Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

la BMW sembra che stia cambiando sesso :-P

 

negli anni ottanta si vantava dei suoi 6 cilindri in linea...oggi dei 3, :shock:

famosa per la sportività oggi vende SUV e furgoncini. :-D

si stan snaturalizzando :(

 

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Meccanicamente le Alfa di oggi gli pisciano in testa alle BMW... Poi l'estetica è soggettiva. 

 

Quali LE Alfa?....di Alfa "serie" a listino ce n'è una da un paio di mesi (la Giulia), se si vuole considerare MiTo e Giulietta a livello di BMW, MB o Audi, beh allora mi viene da sorridere. Nemmeno Marchionne lo pensa, mio caro hater dell'elica "più realista del Re".

 

Penso e spero che in FCA guardino alla concorrenza con la dovuta umiltà, visto che la china è ancora tutta da risalire: nonostante le buone premesse; i numeri di Alfa restano infatti un'infinitesima frazione rispetto a quelli della casa bavarese. E la tanto agognata "riscossa del biscione", annunciata dai tempi della 145, è tuttora lungi dall'essersi concretizzata.

Modificato da Robert1
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Robert1 dice:

 

Quali LE Alfa?....di Alfa "serie" a listino ce n'è una da un paio di mesi (la Giulia), se si vuole considerare MiTo e Giulietta a livello di BMW, MB o Audi, beh allora mi viene da sorridere. Nemmeno Marchionne lo pensa, mio caro hater dell'elica "più realista del Re".

 

Penso e spero che in FCA guardino alla concorrenza con la dovuta umiltà, visto che la china è ancora tutta da risalire: nonostante le buone premesse; i numeri di Alfa restano infatti un'infinitesima frazione rispetto a quelli della casa bavarese. E la tanto agognata "riscossa del biscione", annunciata dai tempi della 145, è tuttora lungi dall'essersi concretizzata.

Pienamente d'accordo su MiTo e Giulietta,  ma se proprio dobbiamo dirla tutta io non credo che 4c e 4c Spider siano prodotti inferiori ai prodotti BMW, semplicemente diversi, poiché meno lussuosi ( Es. negli interni) ma più estremi e meccanicamente più raffinati di concorrenti BMW ( vedi differenze nella tecnica di ottenimento di fibra di carbonio).

Per quanto riguarda Stelvio sappiamo quale impostazione tecnica aspettarci quindi, a mio parare, con 4c/4c Spider/Giulia e Stelvio si combatte ad armi pari, ma pari semplicemente perché BMW ha un immagine affermata mentre Alfa deve rifarsi un immagine!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Robert1 dice:

 

Quali LE Alfa?....di Alfa "serie" a listino ce n'è una da un paio di mesi (la Giulia), se si vuole considerare MiTo e Giulietta a livello di BMW, MB o Audi, beh allora mi viene da sorridere. Nemmeno Marchionne lo pensa, mio caro hater dell'elica "più realista del Re".

 

Penso e spero che in FCA guardino alla concorrenza con la dovuta umiltà, visto che la china è ancora tutta da risalire: nonostante le buone premesse; i numeri di Alfa restano infatti un'infinitesima frazione rispetto a quelli della casa bavarese. E la tanto agognata "riscossa del biscione", annunciata dai tempi della 145, è tuttora lungi dall'essersi concretizzata.

Concordo sul discorso.  Ci vuole umiltà in un percorso che è solo all' inizio anche se da buoni segnali.  Concordo poi sul fatto che Mito e Giulietta ( di cui sono felice possessore ) siano ormai fortemente stonate con le rinnovate ambizioni del marchio con 2 però: uno è l età' di questi due modelli che per forza di cose li pone dietro alla concorrenza, due è il fatto che, a parte BMW, Audi e Mercedes negli stessi segmenti  non hanno fatto cose molto diverse da quanto fatto a suo tempo da AR con Mito e Giulietta.  Audi ha derivato pesantemente A1 e A3 da VW esattamente come AR da Fiat, e Mercedes con classe A ha fatto un prodotto con struttura completamente diversa dai canoni del marchio piazzandosi in alcuni casi  motori Renault  ( peraltro ottimi).  BMW con serie 1 e' stata la più integralista, ma paradossalmente forse è quella con più problemi di vendite e per promuovere il modello.fa continui downsizing di motore..  Poi ci sarebbe anche Mini che a occhio mi pare aver perso lo smalto delle versioni precedenti ma mi potrei sbagliare.  Questo non per criticare la triade da cui ad oggi Alfa e Jaguar   sono ancora lontane come completezza di gamma, ma per dire che i segmenti più bassi impongono a  tutti compromessi ed i veri gap di Giulietta e Mito sono relativi all'età  del progetto e alla qualità degli interni.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

E perche una Mito secondo voi e un prodotto inferiore della Mini?? Per me non c'e una differenza.

Ho avuto 5 o 6 Serie 1 e poi ho comprato (per causa problemi tempi consegna per la prossima gia ordinatoa seria 1) una Mito QV. Dal inizio la Mito mi da molto piu gioa di guidare come macchina per i mesi dell inverno e cosi la Mito mi accompagna fino adesso e nessun pensiero di tornare alle BMW.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu dice:

E perche una Mito secondo voi e un prodotto inferiore della Mini?? Per me non c'e una differenza.

Ho avuto 5 o 6 Serie 1 e poi ho comprato (per causa problemi tempi consegna per la prossima gia ordinatoa seria 1) una Mito QV. Dal inizio la Mito mi da molto piu gioa di guidare come macchina per i mesi dell inverno e cosi la Mito mi accompagna fino adesso e nessun pensiero di tornare alle BMW.

Quello che dico io...mito e' assolutamente paragonabile a Mini.. magari il progetto e più anziano dell ultima Mini ma non vedo questo gap. 

4c  la vedo una special quindi non trovo modelli con cui confrontarla ..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, 4200blu dice:

E perche una Mito secondo voi e un prodotto inferiore della Mini?? Per me non c'e una differenza.

Ho avuto 5 o 6 Serie 1 e poi ho comprato (per causa problemi tempi consegna per la prossima gia ordinatoa seria 1) una Mito QV. Dal inizio la Mito mi da molto piu gioa di guidare come macchina per i mesi dell inverno e cosi la Mito mi accompagna fino adesso e nessun pensiero di tornare alle BMW.

 

Quadrifoglio a parte, che non conosco, la Mini "classica" è un prodotto decisamente superiore alla Mito. Avendole guidate entrambe non ho dubbi, va anche detto che la differenza di prezzo è del tutto ingiustificata, ma questo è un altro discorso.

 

In ogni caso, sono ben contento se Alfa crescerà e andrà a fare davvero concorrenza a BMW. Personalmente, ad esempio, non ho mai digerito la X3 e se dovessi scegliere una vettura di quel tipo la Stelvio sarebbe avvantaggiata nelle mie preferenze. Dalla competizione tra le Case penso che alla fine il consumatore in qualche modo si avvantaggi...

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.