuma meno possibile ma veramente (tutti che domando dicono eh ma questa consuma poco quell'altra consuma poco ecc. mentre in realtà magari non è cosi XD).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per la risposta quindi in definitiva tra quelle quale mi consigli?

Lo spazio da me è poco ed essendoci gia due macchine non riuscirei a metterne una anche di 390 CM ho preso gia le misure mentre fuori non potrei metterla per ovvie ragioni.

Quindi la scelta deve essere una tra queste magari quella che a benzina consuma meno possibile ma veramente (tutti che domando dicono eh ma questa consuma poco quell'altra consuma poco ecc. mentre in realtà magari non è cosi XD).

Tra quelle che hai citato, probabilmente quelle che consumano meno sono Aygo e 5oo.

5oo in versione non super accessoriata dovresti trovarla facilmente KM0 a prezzo più basso della Aygo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proprio ieri sera ho visto la Twingo del mio amico, ritirata poche ore prima. Io un occhiata gliela darei, mi sembra un'ottima alternativa alle auto che hai considerato: il prezzo è in linea, l'allestimento ricco (ha preso l'allestimento medio di cui non ricordo il nome), degli interni davvero gradevoli con 4 posti ben fatti (sono alto 1.85 e stavo comodo davanti e dietro coi sedili anteriori regolati secondo la mia altezza). In più ha la particolarità della trazione posteriore che, certo, non la rende una 911 ma almeno la diversifica dalla concorrenza. Prezzo finale proprio attorno alle 10000€.

Durante la ricerca di quest'auto abbiamo avuto modo di vedere anche la Aygo che, ancora una volta, mi ha fatto una bellissima impressione, soprattutto per gli interni (a livello della Twingo) e soprattutto della posizione di guida. Certo esteticamente è un po' calcata, o piace o non piace.

La 500 la conosco benissimo, come già detto è più cara rispetto alla concorrenza ma come linea non ha rivali. Volendo spendere qualche euro in più, avresti una scelta di motori molto più ampia della concorrenza.

La cosa che non mi piace proprio è la posizione di guida, quel sedile così alto non l'ho mai digerito. E anche il blue&me, rispetto alla concorrenza, è un po' sorpassato (ma questo, ad esempio a me, interessa relativamente).

Gli altri modelli che hai elencato non li conosco abbastanza per esprimere un giudizio. Posso dire solo che l'Adam proprio non mi piace.

Modificato da Gabrielo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io se devo essere sincero sceglierei la 500 twinair che ha un ottimo rapporto consumi prestazioni, oppure la opel adam che seppur aspirata è un'auto fatta bene. La twingo non mi piace e la aygo ha troppe lamiere in vista sulle portiere

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mii/Citygo che sarebbe?

Si cercherò di andare a ogni parte e poi vedere un po qual'è l'offerta migliore tramite i preventivi,la Twingo non credevo fosse cosi meritevole esteticamente è proprio una copia della 500 almeno la Adam è un po diversa.

Poi in che senso provare? Si possono pure provare? In che modo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mii/Citygo che sarebbe?

Si cercherò di andare a ogni parte e poi vedere un po qual'è l'offerta migliore tramite i preventivi,la Twingo non credevo fosse cosi meritevole esteticamente è proprio una copia della 500 almeno la Adam è un po diversa.

Poi in che senso provare? Si possono pure provare? In che modo?

Mii/citigo/Up! sono l'equivalente di 107/Aygo/C1.

Per provare , vai dal concessionario e chiedi: "sono interessato all'acquisto di...xxxx . Potrebbe per favore organixzzarmi una prova ? Grazie in anticipo"

Se è interessato a vendere, vedrai che te la trova da provare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.