Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Che per aumentare la cilindrata devi incrementare la corsa (e quindi devi aumentare la velocità dei pistoni a parità di regime di rotazione) e/o l'alesaggio (e ti ritrovi con camere di combustione di forma tendenzialmente più sfavorevole).

Non è così banale come potrebbe sembrare

Tu hai chiesto cv...e io te li ho serviti;)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbe aumentare i cilindri, invece che aumentare la cilindatra per ottenere più potenza da un aspirato.

...e gli attriti, i pesi, le dimensioni e le emissioni.

Con due turbinette invece.... (si ha più turbolag :lol:)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Che idioti quelli della Ferrari: usano il turbo, quando basterebbe aumentare la cilindrata unitaria ed/o i cilindri.

Pensare che un tempo le Ferrari aspirate erano quelle tranquille, mentre l'ammiraglia guardava tutti dall'alto in basso con il suo V8 biturbo.

:happy:

Non ho ancora capito quale delle due colonne sonore sia più esaltante, ma una cosa è certa: grazie turbo, solo te sai rendere il rombo del motore sordo e cattivo come deve essere quello di una vera sportiva.

:redd

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

É normalissimo, fan così dai tempi della Dino 246. Mai notata una certa somiglianza tra 348 ed F355? :lol:

F430 é grossomodo una 360 ricarrozzata con il V8 F136 al posto del vecchio V8 erivato da F355; vetratura e portiere identiche alla Modena, cofano posteriore della Challenge Stradale.

Lo stesso é successo qui, base 458 con diversa carrozzeria (tetto a parte, pannelli tutti nuovi mi pare) e motore F154 nuovo di pacca.

D'accordo che una deivazione c'è sempre stata, ma molto meno evidente però, queste due sono praticamente uguali dai...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo che una deivazione c'è sempre stata, ma molto meno evidente però, queste due sono praticamente uguali dai...

Se usciamo dall'ambito delle 8 cilindri, abbiamo

550, 575M

Testarossa, 512TR, F512M

365 GT4/BB, 512BB

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo che una deivazione c'è sempre stata, ma molto meno evidente però, queste due sono praticamente uguali dai...

Da qua https://www.carwow.co.uk/blog/2015-Ferrari-488-GTB-vs-458-Italia

488458lead.jpg

488458front.jpg

488458side.jpg

488458int.jpg

488458dials.jpg

488458rear.jpg

Ale se non si fosse capito concordo con te.

Benche' dietro e davanti siano diverse, il groviera nel fianco fa sì che ci si concentri li', e li' si nota tantissimo che sono identiche di profilo, ma a una hanno fatto i buchi della velocita'.

360 e 430, secondo me, riuscivano ad essere maggiormente differenziate.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.