Vai al contenuto
  • 0

Auto usata per 20enne


NikoBellic

Domanda

Ciao a tutti! :)

Allora a breve cambierò la mia Saxó 1.1.. Allora:

-il budget è <7500-8000 €

-i km annui sono pochi poiché la useremmo sia io che mio fratello solo nel fine settimana e poco più, poiché studiamo entrambi e siamo a casa sono nei w-e e nelle vacanze.. Andiamo tutti e due in treno ma se fosse diesel si potrebbe usare qualche volta per fare 100-200 km a/r

-cercavo qualcosa di sportivo e piacevole da guidare (cv > 100)

-deve essere più corta dei 4 metri poiché sennò non starebbe in garage contemporaneamente alla macchina dei miei

-i miei preferirebbero acquistare da un conce qua in zona (bassa provincia di Alessandria) ma non si trova niente.

Avevo pensato a qualcosa tipo 207 1.6 hdi 110 cv (la THP 156 l'avrei scartata per questioni di affidabilita) oppure Mito/Punto evo 1.4 135 cv..

Qualsiasi parere/consiglio/proposta è ben accetta! :)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io non mi farei problemi di accoppiamento, magari impari un pò di "mosse" o aspetti di tornare a casa...:lol:

Sesso in auto? "Carma Sutra" è il libro che ti svela tutti i consigli piccanti

per i vandali.....ok la capote che è più delicata, ma non è che se mi trovo una riga o le gomme tagliate mi girano meno i coglioni :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, non dovete convincere me, sono che io devo convincere padre e fratello! Io sarei gasatissimo, sia per il fatto che è spyder, sia (forse anche di piu) per la TP :D più che altro mi interessa molto quello che diceva Gimmo sulla garanzia.. Ma il concessionario non è obbligato a dare un anno di garanzia per legge? E mi sembra di capire che esistano tipi di garanzia che mi permettono di usufruirne senza dover andare dal meccanico convenzionato con il conce ma andando da un qualsiasi meccanico della mia zona?

Scusate ma su queste cose sono piu ignorante dell'onorevole Razzi.. Ed è importante perche se mi tocca scegliere qua in zona 99 su 100 mi becco una qualche GPunto bisniss /nonno ediscion, con i cerchi in tolla e la radio col mangianastri:/

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il concessionario non è obbligato a dare un anno di garanzia per legge? E mi sembra di capire che esistano tipi di garanzia che mi permettono di usufruirne senza dover andare dal meccanico convenzionato con il conce ma andando da un qualsiasi meccanico della mia zona?

Ti dico tramite l'esperienza di mio fratello, che aveva preso una Alfa Romeo a Como, mentre noi abitiamo a 60km da Como.

All'atto della vendita il conce e' tenuto a darti la garanzia. Ma di fatto non la fa lui: si appoggia a societa' specializzate, che poi ti rimborsano dietro fattura del meccanico che sistema l'auto.

Almeno, questo e' stato con noi, e ora che e' scaduta ci hanno proposto il rinnovo, e ci stiamo pensando (300euro all'anno)

Non resta che, una volta individuata l'auto interessata, contattare per telefono il conce e chiedere bene come funziona la faccenda della garanzia.

Insisti per farti dire il nome della compagnia a cui si appoggiano, e poi indaga con gugol :D

Vicino a casa hai queste :happy: 3.60 metri, parcheggi comodo e dietro ci infili pure la bici ;)

Fiat Panda 2ª serie 1.4 16V 100 HP usata, Benzina, ? 5.900,- a Alba - Cuneo - Cn

Fiat Panda hp usata, Benzina, ? 5.600,- a Cairo Montenotte - Savona - Sv (doppio treno di gomme)

Fiat Panda 1.4 16V 100 HP usata, Benzina, ? 5.900,- a Genova - Ge

Oppure se conosci un carrozziere a buon mercato.. Toyota Yaris 1.5i 16V cat 3 porte T Sport usata, Benzina, ? 3.000,- a Genova

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io tenterei di far provare a babbo e fratello l'Mx-5.

Che se arrivi a quella, ripiegare sull'utilitaria pimpata "perché lo spider è socialmente sconveniente", è come ammazzarsi di seghe su brazzers perché é "socialmente sconveniente" provarci con la gnocca della compagnia che ti ha già fatto capire a chiare lettere che aspetta solo che le passi lo swiffer nel boschetto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai e colpisci figliuolo, sono pure in garanzia

Mazda MX-5 1.6i 16V cat CABRIOLET GPL!! usata, GPL, ? 3.600,- a Mondovi' - Cuneo - Cn

Mazda MX-5 1.6i 16V cat Rainbow usata, Benzina, ? 4.900,- a Novi Ligure - Alessandria - Al

Se non la prendi la piglio io che col GPL risparmio sul bollo, e poi verde starebbe proprio bene vicino al bestio :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Panda "centoaccappozzi" era una delle prime auto che avevo cercato.. Ed effettivamente è un bel giocattolino.. Comunque penso di non riuscire a cambiarla prima della primavera, non è urgente.. Spero che con il bel tempo lo spiderino possa fare breccia:)

E grazie per i chiarimenti sulla garanzia che sono importantissimi!

Modificato da NikoBellic

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Panda "centoaccappozzi" era una delle prime auto che avevo cercato.. Ed effettivamente è un bel giocattolino.. Comunque penso di non riuscire a cambiarla prima della primavera, non è urgente.. Spero che con il bel tempo lo spiderino possa fare breccia:)

Ma prima vedi se ci entri. E non dico per ischerzo.

Nel caso (eresia!) potresti anche considerare questa Offerte

Se, come immagino, finanzia il babbo, magari era rimasto stregato dalla 124 spider quando aveva la tua eta'.. e a quel punto.. :ammic:

Come costi di gestione penso siamo alla pari, ed essendo di rivenditori, se avvisi prima, dovrebbero fartele provare cosi' da capire se ti piacciono.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La barchetta ne ho vista poco tempo fa una parcheggiata e sono rimasto un po' a guardarla.. Però è troppo vecchia, come le mazda sopra.. Dovrei tenerla un po' di anni quindi devo prendere qualcosa di abbastanza fresco..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'unico vero contro di una spider a 20 anni e' che io fino almeno ai 25 anni l'auto l'ho usata anche (soprattutto) per accoppiarmi nei campi

Con la Miata sarebbe stata dura, hai solo i posti davanti, il tetto a 120 cm da terra e i sedili non si possono ovviamente reclinare

Ci sono altri contro...magari piccoli fastidi che per qualcuno possono diventare grandi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io non mi farei problemi di accoppiamento, magari impari un pò di "mosse" o aspetti di tornare a casa...:lol:

Quoto, ci sono postacci dove può accadere di tutto alle belle auto (e di conseguenza appetibili per i ladri)...ma che significa "è il buono che avi nei 9ub e a ballare"?:gratta:

Colpa del tablet e dei miei ditoni :D

era per dire è il periodo in cui si va più sui pub e a ballare.

La stragrande maggioranza dei furti nelle auto la fanno in questi posti.

E tranciare una capote o un lunotto è un gioco da ragazzi.

Altre problematiche (ovvio che aumentano o diminuiscono a seconda del tipo di capote)

visibilità limitata Nelle manovre

Lavaggio a mano

Eventuali problemi di infiltrazione.

Garage per l'auto.altrimenti sole e intemperie ti rovinano la capote

In inverno ci mette di più a scaldare l'abitacolo se l'auto è parcheggiata fuori

Confort acustico

Se c'un lunotto di plastica tocca sbrinarlo a mano

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.