Vai al contenuto

MV Agusta F4 RR 2015


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Al press test delle due nuove MV Agusta Dragster 800 RR 2015 e Brutale 800 RR 2015 (al quale eravamo ovviamente presenti e nelle prossime ore vi diremo come si sono comportate le due naked Made in Schiranna) è stata svelata la nuova MV Agusta F4 RR SBK 2015 con la quale la casa varesina correra nel prossimo Campionato Mondiale Superbike 2015.

Alla conferenza sono state anticipate quelle che sono le caratteristiche della nuova supersportiva stradale che si propone nella livrea racing rosso e nera e che molto probabilmente verrà presentata alla 72a edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2014) che si svolgerà alla Fiera di Milano dal 4 al 9 novembre prossimi.

La nuova MV Agusta F4RR SBK eroga ben 210 CV a fronte di un peso di 175 kg che equivale ad un peso potenza di 1,2 CV/kg e circa il 5% di potenza in più rispetto alla precedente versione. Questi i dati e le novità tecniche trapelate alla presentazione: la nuova F4 SBK 2015 avrà quindi nuova testata, albero motore e alberi a camme più leggeri, nuovi pistoni e bielle in titanio, cambio alleggerito, cerchi forgiati, impianto di scarico Termignoni.

Non potevano mancare nemmeno le sospensioni Ohlins ed una serie di particolari in carbonio e magnesio che garantiscono la leggerezza della nuova Superbike italiana. Inoltre sarà possibile equipaggiare la nuova F4 RR SBK 2015 con un Kit racing che prevede tra gli altri un sistema di scarico tutto in titanio. Una bella bestia tutta italiana che sferra l'attacco alle concorrenti già svelate e/o anticipate: BMW S1000RR, Yamaha R1, Ducati 1299 Panigale, Kawasaki Ninja H2 e Suzuki GSXR-1000.

fonte Motoblog

MV_Agusta_F4RR_SBK_2015_1.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sempre.. EICMA è l'evento da non perdere!:D

Tornando all'F4, mi sembra che tutte le modifiche siano molto votate all'ambito WSBK -campionato- ovviamente8-) e la nuova versione non può che trarre beneficio dall'esperienza in pista.

PS: spero arrivi anche una versione dalla grafica "simil SBK" con il tricolore ed i cerchi color oro:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.