Vai al contenuto
  • 0

scheda video da cambiare


TONI

Domanda

o per lo meno penso che sia proprio arrivato il momento visto che quella che ho adesso danza pericolosamente attorno ai 90-100° con la conseguenza che il sistema mi sbatte fuori al primo giochino di facebook o anche solo aprendo più pagine su internet.

attualmente il mio desktop è così composto

CPU INTEL I7 860 2.80 GHz

RAM 8Gb DDR3

GPU NVIDIA GEFORCE GT 220 1024MB

non uso giochi e giochini ma photoshop si ; ho provato ad andare sul sito di Nvidia ma mi sono scoraggiato subito per l' enorme scelta e per la mia incapacità nel saper scegliere :(

ogni suggerimento è graditissimo. Denghiu :accordo:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

si la ventola della gpu funziona ma evidentemente ci deve essere qualche altro problema. Avevo trovato su internet un articolo che diceva che il surriscaldamento alle volte era dovuto a problemi di interfacciamento col resto del sistema. Vero che li avrei dovuti rilevare da subito e non ora che ormai ha 6 annetti buoni.

ho dato un' occhiata al sito che hai scritto e vedo che da una classifica qualità/prezzo ; ma per scegliere una scheda che privilegi PS ai giochi o per vedere se ci sono eventuali incompatibilità col resto del pc ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi spiace non so risponderti così in profondità, ma credo che (per dirne una) su di una gt730 ps ci gira più che bene e soprattutto a un prezzo abbordabile. Sulla compatibilità non credo ci siano grandissimi problemi, ma anche per quello aspetterei qualcuno più esperto di me. All'epoca io ho sostituito una ati con una gt430 ed è filato tutto liscio :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai fatto una bella aspirapolverata? se mai smontala e pulisci bene, tanto per essere sicuri.

Se ti bastano le prestazioni sostituiscila con un'altra di fascia bassa (siamo alla serie 700 quindi presumo sarebbe una gt720), dopotutto ti serve perché il processore non ha grafica integrata, ma photoshop richiede più che altro cpu e ram, no? se non per alcune funzioni. Per la compatibilità devi vedere con alimentatore per potenza (ma la 720 tipo consuma meno quindi...) e cavi, e scheda madre (se è un pc preassemblato potrebbe essere bloccata).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

avevo fatto pulizia e cambio pasta 2 anni fa e per un pò era filato tutto liscio ; quest' estate, che tra l' altro non è stata particolarmente torrida, si era ripresentato il problema e l' avevo risolto ( si fa per dire :) ) togliendo la parete laterale del case.

Qualche giorno fa ho pensato che potevo anche ritentare la chiusura e zac è tornato il problema che ora si ripresenta anche con il case aperto

per una scheda nuova penso che PS richieda risorse particolari soprattutto se si prova ad usare il reparto 3D

Per cambiarla vorrei essere sicuro di non sceglerne una che magari va benissimo coi giochi che non uso e magari è mediocre con PS

E poi dovrei guardare, da quello che sto leggendo in giro, l' alimentazione e forse chissà quali altre cose.

Purtroppo quando non sai di un argomento ti immagini anche problemi che magari non esistono

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.