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auto tuttofare - quale?


poliziottesco

Domanda

Prologo:

cominciamo con un requiem :(....o forse no, insomma, in ogni caso, prendiamo fiato: la mazdina ci ha tradito per ben due volte in un mese, lasciando la donna in panne per strada.

Ovviamnete in dipendenza del problema (che per ora non e' stato ben diagnosticato, roba elettrica comunque) l' auto sara' fatta riparare, ma e' probabile che vada for "pasture new" mettendomi nella situazione di dover acquistare un' altra auto.

una sportiva seria come upgrade della miata e' in programma ma vorrei aspettare un po' perche' c'e' di mezzo vendita e acquisto nuova casa, condizione dalla quale potrebbe derivare un budget altamente variabile.

quindi in attesa di sportiva futura e tenendomi la sr1 per un altro paio d'anni sto prendendo in considerazione di acqistare ora una vettura tuttofare che possa fungere da:

- trasporto casa-stazione e ritorno per mia moglie (circa 20km/giorno in tutto) 5 volte a settimana

- utilizzo come mulo tuttofare nel caso arrivino nuovi membri della famiglia a due e quattro zampe

- utilizzo lavorativo da parte mia dividendo il kilometraggio 50/50 con la sr1 (parliamo di circa 40K km anno in tutto, per lo' piu' autostrada ed extraurbana di campagna)

in dipendenza di cio' le caratteristiche che l' auto deve avere sono:

- 5 porte

- bagagliao capiente e regolare con possibilita' di abbattere i sedili ed avere un piano di carico piatto

- xeno

- cambio automatico

- vivavoce per telefono

- bracciolo centrale

per motorizzazione considero diesel o ibrida e per tipologia roba MPV/SW :(:lol:

considero nuovo o usato fresco e sul budget vorrei spendere il meno possibile o comunque non vorrei supererare la soglia dei 25K euro.

fatevi sotto con i consigli, vi ringrazio in anticipo e infine un liberatorio...che palle il monovolume noooooooooooo!

:lol:

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308 SW.

Non so se l'ho scritto, ma a me la 2.0 HDi Allure più qualcosetta (cruise adattativo, sedili elettrici)me l'han proposta a 25 spaccati.

1500€ in più per l'automatico.

ha già fari full led e navigatore.

baule molto ampio, sedili che si ribaltano facilmente e velocemente, piano di carico piatto.

peccato per Accorsi :lol:

Sennò la BMW Carens, che ti piace tanto tanto tanto :si::P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Passo... Ti voglio troppo bene per rispondere.. Ma sappi che ti sono vicino :mrgreen:

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Prologo:

cominciamo con un requiem :(....o forse no, insomma, in ogni caso, prendiamo fiato: la mazdina ci ha tradito per ben due volte in un mese, lasciando la donna in panne per strada.

Ovviamnete in dipendenza del problema (che per ora non e' stato ben diagnosticato, roba elettrica comunque) l' auto sara' fatta riparare, ma e' probabile che vada for "pasture new" mettendomi nella situazione di dover acquistare un' altra auto.

una sportiva seria come upgrade della miata e' in programma ma vorrei aspettare un po' perche' c'e' di mezzo vendita e acquisto nuova casa, condizione dalla quale potrebbe derivare un budget altamente variabile.

quindi in attesa di sportiva futura e tenendomi la sr1 per un altro paio d'anni sto prendendo in considerazione di acqistare ora una vettura tuttofare che possa fungere da:

- trasporto casa-stazione e ritorno per mia moglie (circa 20km/giorno in tutto) 5 volte a settimana

- utilizzo come mulo tuttofare nel caso arrivino nuovi membri della famiglia a due e quattro zampe

- utilizzo lavorativo da parte mia dividendo il kilometraggio 50/50 con la sr1 (parliamo di circa 40K km anno in tutto, per lo' piu' autostrada ed extraurbana di campagna)

in dipendenza di cio' le caratteristiche che l' auto deve avere sono:

- 5 porte

- bagagliao capiente e regolare con possibilita' di abbattere i sedili ed avere un piano di carico piatto

- xeno

- cambio automatico

- vivavoce per telefono

- bracciolo centrale

per motorizzazione considero diesel o ibrida e per tipologia roba MPV/SW :(:lol:

considero nuovo o usato fresco e sul budget vorrei spendere il meno possibile o comunque non vorrei supererare la soglia dei 25K euro.

fatevi sotto con i consigli, vi ringrazio in anticipo e infine un liberatorio...che palle il monovolume noooooooooooo!

:lol:

Una V60, V70, XC70 insomma una di queste che in UK vanno abbastanza. Che non sono monovolumi...

Se vuoi l'ibrida c'è la V60 D6, ma viene 56mila € :D

   

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Le auto a gpl sono diffuse in Uk?

Comunque fino a un figlio ed un cane direi che puoi optare per un c-max e riesci comunque a stare abbondantemente sotto i 25000€. I fari bixeno sono optional da 750€ per l'allestimento titanium (almeno, in Italia). Anche scenic xmod può avere i bixeno.

Se vuoi una sw va bene la 308sw e il motore 1.6 hdi è già adeguato alla mole dell'auto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Oltre alla 308 SW e alle Volvo, che ne dici di una bella Focus SW?

Oppure di una Auris Hybrid SW?

Outsider(s): Civic SW e BMW Carens (cit. Tony)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

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peccato per Accorsi :lol:

secondo me il parere delle signore e' diverso su questo punto :P

io metterei dentro pure la 508sw se ti serve proprio un garage su 4ruote

comunque secondo me la scena sara' piu' o meno questa

dai facciamoci una risata, che' parlare di 308sw e 508sw e' durissima

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Auris Hybrid mi sembra molto adatta come generalista.

Mantenendo un po' di premiumness metterei sul piatto Golf Sportsvan o, spendendo meno, Classe A MPV / B usate.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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in dipendenza di cio' le caratteristiche che l' auto deve avere sono:

- 5 porte

- bagagliao capiente e regolare con possibilita' di abbattere i sedili ed avere un piano di carico piatto

- xeno

- cambio automatico

- vivavoce per telefono

- bracciolo centrale

per motorizzazione considero diesel o ibrida e per tipologia roba MPV/SW :(:lol:

considero nuovo o usato fresco e sul budget vorrei spendere il meno possibile o comunque non vorrei supererare la soglia dei 25K euro.

È diffusa Hyundai in UK? Perché ad esempio i30 Wagon 1.6 128 CV automatica viene poco più di 27.000 € (configuratore italiano) da scontare, con xenon, bracciolo, sensore pioggia e pelle parziale.

Certo, lo "scotto" rispetto a Peugeot è che il CRDi è meno evoluto dell'HDi e a quanto pare l'automatico Hyundai non è il top (ma nemmeno disdegnabile). Diciamo che può essere un'alternativa magari in presenza di occasioni.

In più il bagagliaio si presenta così:

hyundai-i30-wagon-bagagliaio.jpg

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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