Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta


Giplock

Domanda

Salve a tutti.

Ieri sono stato in una concessionaria Ford a vedere la Fiesta. Devo rottamare una vecchia Punto, e ho provato a fare un preventivo. Innanzitutto vorrei sapere cosa ne pensate di questo modello, ero indeciso tra la Grande Punto e la Hyundai i10, ma quando ho visto la Fiesta ho subito cambiato idea ;) Credo che difficilmente potrei trovare un'altra macchina con tanti optional a quel prezzo (Circa 11.000 euro), e mi piace soprattutto esteticamente, è un auto bellissima. Ho alcuni dubbi, e spero di avere il vostro aiuto. Riguardo la motorizzazione, prendo il benzina perchè l'auto la uso poco (Circa 7000/8000 mila km/annui) ma sono indeciso tra il 1.2 60 CV e il 1.0 Ecoboost. Non ho ancora fatto i calcoli riguardo la differenza di costo tra assicurazione e bollo, ma in generale quale tra i due motori mi consigliate? (Per l'Ecoboost dovrei aggiungere circa €700)

Un'ultima domanda: cosa mi dite dei fari fendinebbia anteriori? Non sono di serie e dovrei farli aggiungere, esteticamente danno un tocco di eleganza ma mi chiedo se sono davvero utili, visto che dalle mie parti la nebbia la vediamo sì e no due volte l'anno :razz:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, per curiosità, che sconto ti fanno sul prezzo di partenza? A me alla ford hanno detto che se si da indietro una macchina del 2008 o più vecchia, loro applicano uno sconto di 6500€ + la valutazione dell'usato!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1.0 EcoBoost

ha 3 cilindri in luogo dei 4 del 1200cc ...che però è un vero polmone

...prima di tutto per la sicurezza, voto la ventina di cavalli in più del turbino (leggo qui sotto che non è turbo....!?!)

(tra bollo e assicurazione ritengo subirai un aumento annuale di 50><100€, val la pena!)

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se per l'ecoboost devi aggiungere solo 700€ rispetto al 1.2 andrei di ecoboost tutta la vita perché è brillante e beve poco. Il 1.2 è davvero lento e non ha consumi bassi.

Una via di mezzo è il 1.0 80cv che è lento (ma non quanto il 1.2) ma consuma poco, poco meno dell ecoboost.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per avere prestazioni dignitose senza svenarti per l'auto a livello di mantenimento, andrei sul 1.0 Ecoboost, se non fai lunghi tragitti non ne arei un dramma per la mancanza del turbo, poi hai una cosa in meno di possibile rottura in futuro :)

Fendinebbia consigliati, non si sa mai...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma io il 1.2 non lo considererei per niente. Se vuole un aspirato andrei sul 1.0 80cv che seppur moscio è efficiente, moderno e beve poco.

Ovviamente l ecoboost è ben altra cosa se paragonato all 1.0 80cv, consumando giusto un filino in più

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto vi ringrazio per tutti i consigli e i suggerimenti :thumbup:

@smam79

Ti dico esattamente quello che mi hanno detto. L'offerta di €9.950 si riferisce al modello 3pt, colore di base blu (Non ricordo esattamente la tonalità, comunque è un colore che a me non piace) e se non ricordo male bisogna pure aggiungerci l'IPT (Che è esclusa). Se facciamo due conti al volo, bisogna aggiungere €700 per il modello 5pt, altri €200 per la vernice pastello (La voglio prendere bianca) e altri tot € per l'IPT. Alla fine come vedi "Sfondiamo" quota €11000, esclusi i fendinebbia anteriori che vorrei far aggiungere ma non so esattamente quanto costano. Ovviamente mi riferisco al modello 1.2 60 CV, se vuoi l'Ecoobost bisogna aggiungere altri €700. Ed è qui che sorgono i dubbi... :pen:

Ho letto con attenzione tutti i vostri commenti, ma sono ancora indeciso. Il 1.2 mi sembra di capire che sia da escludere, perchè è quello che consuma di più (6.8 ciclo urbano), e i €700 da aggiungere si riferiscono al 1.0 EcoBoost 100 CV. Sinceramente non so quanto costa il 1.0 Duratec da 80 CV, devo tornare ad informarmi in concessionaria. A questo punto vi chiedo, dovendo scegliere tra i due (1.0 100 CV EcoBoost e 1.0 80 CV Duratec) e considerato che il 90% degli spostamenti avviene in città e che a conti fatti percorro circa 8.000Km/annui, cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quelle percorrenze, meglio l'80cv aspirato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la differenza di prezzo tra 80cv e ecoboost è bassa (500€) andrei di ecoboost.. d'accordo che il turbo in città soffre un pochino, soprattutto per brevi tratti. Però sai, ti puoi godere l'ecoboost quando vai a farti qualche gita fuori porta durante il weekend ;)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.