Vai al contenuto
  • 0

Bella la Passat / che se ne va...


Wilhem275

Domanda



Per celebrare l'addio a questo mezzo che ho e abbiamo così amato :lol: questa mi sembra la citazione perfetta :lol:

Nunzio vobis: siamo a -3 mesi dall'ordine della sostituta (sempre tramite leasing aziendale). Al momento il babbo ha trovato molto comodo il Freemont e si è fissato con quello :o

Ora, al di là della scimmia del momento, cerchiamo di mettere in piedi un piccolo processo di selezione mirata.
Il vincolo principale è che con le sue misure bislacche nella macchina ci entri, e questa selezione in passato ha prodotto vittime apparentemente impensabili.

Per cui per ora vorrei limitarmi a fare la lista di tutti i mezzi con questi parametri: seg.D (o loro corrispettivi SUV/monovolume, che poi abilmente nasconderò :mrgreen:), diesel attorno ai 2 litri, nei due step che ballano attorno ai 140 e 170 CV, SW o al massimo con portellone. Tendenzialmente escluso il premium, teniamo in ballo anche Volvo anche se di solito viene eliminata perché non ci entra.

Spariamole tutte e poi si procederà a cercare di farcelo entrare, e con questo potremo poi produrre una short list di preventivi da far valutare all'azienda.

A me per ora sovvengono:
- Mazda 6 (nettamente la mia preferita)
- Insignia
- Freemont
- Mondeo
- nuova Passat (belìn, turna? :))
- Superb
- Jag XE è già in conce?
- Volvo V60, V70, XC60, XC70 (ma coesistono? Che segmenti coprono? Non ci capisco più niente)
- Laguna (esiste ancora?)
- C5 e sorella DS (bleurgh)

Prego continuate... c'è tutta l'Asia e tutto il mondo SUV da pensare.


PS: è una mia impressione o metà di 'sta lista inizia ad avere una bella quantità di anni addosso? Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto che è benefit aziendale....

.,,.quella che gli costa di meno

(a lui, non all'azienda).

Se ha rimborso kilometrico magari qualcosa a metano/GPL per fare la cresta :mrgreen:

con cui comprare una Mx5 per far schiattare il figlio che suona la chitarra alle feste Erasmus :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io valuterei anche la Hyundai I40, oltre alla 508 ed alla Octavia che ti hanno già detto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Restando in casa Hyundai aggiungerei il Santa Fe, tempo fa siamo andati a vederlo per curiosità con un parente ben dotato quanto a stazza :mrgreen: e non ha avuto da ridire sulla comodità; regolando il sedile guida a dovere dietro restava uno spazio decentemente sfruttabile. ;)

Da vedere quanto diventa conveniente all'azienda rispetto a un XC60, i cui listini sono un po' distanziati ma non drammaticamente...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma sarà un'auto aziendale o di libero professionista?

Nel primo caso non sarebbe meglio spulciare la lista delle auto ammesse dall'Azienda come step iniziale?

Se invece ha scelta libera, ottima azienda :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei o di Mondeo nuova (provai la Fusion negli USA lo scorso anno ed era molto comfortevole) oppure la Passat SW nuova.

Il resto lo lascerei perdere.

Tassativamente da inserire nella lista degli optional:

> bi-xeno o bi-led;

> sedili con funzione massaggio e ventilati

> buona insonorizzazione

Il che porta a chiudere la cerchia intorno alle seguenti auto:

- Ford Mondeo

- Hyundai i40

- VW Passat

- Opel Insignia

- Citroen C5

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La C5 con le sue idropneumatiche è comodissima e la tirano dietro...io considererei seriamente pure questa.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E al di là di tutto questo, rimane comunque un problema di gambe lunghe: già nelle D (e spesso pure nelle E!) deve guidare con il sedile tutto indietro e il posto dietro inservibile, e già una bella parte delle D sono escluse perché anche col sedile indietro non ci sta con le ginocchia... figuriamoci in quante C riesce ad entrare (Grande Punto la guida con molta difficoltà, per dire).

Ora che mi viene in mente, avevamo già fatto la prova con C5 attuale e non c'era verso che la potesse guidare, troppo corta da sedile a pedali. Non riusciva neppure a sedersi senza contorsioni.

Io andrei o di Mondeo nuova (provai la Fusion negli USA lo scorso anno ed era molto comfortevole) oppure la Passat SW nuova.

Il resto lo lascerei perdere.

Tassativamente da inserire nella lista degli optional:

> bi-xeno o bi-led;

> sedili con funzione massaggio e ventilati

> buona insonorizzazione

Il che porta a chiudere la cerchia intorno alle seguenti auto:

- Ford Mondeo

- Hyundai i40

- VW Passat

- Opel Insignia

- Citroen C5

La C5 con le sue idropneumatiche è comodissima e la tirano dietro...io considererei seriamente pure questa.

Ragazzi,scusate se mi permetto....però siamo anche nella stessa pagina...perdiamo 1 minuto per leggere almeno i post del richiedente...:)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.