Vai al contenuto

Kia cee'd Facelift (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Sono sulla stessa linea di principio.

Sull'estetica gioca molto il giudizio soggettivo e lì c'è poco da fare : o una cosa ti piace o non ti piace o ti piaciucchia.

Io prima mi riferivo alla percezione del marchio: Kia e Hyundai vengono percepite come auto orientali dal design poco innovativo poco personale poco accattivante poco affidabile ecc...

Io su questo non mi trovo d'accordo. È pur vero che è dal nuovo corso stilistico che si sono visti notevoli passi avanti e questo è oggettivo.

Ci vorrà del tempo per scalfire la vecchia nomea e creare un'immagine più solida ma secondo me sono sulla buona strada. Lo so anch'io che manca un turbobenzina che tutti hanno e che il 1.6 diesel non è a livello dei migliori, ma non è che sia un bidone!

Sono stato sopra Rio e Cee'd e le ho esaminate attentamente: beh al di là del design che può non piacere non può essere affermato che manchi una buona qualità generale. Sedili molto comodi e spazio interno molto abbondante. È poco? Non credo.

Penso che possano essere le auto ideali per essere un'alternativa alle solite europee generaliste ad un prezzo reale ben al di sotto della media.

È follia scegliere una cee'd in luogo di una golf?non credo, soprattutto alla luce dei quasi 5000€ di differenza tra la base della cee'd 1.4 e la confortline della golf 1.2 con quest'ultima con la metà degli accessori della prima.

Ah dimenticavo però che la golf era turbobenzina...

Kia e Hyundai vengono percepite come auto orientali dal design poco innovativo poco personale poco accattivante poco affidabile ecc...

quoto in indaco: se il gruppo psa sia noto e riconoscibile per fare prodotti personali accattivanti e affidabili lascio giudicare il lettore :mrgreen:

IMHO se PSA (potrei aggiungere anche l'altro costruttore francese a gestione parastatale ma la j.v. con nissan gli dà un altro respiro) ambisse a essere un global player credibile proverebbe a vendere nei mercati open, remunerativi e competitivi e che permettono di fare utili e investimenti per es. USA ...

non mi pare che sia in grado di farlo e mi pare invece che i coreani di HK sappiano farlo benissimo...come mai?

quando i francesi capiranno che l'orticello europeo non dà abbastanza ...zucchine per sfamare tutti sarà tardi...marchionne l'ha capito, i tedeschi (quelli veri) pure...stiamo a vedere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh PSA si sta affacciando in Cina proprio per monetizzare dato che in Europa non è così rose e fiori...

Io continuo a dire che l'estetica ha ancora una base soggettiva imimportante poi è ovvio che c'è quello che è oggettivamente bello o brutto, ma su HK si poteva oggettivamente dire che facevano brutte macchine prima del nuovo corso, non ora.

Sono un pelino sotto gli altri "classici europei"? Forse, ma i passi da gigante che hanno compiuto dal 2010 in avanti qui in Europa non ci è riuscito nessuno.

Strada spianata per i Suv? Forse, ma forse anche perché l'offerta era di buoni mezzi a prezzi molto concorrenziali e non mi pare che siano macchine che cadano a pezzi.

Per me gli interni dell'ix35 sono molto belli e moderni, altro che vecchie radio. Quindi la soggettività c'è eccome.

Le prossime generazioni di Sportage e Tucson colmeranno tutto il gap rimanente con il resto della truppa, almeno qualitativamente.

Concordo che sui motori debbano fare ancora qualcosa, ma credo siano già sulla buona strada e che già oggi offrano una meccanica buona e non scarsa.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Kia e Hyundai vengono percepite come auto orientali dal design poco innovativo poco personale poco accattivante poco affidabile ecc...

quoto in indaco: se il gruppo psa sia noto e riconoscibile per fare prodotti personali accattivanti e affidabili lascio giudicare il lettore :mrgreen:

IMHO se PSA (potrei aggiungere anche l'altro costruttore francese a gestione parastatale ma la j.v. con nissan gli dà un altro respiro) ambisse a essere un global player credibile proverebbe a vendere nei mercati open, remunerativi e competitivi e che permettono di fare utili e investimenti per es. USA ...

non mi pare che sia in grado di farlo e mi pare invece che i coreani di HK sappiano farlo benissimo...come mai?

quando i francesi capiranno che l'orticello europeo non dà abbastanza ...zucchine per sfamare tutti sarà tardi...marchionne l'ha capito, i tedeschi (quelli veri) pure...stiamo a vedere

Kia/hunday non sono poco accattivanti, non lo sono in alcuni segmenti come il B e il C in cui comunque si stanno avvicinando molto ma ad esempio sportage, optima, soul, i40 o ix35 sono accattivanti.

Peugeot al momento si sta allineando alla filosofia più tedesca ma ha fatto per molti anni prodotti molto diversi dlla media e molto riconoscibili.....basta fare un paragone nel segmento B, 205,206 e 207 si discostavano da tutti, bocca da squalo fari triangolare ecc......ma anche sul C dove la 307 è stata tra le prime C a crescere e avvicinarsi quasi ai monovolumi, con vetrate ampie come il vetro anteriore inclinato che si estende verso il cofano....dall?altra parte trovi prodotti tipo kia rio, non mi pare proprio la stessa cosa.

D'altronde che le coreane non siano mai state nulla di innovativo è vero e continuano in alcuni ambiti a scopiazzare senza ritegno, basta guardare il berlinone che vendono in america che davanti sembra una serie 7 e dietro è identico alla Lexus o gli interni della nuova optima copiati alla grande a bmw.

Poi per i discorsi in cui si gioca al "piccolo manager"....si è vero, i coreani sono stati incredibili riuscendo a penetrare su mercati in cui gli europei hanno fallito e psa è stata cieca nel non capire il cambiamento che stava arrivando e ha sbagliato a non allearsi con nessuno.

D'altronde ora che fiat và in america sembra che l'america sia diventata la terra promessa, ma attenzione perché in america è pieno di marchi che dai noi non vanno o non ci sono e non è fcile avere successo in un mercato così diverso.

Attualmente come pensi possa fare psa per vendere in america? Dovrebbe riprogettare tutta la gamma e costruire da zero una rete di vendita in un paese immenso, imho ha molto più senso puntare alla Cina, un mercato gigante e sempre in crescita in cui noi Italiani siamo pericolosamente fuori.......vendere in america per psa sarebbe un spesa galattica che al momento è fuori dalla portata.

Se Marchionne riesce a portare fiat in america è sola grazie alla fortunatissima acquisizione di Chrysler che è stata una gran botta di c......fortuna! :-)

Che i coreani siano stati fenomenali sono d'accordo ma comunque a parità di prezzo perderebbero sul confronto con i marchi europei, basta fare un confronto tra le motorizzazioni diesel psa/ford fca o vw con quelli loro.

Nei SUV come già detto hanno fatto dei buoni prodotti con un buon appeal, ma non scordiamoci che la moda delle macchine rialzate è talmente forte che riesce a vedere pure un cesso come la ford ecosport e inoltre sportage/ix35 hanno prezzi concorrenziali...con 25000 le porti via ben accessoriate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh PSA si sta affacciando in Cina proprio per monetizzare dato che in Europa non è così rose e fiori...

Ti correggo. non si stanno affacciando, in Cina ci sono da mo'... Uno dei telai più sfruttati dai piccoli produttori cinesi è quello di Citroen ZX, non sio se hai presente... cito testualmente da Wiki...:

La Fukang venne lanciata nel 1992 nel mercato cinese, ed era in tutto e per tutto simile alle ZX europee
ovvero 1992, ben oltre 20 anni...
Attualmente come pensi possa fare psa per vendere in america? Dovrebbe riprogettare tutta la gamma e costruire da zero una rete di vendita in un paese immenso, imho ha molto più senso puntare alla Cina, un mercato gigante e sempre in crescita in cui noi Italiani siamo pericolosamente fuori.......vendere in america per psa sarebbe un spesa galattica che al momento è fuori dalla portata.

Se Marchionne riesce a portare fiat in america è sola grazie alla fortunatissima acquisizione di Chrysler che è stata una gran botta di c......fortuna! smile123.gif

E non solo, direi. il fenomeno SUV è molto molto avanti anche e soprattutto in Cina. Con l'acquisizione di CDJ si apre tutto il mercato orientale con Jeep (richiestissima, ma con prezzi fuori di ogni grazia, visto che sono prodotti import). Ci sono trattative per produrre in loco sia Renegade che Cherokee (Cherokee su stessa base C-USWIDE come si chiama, stessa di Dart e Viaggio). Soprattutto per la seconda ci sono speranze di produzione a breve...

Se vuoi vincere sul mercato cinese: berline sedan (3 volumi), SUV/fuoristrada/pick-up e monovolumi grandi 8/9 posti. Astenersi SW...

Scusate l'OT.

Per restare IT, non c'è niente da fare gli orientali solitamente copiano per poi migliorare e fare qualcosa di personale. I Giapponesi ci sono riusciti, Coreani e Cinesi si stanno evolvendo...

per chi volesse sapere di più sui marchi/modelli cinesi, un bel link:

http://www.wautom.com/ sulla spalla destra scorrete troverete i link alle principali case automobilistiche cinesi....

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Kia/hunday non sono poco accattivanti, non lo sono in alcuni segmenti come il B e il C in cui comunque si stanno avvicinando molto ma ad esempio sportage, optima, soul, i40 o ix35 sono accattivanti.

Peugeot al momento si sta allineando alla filosofia più tedesca ma ha fatto per molti anni prodotti molto diversi dlla media e molto riconoscibili.....basta fare un paragone nel segmento B, 205,206 e 207 si discostavano da tutti, bocca da squalo fari triangolare ecc......ma anche sul C dove la 307 è stata tra le prime C a crescere e avvicinarsi quasi ai monovolumi, con vetrate ampie come il vetro anteriore inclinato che si estende verso il cofano....dall?altra parte trovi prodotti tipo kia rio, non mi pare proprio la stessa cosa.

D'altronde che le coreane non siano mai state nulla di innovativo è vero e continuano in alcuni ambiti a scopiazzare senza ritegno, basta guardare il berlinone che vendono in america che davanti sembra una serie 7 e dietro è identico alla Lexus o gli interni della nuova optima copiati alla grande a bmw.

Poi per i discorsi in cui si gioca al "piccolo manager"....si è vero, i coreani sono stati incredibili riuscendo a penetrare su mercati in cui gli europei hanno fallito e psa è stata cieca nel non capire il cambiamento che stava arrivando e ha sbagliato a non allearsi con nessuno.

D'altronde ora che fiat và in america sembra che l'america sia diventata la terra promessa, ma attenzione perché in america è pieno di marchi che dai noi non vanno o non ci sono e non è fcile avere successo in un mercato così diverso.

Attualmente come pensi possa fare psa per vendere in america? Dovrebbe riprogettare tutta la gamma e costruire da zero una rete di vendita in un paese immenso, imho ha molto più senso puntare alla Cina, un mercato gigante e sempre in crescita in cui noi Italiani siamo pericolosamente fuori.......vendere in america per psa sarebbe un spesa galattica che al momento è fuori dalla portata.

Se Marchionne riesce a portare fiat in america è sola grazie alla fortunatissima acquisizione di Chrysler che è stata una gran botta di c......fortuna! :-)

Che i coreani siano stati fenomenali sono d'accordo ma comunque a parità di prezzo perderebbero sul confronto con i marchi europei, basta fare un confronto tra le motorizzazioni diesel psa/ford fca o vw con quelli loro.

Nei SUV come già detto hanno fatto dei buoni prodotti con un buon appeal, ma non scordiamoci che la moda delle macchine rialzate è talmente forte che riesce a vedere pure un cesso come la ford ecosport e inoltre sportage/ix35 hanno prezzi concorrenziali...con 25000 le porti via ben accessoriate.

Marchionne non ha portato "Fiat" in USA che detta così sembra davvero il piccolo ceo ma ha trasformato un consunto generalista europeo in uno dei due branch di un gruppo attivo su tre fronti: Europa nafta e Sudamerica.

I costruttori che stanno nell' orticello di casa troveranno zucchine sempre più lunghe e ...dure da rosicchiare, e visto che non c'è dubbio sull'appetibilità dei prodotti di psa vedremo chissà che non andranno a fare quello che i coreani stanno facendo in Europa e Usa (si fa per dire ovviamente in realtà penso che saranno assorbiti da qualcuno più sul pezzo e attratto dalle rendite di posizione sul mercato locale europeo). Detto questo chi non vende in USA è solo perché non sa stare sui mercati competitivi con quel che consegue...quelli che sanno ci sono eccome chiedetelo a Porsche BMW MB volvo hk etc o a Subaru che vende da sola in USA più di tutto il gruppo vag messo insieme ...ripeto vag non psa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne non ha portato "Fiat" in USA che detta così sembra davvero il piccolo ceo ma ha trasformato un consunto generalista europeo in uno dei due branch di un gruppo attivo su tre fronti: Europa nafta e Sudamerica.

I costruttori che stanno nell' orticello di casa troveranno zucchine sempre più lunghe e ...dure da rosicchiare, e visto che non c'è dubbio sull'appetibilità dei prodotti di psa vedremo chissà che non andranno a fare quello che i coreani stanno facendo in Europa e Usa (si fa per dire ovviamente in realtà penso che saranno assorbiti da qualcuno più sul pezzo e attratto dalle rendite di posizione sul mercato locale europeo). Detto questo chi non vende in USA è solo perché non sa stare sui mercati competitivi con quel che consegue...quelli che sanno ci sono eccome chiedetelo a Porsche BMW MB volvo hk etc o a Subaru che vende da sola in USA più di tutto il gruppo vag messo insieme ...ripeto vag non psa.

E certo perché fiat 500 x e L e le prossime alfaromeo non le venderanno in U.S.A!!! Ma che stai a dì?

I costruttori europei come vag non vanno un gran che, inoltre la presenza dei marchi tedeschi in america nel dopoguerra penso possa avere anche ragioni storiche.

Psa come Renault non avevano interesse in passato a vendere in america perché non ne avevano bisogno, ad oggi sono cambiate molte cose e molte case automobilistiche si sono trovate in grossa difficoltà, non solo psa.

Se la fiat non avesse avuto l'opportunità di fondersi con crysler a quest'ora oltre a lancia forse avremmo salutato pure alfa.....grazie a crysler puoi vendere fiat e alfa in america sfruttando la loro rete di vendita, psa che tre anni fa è prticamente fallita dove li prende i soldi per fare una cosa del genere? Dal monopoli?

Che poi scusa ma stiamo nel thread della kia cee'd Hyundai i30 o delle scelte sbagliate dalla Peugeot? Il fatto che psa sia fallita nel 2012 significa che fa auto di me**a?

Il confronto 308 ceed eppure penso che lo vinca alla grande la prima!! Poi Subaru, così come Suzuki o Mazda sono marchi asiatici e non europei......sono tutti marchi piccoli tutto sommato eppure sono molto in salute e non si sono alleati con nessuno....evidentemente il mercto Asiatico non è come quello Europeo, pieno di costruttori e di concorrenza.

Poi il mercato americano è dominato da auto di uno squallore allucinante, auto da "supermercato", in comune hanno banalità allucinante e personalità zero....vatti a vedere le Chevrolet malibù, acura, corolla/camry, Subaru sempre più insignificanti ecc.

chiudo O.T

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

A me il naso di tigre mi fa ...ehm non mi piace molto ma riconosco che è una valida alternativa alle generaliste franco tedesche che hanno ampissime quote del seg. c in UE

Immagino gli metteranno il doppia frizione e il 1,6 a nafta rinnovato della gemella i30...

Sono Made in Slovakia giusto ste macchine?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.