Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto segmento B per la mia ragazza


umbipa

Domanda

Ciao a tutti,

Finalmente la mia ragazza si è decisa ad cambiare la sua peugeot 106 con una più moderna auto a gasolio di segmento b. Abbiamo girato un pochino e alla fine lei è incecisa tra la nuova Hyundai i20 comfort login 1.1 crdi 75cv e la Renault Clio 1.5 dci 75cv costume nacional. Entrambe verrebbero 15000 tondi tondi sono più o meno complete (la hyundai offre qualcosina in più) ma dopo averle provate non riesce a decidere.

Ha scelto un'auto a gasolio dato che almeno una volta a settimana si percorre la distanza da Trapani a Siracusa (circa 450 km) e la scelta è ricaduta su queste due che sono anche abbastanza spaziose ma compatte.

Accettiamo qualsiasi consiglio!

Grazie a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah, tra Punto e Polo, meglio Punto: avrà pure qualche hanno in più, ma ha motori migliori e accessori che non hanno nulla da invidiare alle più recenti i20, Clio (rispetto alla quale l'italiana ha interni migliori) o 208, che sarebbe la quadratura del cerchio in mezzo a tutte se si trovasse a meno di 15 mila. Inoltre manco Polo e Fiesta sono freschissime. IMHO.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La rio a tirare il prezzo viene sui 12 mila la active, impossibile che tu la paghi 15 mila, una cifra simile sarebbe solo per la cool 1.4 90 cavalli con techno pack.

La clio io l'avevo trovata wave pack plus a 13 mila il dci 75 cavalli.

La hdi peugeot 1.4 non mi ricordo che versione avevo preventivato ma era quella con schermetto da 7 pollici ma senza navigatore (non la piu' accessoriata con cerchi in lega interni in pelle etc.) e mi sembra che la portavo via sopra i 13 ma sotto i 14...sulla nuova i20 non ho idea ma 15 mila sono tanti. Booh io ti consiglio di tirare un po' sui prezzi in primis, la scelta tra queste quattro e' difficile, a me piacciono tutte, ognuna ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli. La punto pure non e' male ma oramai e' vecchietta, comunque ottimi motori anche la fiat.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che è stata nominata la punto perchè non pensarci su?

Con 11.000 - 11.500 € ti porti a casa una km0 allestimento street con motore 1.3 75/85 cv

La tua ragazza avrebbe una macchina stracollaudata.

Economica e facile da mantenere.

Semplice da guidare

Di dimensioni e comfort adeguati per viaggiare.

E dopo tutto questo si è fatta la macchina nuova e si è tenuta in saccoccia 4000-3500€. Io ci penserei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
segmento b???? :pen:

io prenderei una GHIBLI

Di conseguenza per segmento E tu intendi un Humvee o una Maybach, dico bene? :lol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono "innamorato" della nuova i20. A dicembre l'ho provata in un test drive, posso dire che per qualità dei materiali e solidità è davvero paragonabile a VW, persino nel rumore della portiera. La nota dolente è il prezzo: in allestimento confort + pacchetto login, con rottamazione, il prezzo del 1.1 crdi è 14700. Ho contattato diversi concessionari in tutta italia, i preventivi sono stati sostanzialmente identici.

Personalmente sconsiglio nella maniera più assoluta 208 e Clio, che qui sul forum vanno per la maggiore: non voglio scatenare flame, ho letto approfonditamente i relativi forum dedicati (cerco anche io una seg. B e sono un tipo piuttosto oculato) e ci sono difetti più o meno gravi riconducibili a materiali e assemblaggi fatti in economia (le sospensioni e i cigolii della 208, fruscii aerodinamici, pasticche dei freni e plasticacce della Clio).

VW Polo è ahinoi cara (e il 1.4 tdi non sembra neanche eccezionale).

Consiglio, ad oggi, KIA RIO. In attesa di feedback su nuova Opel Corsa, Mazda 2 e, soprattutto, un ribasso dei prezzi di nuova i20.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo i diesel sono sempre più cari di 2-3000 euro rispetto ai corrispondenti benzina...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo i diesel sono sempre più cari di 2-3000 euro rispetto ai corrispondenti benzina...

Ma no.. 1500 1700 in genere

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono "innamorato" della nuova i20. A dicembre l'ho provata in un test drive, posso dire che per qualità dei materiali e solidità è davvero paragonabile a VW, persino nel rumore della portiera. La nota dolente è il prezzo: in allestimento confort + pacchetto login, con rottamazione, il prezzo del 1.1 crdi è 14700. Ho contattato diversi concessionari in tutta italia, i preventivi sono stati sostanzialmente identici.

Personalmente sconsiglio nella maniera più assoluta 208 e Clio, che qui sul forum vanno per la maggiore: non voglio scatenare flame, ho letto approfonditamente i relativi forum dedicati (cerco anche io una seg. B e sono un tipo piuttosto oculato) e ci sono difetti più o meno gravi riconducibili a materiali e assemblaggi fatti in economia (le sospensioni e i cigolii della 208, fruscii aerodinamici, pasticche dei freni e plasticacce della Clio).

VW Polo è ahinoi cara (e il 1.4 tdi non sembra neanche eccezionale).

Consiglio, ad oggi, KIA RIO. In attesa di feedback su nuova Opel Corsa, Mazda 2 e, soprattutto, un ribasso dei prezzi di nuova i20.

Anche a me piace moltissimo la nuova i20, poi penso che hyundai/kia in generale sia una casa in forte ascesa sotto tutti gli aspetti. Pero' per la i20 hanno cannato il desing, a me e a molti altri non piace molto. Sugli interni devo capire se e' condivisibile o meno la scelta di mettere una docking station per smartphone al posto del navigatore (che comunque penso sia a richiesta) ma per il resto e' davvero un'ottima auto negli interni. I prezzi pero' mi sembrano un po' altini, io ho il ragazzo del conce dove ho comprato la rio a ottobre che mi ha trattato benissimo, se serve posso darvi il numero per regolarvi pero' sta nelle marche...

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.