Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il cx5 automatico 4 wd 2,5 litri aspirato non so se faccia 11 kml o - più probabile - 11 litri per fare 100 km

scherzo eh non lo so ma i 4 cilindri 2,5 a ciclo Otto sono invendibili in italia

oltre che discretamente assetati come l'altro polmonazzo il boxer subaru della outback accoppiato in questo caso a un cvt

scusa eh, ma io ho una mazda6 2.5, e francamente i luoghi comuni sui benzina che bevono come idrovore sono veramente luoghi comuni..

tra l'altro in Italia pare che NESSUNO compri certe auto (medio grandi) a benzina, quindi affermare che bevono è fuori luogo, perché quasi nessuno le ha.

la mia sta tra un minimo di 11/km-l (pieno su pieno) fino a superare i 14 ,dipende che % di urbano ci metto dentro.mazda 6 GJ 2.5 automatica a benzina

sull'invendibile: se uno compra un'auto a benzina lo fa per tenerla 6 o 7 anni almeno. dato che dopo quel numero di anni quasi sempre quelle auto prendono la via dev'estero ho seri dubbi che a benzina sia meno richiesta che diesel.

anzi, a chiddie (sempre che sia disposto a cambiare genere di auto da SUV a SW) la consiglio. ti troverai benissimo..;)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest chiddie

Mah, dalla cx-5 benza 4x4 at mi aspetto circa 11-12 con un litro. Mi andrebbe anche bene, tanto se la prendessi diesel sarei al massimo sui 15, non certo sui 20. E mi andrebbe anche bene la macchina, ma costa 34.600 di listino. Fortunatamente non ha optional a pagamento se non il tetto apribile di cui posso fare anche a meno. Chissà se è tanto scomoda coi cerchi da 19...

Se la scontassero del 13-14% verrebbero fuori più o meno 30k. Non sarebbe male, anche perchè il bagagliaio più grosso mi fa gola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà se è tanto scomoda coi cerchi da 19...

Se la scontassero del 13-14% verrebbero fuori più o meno 30k. Non sarebbe male, anche perchè il bagagliaio più grosso mi fa gola.

diciamo che a me la macchina piace un filo rigida, ieri ci ho fatto 400 km e me la sono goduta alla grande, arrivato sempre riposato.

13-14% di sconto per me non te lo fanno, anche perché la macchina è invariabilmente da ordinare (nessuno credo si tenga in casa una 6 2.5 a benza).

la macchina (ti garantisco) funziona veramente molto bene, automatico compreso (la prima automatica anche per me), ieri ho fatto le strade delle 5 terre con tutti quei tornanti e salite ripide, mai ha messo il rapporto sbagliato, ero pronto a metterla in manuale per ovviare al fastidio, non c'è mai stata la necessità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
diciamo che a me la macchina piace un filo rigida, ieri ci ho fatto 400 km e me la sono goduta alla grande, arrivato sempre riposato.

13-14% di sconto per me non te lo fanno, anche perché la macchina è invariabilmente da ordinare (nessuno credo si tenga in casa una 6 2.5 a benza).

la macchina (ti garantisco) funziona veramente molto bene, automatico compreso (la prima automatica anche per me), ieri ho fatto le strade delle 5 terre con tutti quei tornanti e salite ripide, mai ha messo il rapporto sbagliato, ero pronto a metterla in manuale per ovviare al fastidio, non c'è mai stata la necessità.

Intendevo 13-14 sulla cx5, la preferisco alla 6 sinceramente :)

Magari prima o poi passo in concessionaria (anche se quella Mazda ufficiale per me è scomoda, dovrei andare fino a Genova da Savona). Ho visto che a SV c'è un conce mazda ma non è segnalato nel loro sito, non so perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Ma con quei pochi km l'automatico è così importante? :pen:

Sì. Quando la uso, la uso per diversi km e dopo aver provato l'automatico, non mi va di tornare indietro. :)

Oh, poi se proprio devo per il budget ci rinuncio, ci mancherebbe. :) Ma non è che abbia moltissime scelte. Ad oggi, se voglio il benzina decente (decente = almeno 130 CV) + AT le uniche scelte più o meno in budget sono:

- 500x

- CX-5

- Qashqai (ma il cambio è un CVT abbastanza cagoso abbinato al polmonico benza da 115CV)

Dopodichè, il nulla. Renegade piace molto a me e poco a mia moglie. Captur piace a mia moglie ma a me fa cacare. Non ho visto molto altro di lunghezza circa 430. Kuga non ha benzina col cambio automatico, Rav4 (sorvolando sul prezzo) non ha proprio i benzina. Il nuovo Kadjar non offrirà l'automatico sul benzina, forse il nuovo Tucson di Hyundai, ma esce troppo tardi (mi è partita la Focus dopo 13 gloriosi anni e non posso aspettare fine anno per ordinare la macchina nuova).

Se rinunciassi al cambio automatico, probabilmente prenderei o CX-5 o il QQ da 163CV. Sono un po' "sconsolato", comunque, la penuria di accoppiamenti benza/atm è imbarazzante. Per carità, dipende anche dal mio budget, se potessi spendere 50 avrei già preso un'Evoque. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì. Quando la uso, la uso per diversi km e dopo aver provato l'automatico, non mi va di tornare indietro. :)

Oh, poi se proprio devo per il budget ci rinuncio, ci mancherebbe. :) Ma non è che abbia moltissime scelte. Ad oggi, se voglio il benzina decente (decente = almeno 130 CV) + AT le uniche scelte più o meno in budget sono:

- 500x

- CX-5

- Qashqai (ma il cambio è un CVT abbastanza cagoso abbinato al polmonico benza da 115CV)

Dopodichè, il nulla. Renegade piace molto a me e poco a mia moglie. Captur piace a mia moglie ma a me fa cacare. Non ho visto molto altro di lunghezza circa 430. Kuga non ha benzina col cambio automatico, Rav4 (sorvolando sul prezzo) non ha proprio i benzina. Il nuovo Kadjar non offrirà l'automatico sul benzina, forse il nuovo Tucson di Hyundai, ma esce troppo tardi (mi è partita la Focus dopo 13 gloriosi anni e non posso aspettare fine anno per ordinare la macchina nuova).

Se rinunciassi al cambio automatico, probabilmente prenderei o CX-5 o il QQ da 163CV. Sono un po' "sconsolato", comunque, la penuria di accoppiamenti benza/atm è imbarazzante. Per carità, dipende anche dal mio budget, se potessi spendere 50 avrei già preso un'Evoque. :)

Ciao Chiddie, credo di aver capito che sei savonese anche tu...non ho certezze e tranne che davanti alle vetrine non son mai stato in Mazda a Savona, ma mi pare di aver capito che sia una filiale del concessionario di Genova, in ogni caso è un multimarca con insegne Mazda bene in evidenza, un passo prima di andare a Genova lo farei, tieni poi conto che puoi passare prima lì e poi andare a genova se sei più tranquillo, ma allora tra andare a Genova o in basso Piemonte ti consiglierei quest'ultima opzione, generalmente lassù si spuntano dei trattamenti migliori di quelli che fanno qua da noi in terra Ligure...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest chiddie
Ordinata!

Cx-5 my2015, 2.2 175cv 4x4, exceed, meteor grey! Dovrebbe arrivare verso metà giugno!

Alla modica cifra di? Tanto per sapere quanto la scontano più o meno.

Modificato da chiddie
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.