Vai al contenuto
  • 0

New Panda o I10?


thafey

Domanda

Ancora alla ricerca della seconda macchina di casa dopo la Passat 2.0 diesel.

Percorso misto, circa 10.000 km anno (cittadina senza ingorghi e strade extraurbane, anche di montagna a volte).

La terrò fino alla fine dei suoi giorni, quindi il gap di prezzo tra benza e diesel/gpl me lo ripagherei (credo).

Dopo aver valutato diverse segento a e B, avevo ristretto le ricerche a Clio 1.5 diesel, New Panda, Rio 1.2 GPL, Punto, e I10.

Le segmento B sono state tutte depennate per i seguenti motivi:

- Kia Rio: era la prima in classifica per gusto ma le poche disponibili in regione erano tutte dallo stesso conce e avevano prezzi imbarazzanti, in più cercava di rifilarmi gli optional più cari che sul listino.

- La Clio 1.5 bella come il sole, ma una KM0 sotto i 14.000 non la si trova proprio in zona.

- Della Punto ci ha stancato il design.

Rimangono in gioco quindi solo le segmento A (meno di mio gusto, ma più funzionali per l'uso che ne faremo), e tutto si stringe tra Panda e I10.

Le 3 migliori offerte:

- New Panda 1.2 gpl (o Diesel) KM0 lounge colore della sfiga (cappuccino, gratuito, comunque meno peggio degli altri) a 11.500 euro chiavi in mano

- New Panda 1.2 lounge KM0 benzina a 9.800

- Hyundai new I10 1.2 benzina 1.2 confort 87 nuova a 11.400 euro chiavi in mano.

Voi che dite?

La Panda la preferirei per il design, ma è molto meno accessoriata della I10. In realtà non me ne faccio nulla dei comandi al volante ed altre amenità, ma trovo scandaloso che dnell'anno domini 2014 non abbia neppure l'ESP di serie.

Modificato da thafey
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me un passetto avanti l'hanno fatto: che l'allestimento base sia povero può anche starci fino a un certo punto, anche che su una A ci siano la manovelle dietro è sopportabile (ma i10 ha gli elettrici di serie anche lì, incredibile), pure il clima su 500 base che io sappia lo regalano (e comunque di 500 Pop ne vedo poche) ma se mi prendo qualcosa come una Panda che si chiama "lounge" non dovresti darmi la versione leggermente meno sfigata che all'atto pratico ha solo clima e dettagli estetici, e si fa comunque mancare il fondamentale. Spero che rimedino con il restyling, visto che con il "nuovo corso" sembrano andare verso quella direzione, e Panda III, pur essendo valida, non ha la supremazia indiscussa che la II ha avuto ai suoi tempi.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ancora alla ricerca della seconda macchina di casa dopo la Passat 2.0 diesel.

Percorso misto, circa 10.000 km anno (cittadina senza ingorghi e strade extraurbane, anche di montagna a volte).

La terrò fino alla fine dei suoi giorni, quindi il gap di prezzo tra benza e diesel/gpl me lo ripagherei (credo).

Dopo aver valutato diverse segento a e B, avevo ristretto le ricerche a Clio 1.5 diesel, New Panda, Rio 1.2 GPL, Punto, e I10.

Le segmento B sono state tutte depennate per i seguenti motivi:

- Kia Rio: era la prima in classifica per gusto ma le poche disponibili in regione erano tutte dallo stesso conce e avevano prezzi imbarazzanti, in più cercava di rifilarmi gli optional più cari che sul listino.

- La Clio 1.5 bella come il sole, ma una KM0 sotto i 14.000 non la si trova proprio in zona.

- Della Punto ci ha stancato il design.

Rimangono in gioco quindi solo le segmento A (meno di mio gusto, ma più funzionali per l'uso che ne faremo), e tutto si stringe tra Panda e I10.

Le 3 migliori offerte:

- New Panda 1.2 gpl (o Diesel) KM0 lounge colore della sfiga (cappuccino, gratuito, comunque meno peggio degli altri) a 11.500 euro chiavi in mano

- New Panda 1.2 lounge KM0 benzina a 9.800

- Hyundai new I10 1.2 benzina 1.2 confort 87 nuova a 11.400 euro chiavi in mano.

Voi che dite?

La Panda la preferirei per il design, ma è molto meno accessoriata della I10. In realtà non me ne faccio nulla dei comandi al volante ed altre amenità, ma trovo scandaloso che dnell'anno domini 2014 non abbia neppure l'ESP di serie.

Scusa ma davvero non riesci a trovare un altro concessionario kia che ti soddisfi? io ne ho girati tre prima di scegliere.

Comunque tra le due preferisco la i10, prenderei la panda solo se dovessi macinare davvero tanti chilometri allora prenderei il twin air a metano, che costa parecchio pero', per avere un costo chilometrico molto basso. Altrimenti i10 GPL

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per esperienza personale andrei di fiat assistenza molto più capillare e di vecchia data ,, qui in zona i rivenditori coreani cambiano ogni tre per due, nel 2003 non riuscii (auto in garanzia) a fami cambiare il cilindretto di un freno posteriore di una atos prime ,progenitrice della i 10 . comprerei coreano solo a condizioni super vantaggiose, perché a parte la bonta' del prodotto che non è male , a almeno nella mia zona l'assistenza è un bel punto interrogativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ultimamente da queste parti, paradossalmente, sono stati i concessionari FIAT a stravolgere la loro distribuzione sul territorio. Mentre Kia e Hyundai più o meno sono sempre i soliti.

Ho visto la I10 dal vivo e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, finiture molto curate, stile interno non particolarmente appariscente ma gradevole e estetica tutto sommato guardabile.

Questo per dire che, secondo me, il prodotto non è inferiore alla Panda.

L'offerta che ti hanno fatto mi sembra un po' cara a dire il vero, però c'è da dire che il motore è il diretto concorrente del twinair da 85cv più che del FIRE 1.2 delle Panda considerate.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per esperienza personale andrei di fiat assistenza molto più capillare e di vecchia data ,, qui in zona i rivenditori coreani cambiano ogni tre per due, nel 2003 non riuscii (auto in garanzia) a fami cambiare il cilindretto di un freno posteriore di una atos prime ,progenitrice della i 10 . comprerei coreano solo a condizioni super vantaggiose, perché a parte la bonta' del prodotto che non è male , a almeno nella mia zona l'assistenza è un bel punto interrogativo.

da possessore di una hyundai tucson VRGT purtroppo ti devo dare un po' ragione...a volte purtroppo il meccanico "generico" non basta e serve personale esperto sui modelli della casa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa ma davvero non riesci a trovare un altro concessionario kia che ti soddisfi? io ne ho girati tre prima di scegliere.

Comunque tra le due preferisco la i10, prenderei la panda solo se dovessi macinare davvero tanti chilometri allora prenderei il twin air a metano, che costa parecchio pero', per avere un costo chilometrico molto basso. Altrimenti i10 GPL

Purtroppo qui in provincia ce ne sono solo 2 che le vendono.

Il primo non ne ha fino a Febbraio, quell'altro è un bandito che mi voleva rifilare la cool fine serie (continuava a chiamarla "COL" con la O :(r) a 800 euro in più di quanto chiedeva su Autoscout. Cioè, c'ho 30 anni, ci arriverai che una ricerca su internet uno a casa ce la fa, no???

Comunque tempo e voglia di girare fuori regione in cerca di un secondo pezzo di ferro sinceramente non ne ho, anche perchè se qui le kia sono già difficili da comprare, non voglio nemmeno sapere cosa voglia dire doverle riparare.

Oggi ho provato la panda 1.3 km0 1.3 mjt. Viene via a 11.200 Senza ESP.

Non so se sia buono.

Domani provo 208

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In linea di massima sì, mi riferivo (per esempio) al clima tutt'ora optional (e l'esp, tale fino all'obbligo di legge) sull'allestimento base di 500, cose che comunque aggiungi (mentre magari il settimo airbag o l'autoradio a 6 altoparlanti la gente li lascerebbe lì, e invece ci sono già) di modo che alla fine sei "costretto" a prendere un'auto completa.

Anche Ypsilon, oggi come oggi, anche sugli allestimenti intermedi non ha alzacristalli posteriori e airbag laterali, insomma ti costringe a prendere un'auto un filino accessoriata.

E secondo me, vedendo anche quanto fanno le tedesche, il mercato premia questa scelta (che non è necessariamente la migliore per l'acquirente, ma tant'è). Anche 500X sembra seguire questa linea "astuta", ordinassi una Pop mi troverei senza clima ma con il freno a mano elettrico... così finisce che la prendo con su tutti e due ;)

Questa teoria si scontra però con la realtà del mercato.

Ovvero, che le case fanno di tutto per scoraggiarti di comprare auto su ordine.

Se ordini l'auto, ti ammazzano col listino.

Per non lasciarli un rene e la moglie in pegno, devi ripiegare sul pronta consegna scontato.

E quindi, scontrarti con le dotazioni di serie e optional fantasiose (ossia del cazzo, scusate il francesismo). Quindi o girare e trovare quella in stock che colma la lacuna, oppure accettare la mancanza.

E anche se la ordini a caro prezzo, poi in fase di rivendita - visto che hanno smazzato quelle in stock - ti vale niente.

Onestamente di fare l'agnello sacrificare dei costi delle case (che le liste di optional lunghe sono un costo anche per loro) non mi rende l'uomo più felice del mondo....

Anche perché solo fino a pochi anni FCA dava delle dotazioni dignitose. O di serie, o ti faceva i pacchetti con le cose più importanti e diffuse e via....

Anche la Panda, la Dynamic col Pack Dynamic era facile da trovare, così come la 500 Lounge o la Giulietta con Pack premium/sport...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo qui in provincia ce ne sono solo 2 che le vendono.

Il primo non ne ha fino a Febbraio, quell'altro è un bandito che mi voleva rifilare la cool fine serie (continuava a chiamarla "COL" con la O :(r) a 800 euro in più di quanto chiedeva su Autoscout. Cioè, c'ho 30 anni, ci arriverai che una ricerca su internet uno a casa ce la fa, no???

Comunque tempo e voglia di girare fuori regione in cerca di un secondo pezzo di ferro sinceramente non ne ho, anche perchè se qui le kia sono già difficili da comprare, non voglio nemmeno sapere cosa voglia dire doverle riparare.

Oggi ho provato la panda 1.3 km0 1.3 mjt. Viene via a 11.200 Senza ESP.

Non so se sia buono.

Domani provo 208

Con lo stesso prezzo porti via una 208 1.2 82cv 5P Active: domani ci darai il responso della visita al concessionario Peugeot con le impressioni che avrai ottenuto dalla piccola francese.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con lo stesso prezzo porti via una 208 1.2 82cv 5P Active: domani ci darai il responso della visita al concessionario Peugeot con le impressioni che avrai ottenuto dalla piccola francese.

Quoto!! I prezzi della panda km0 bene o male sono quelli. Però se allo stesso prezzo o poco più ti ritrovi una segmento B più accessoriata e comfortevole è molto meglio.

Per le manovre di parcheggio le B non sono dei barconi e puoi sempre ovviare con i sensori di parcheggio. Oppure con la telecamera che su Yaris è di serie già dall'allestimento active.

Una B non troppo costosa è la fiesta: 11000€ hai la 1.4 gpl in allestimento plus.

Io per i tuoi km starei su un benzina parco o su un gpl se c'è l'occasione. Ad esempio nei preventivi della panda ci sono 1700€ di differenza tra la 1.2 e la gpl (o multijet): sono tanti, con i tuoi km il punto di pareggio è lontano..

PS importante: MAI rinunciare all'esp, soprattutto su un'auto dal baricentro alto e non proprio piantata a terra come la panda.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.