Vai al contenuto

quanto ti piace la BMW Serie 2 Gran Tourer 2015?  

65 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Gran Tourer 2015?

    • • Molto
      1
    • • Abbastanza
      7
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      46


Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, francomilano dice:

ma la bmw serie 2 e' quella che è il clone della kia di cui non ricordo nome e costa 10000€ in meno?

Ho avuto anche la KIA Carens, comoda ma spartana e i tagliandi costavano in media il doppio di BMW, risparmi sul prezzo e poi ti salassano

Adesso, stev66 dice:

Un po' di numeri veri : BMW Sr 2 ST/GT hanno fatto nel 2016 100.000 vendite circa in Europa e 16.000 in Cina ( in USa non è importata ). fonte Left Lane .

 

 

Te pare poco....per un cassone costoso e di bassa qualità......

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, slego dice:

 

tu sei certo su questo punto, ma secondo me sbagli.

né tu né io abbiamo modo di fare certi conti (economici), ma dubito che a Monaco abbiano deciso di produrre un furgone TA tre cilindri per il gusto di sputtanarsi.

senza quest'auto ad esempio non ci sarebbe nemmeno la gamma Mini, con cui condivide tutta la meccanica. e togliendo entrambe dalle vendite del gruppo si avrebbe (nel 2016) una perdita di circa 560mila auto. che è tanta roba.

secondo me la fai un po' troppo facile.

 

 

probabilmente (e sottolineo probabilmente) dimentichiamo:

A: l'ingordigia del soldo 

B: il voler coprire a tutti i costi tutte le fette di mercato onde evitare assalto della concorrenza

 

io non ho i conti alla mano per stabilire se la serie 2At tiene in piedi il colosso bavarese ma ripeto se così fosse sarebbe veramente grave! fermo restando che possono impiegare quella piattaforma nei paesi orientali.

poi occorre sempre un punto di vista: è una perdita di 560mila auto o un guadagno di 560mila auto rispetto al passato?

è  questo che risponde alla domanda è ingordigia?

 

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

tiene in piedi no, ma

 

1) rende redditiva insieme ad X1 ed alle mini la piattaforma UKL2

2) poco alla volta ti abitua ad una BMW TA e "generalista" .

 

Per capirci se domani uscisse , come sembra, una serie 1 TA su UKL2, i commenti sarebbero "vabbè ci sono già X1 e ST/GT ".

e se dopodomani uscisse una serie 3 ( ad oggi non prevista, ma mai dire mai ) i commenti sarebbero "vabbè ci sono già X1 e ST/GT e serie 1 ".

 

A piccole dosi puoi far passar tutto .  :)

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

 

probabilmente (e sottolineo probabilmente) dimentichiamo:

A: l'ingordigia del soldo 

B: il voler coprire a tutti i costi tutte le fette di mercato onde evitare assalto della concorrenza

 

io non ho i conti alla mano per stabilire se la serie 2At tiene in piedi il colosso bavarese ma ripeto se così fosse sarebbe veramente grave! fermo restando che possono impiegare quella piattaforma nei paesi orientali.

poi occorre sempre un punto di vista: è una perdita di 560mila auto o un guadagno di 560mila auto rispetto al passato?

è  questo che risponde alla domanda è ingordigia?

 

 

Rendetevi conto che i produttori orientali hanno cambiato e di molto l'equilibrio delle vendite in tutto il mondo e soprattutto in Europa, dove il cittadino medio valuta più la forma che la sostanza e vede prodotti all'apparenza paritari a un prezzo molto inferiore e di tutte le specie, in questo ovviamente le case automobilistiche storiche cercano di concorrere per quanto possono, BMW non poteva far uscire un monovolume a 20000 Euro sarebbe stato come fare una macchina di basso livello, che a dire il vero non è come confermano i forum più di nicchia, ha qualche difetto che per lo più è risolvibile ma poi sta tutto alla fortuna del compratore incontrare o meno disagi.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, stev66 dice:

Un po' di numeri veri : BMW Sr 2 ST/GT hanno fatto nel 2016 100.000 vendite circa in Europa e 16.000 in Cina ( in USa non è importata ). fonte Left Lane .

 

io guardavo qui:

http://www.quattroruote.it/news/mercato/2017/01/09/gruppo_bmw_vendite_record_nel_2016_la_casa_dell_elica_oltre_i_2_milioni_di_auto.html

 

dove dice 196mila Serie2

Link al commento
Condividi su altri Social

chiamiamoli scemi.

Io non ci sono salito ma ho fatto una vacanza su Classe B Miccedes. Onesta, mi pare pagata dal proprietario 26k con l'automatico. A quel prezzo ci sta tutta, penso sia allineata agli altri monovolumi

 

 

serie 2 non so

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, slego dice:

 

Probabilmente mettono insieme la Serie 2 ST/GT con la Serie 2 TP , che al di là del nome sono auto ben diverse :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Tony ramirez dice:

e, non mi pare il bilancio di una casa automobilistica che sta in piedi grazie ad un monovolume.

scusate ma mi pare sia più veritiero il fattore ingordigia!

 

 ovvio che non saranno quei 100/200mila pezzi in più o in meno (che son comunque tanti!) a salvare o meno l'azienda: non sarà il singolo modello a far spostare l'ago della bilancia, ma ogni modello serve per creare la massa critica necessaria a spalmare i costi. serie2 / Mini / X1 (e chissà cos'altro in futuro) esistono solo grazie a questo.

se BMW producesse solo "vere BMW", ovvero berline e sportive di fascia alta, che numeri farebbe oggi? suv, monovolume e gamma Mini fanno il 50% del venduto, senza di questi sarebbe a poco più di 1 milione di auto/anno. non sono poche per un marchio di prestigio, ma sono poche per un gruppo indipendente che tenta di far tutto da sé.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.