Vai al contenuto
  • 0

Audi A1 usata o Mito QV Nuova?


Nuotatore

Domanda

Salve ragazzi, come da titolo vi chiedo dei consigli poiché sono indeciso sull'acquisto di una Audi a1 TFSI 185 cv è una mito quadrifoglio verde. Nello specifico l'A1 è un usato con 77k km di giugno 2011. Ha il pacchetto s-line, cerchi da 18, interni in pelle e tessuto, navigatore, xeno, luci a led, sensori di parcheggio posteriori e altre cose, ed è bianca con cornici nere e un bel s-tronic a 7 rapporti. È veramente molto bella e sembra tenuta molto bene anche se ancora non l'ho provata. La mito invece è nuova e come accessori avevo scelto il tetto in vetro, i 5 posti, il clima automatico, i cristalli oscurati, la pedaliera sportiva e altre piccole cose. Con vari sconti e legge 104 il concessionario me l'ha offerta a 18mila euro più o meno senza ipt che forse non dovrei pagare. L'audi invece il rivenditore me la offre a 14900 euro e non so se è disposto a scendere di qualcosina.

a questo punto vi chiedo: voi cosa mi consigliate? So che è un confronto un poco strano però sono molto indeciso. Credo che obiettivamente l mito sia consigliata essendo nuova ma l'audi mi attira di più.

Spero mi possiate aiutare e mi togliate se non tutti, almeno la maggior parte dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Provala la A1! A me ha lasciato molto insoddisfatto a livello di finiture, materiali, insonorizzazione, abitabilità: mi ha dato l'impressione di essere molto poco "macchina", ben meno della Mini ed ancor di più rispetto a MiTo.

Tra le due alla fine io ho preso l'Alfa Romeo, ma 135 CV TCT (la QV c'era solo manuale).

L'unico vantaggio reale dell'Audi lo vedo sui consumi leggermente inferiori.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ha il sedere fin troppo piantato a terra...

Ci sono abituato :happy: e poi io sono un pessimo pilota.

Per quanto riguarda il nostro amico invece non c'e' l'automatico, e mi era sfuggita la sua richiesta.

Scusassero

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E nel frattempo le prende dalla concorrenza.

In pista. E in strada con i pessimi asfalti che ci ritroviamo? In pista, comunque, parliamo di una vettura ormai datata rispetto alla concorrenza.

Modificato da weidman
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La punto supersport sono andato a vederla e sinceramente l'interno non mi è proprio piaciuto, se non fosse per i sedili sembrerebbe una punto normale e poi la trovo molto appariscente, era bianca con i cerchi neri e le solite scritte rosse abarth sopra le minigonne e poi ha un cambio manuale che sembra quello di un camion tanto è lento, non mi piace.

la ds3 come linea non mi dispiace ma credo sia abbastanza scomoda

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ho provato la ds3 su strada quindi di guida e motore non parlo, ma mi ci sono seduto dentro e a me pare un po' scomoda e miniaturizzata, ma magari e' una prima impressione,

quello che invece e' una cosa che mi ha colpito e' la minimale visibilita', che si percepisce bene anche sedendo in conce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho guidato un paio di volte la ds3 1.6 vti 120cv di un mio amico e ha un buon feeling di guida, mi ci sono trovato bene. Come comodità è come la mito bene o male. Una volta ho provato il thp 156cv da uno stand citroen fuori dall'acquafan di riccione ed è un bel mostriciattolo!! Tuttavia l'automatico è riservato ai motori meno potenti attualmente (1.2 vti 1.4/1.6 hdi 92cv).

Per risparmiare un pochino ma avere ottime prestazioni punterei anche alla mito 135cv tct, altrimenti se si va sull'usato con l'iva esposta (se la trovi..) considererei la giulietta 1.4 170cv tct, si trovano a buon prezzo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è un'idea sbagliata.

Posto che Mito non è esattamente l'ammore della vita mia, A1 la scarterei per i vari motivi elencati qui (e anche perché personalmente mi attira come una scatola da scarpe).

Detto questo, potendo provarle io cercherei di fare il confronto su strada tra QV e 135 CV: dubito che con la seconda ti verrà mai a mancare qualcosa su strada, ma magari scopri che il pacchetto complessivo è un po' più soddisfacente per te (esempio: motore con erogazione meno appuntita, assetto più comodo).

Il discorso che sto facendo è del tutto teorico ma appunto con una prova si potrebbero scoprire delle differenze.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.