Vai al contenuto
  • 0

Auto neopatentato


Fr97

Domanda

Ciao a tutti, tra poco compio 18 anni e devo comprare la mia prima auto. Il budget é di 3000-4000 euro.

Ho valutato queste alternative:

1-Mini one del 2002-2005 con 100-130 mila km

2-Grande punto del 2006-2008 con 50-80 mila km.

3-Opel corsa nuova serie del 2006-2008 con 70-100 mila km.

4-Smart forfour del 2004-2007 con 60-100 mila km.

5-Volkswagen polo quarta serie del 2005-2006 con 100-130 mila km.

La mini one é quella che mi piace di più esteticamente, ma dovrei prenderla più vecchia e con più km.

La mini é molto più costosa come manutenzione, benzina e tasse rispetto le altre?

La userei per 5-10 mila km all'anno soprattutto in paese, un paio di volte al mese per spostamenti 15-20 km e 2-3 volte all'anno per "viaggi" di 100-150km.

Quale mi consigliate?

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il problema sono i costi, perchè alla fine a tutte le auto si rompe qualcosa. La MINI è del gruppo BMW e di conseguenza anche tutti i pezzi di ricambio costano molto di più rispetto ad una vettura del gruppo FIAT (i cui ricambi si trovano OVUNQUE e te li buttano dietro) nonchè tagliandi ecc ecc. Quindi fatti due conti e alla fine decidi. Io starei più tranquillo con la Punto che in fin dei conti non soffre di particolari problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema sono i costi, perchè alla fine a tutte le auto si rompe qualcosa. La MINI è del gruppo BMW e di conseguenza anche tutti i pezzi di ricambio costano molto di più rispetto ad una vettura del gruppo FIAT (i cui ricambi si trovano OVUNQUE e te li buttano dietro) nonchè tagliandi ecc ecc. Quindi fatti due conti e alla fine decidi. Io starei più tranquillo con la Punto che in fin dei conti non soffre di particolari problemi.

un ragazzo che vive coi genitori queste cose non le pensa... giustamente le spese non sono a carico proprio... che non si offendi ma è la verità

effettivamente la mini è un auto cool e strizza l'occhio ai giovani e a chi vuole stare alla moda ;) una cosa da tutti non sei l'unico (anch'io ho voluto la macchina figa)

detto questo voglio aggiungere che la punto ha un affidabilità maggiore della mini

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un ragazzo che vive coi genitori queste cose non le pensa... giustamente le spese non sono a carico proprio... che non si offendi ma è la verità

detto questo voglio aggiungere che la punto ha un affidabilità maggiore della mini

Beh in prospettiva spero anche di andare a lavorare, comunque sto cercando di capire se queste spese sono cosi frequenti e insostenibili. Cioe se è qualche centinaio di euro all'anno la differenza va bene, se poi sono migliaia di euro lascio stare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fossi in te prenderei una punto, anche più facile da rivendere (oppure la lascia a tua madre e poi vendete la y10)

passato qualche mese vedrai che non vedi l'ora di scrollartela per qualcosa con più ciucci sotto il cofano, e avrai molta più scelta a parità di prezzo

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un ragazzo che vive coi genitori queste cose non le pensa... giustamente le spese non sono a carico proprio... che non si offendi ma è la verità

effettivamente la mini è un auto cool e strizza l'occhio ai giovani e a chi vuole stare alla moda ;) una cosa da tutti non sei l'unico (anch'io ho voluto la macchina figa)

detto questo voglio aggiungere che la punto ha un affidabilità maggiore della mini

Io vivo con i miei genitori e lavoricchio e, con quello che guadagno, ho speso, solo di tasca mia, oltre 500€ di manutenzione. Quindi dipende molto dalle persone e dall'educazione che hanno dato i genitori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dovresti sostituire la cinghia di distribuzione e accertarti che la frizione sia ancora buona.

se ci devi scarrozzare una scimmia mi pare perfetta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

controllala bene, se cura la macchina come mette gli annunci ci starei alla larga:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se ci devi scarrozzare una scimmia mi pare perfetta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

controllala bene, se cura la macchina come mette gli annunci ci starei alla larga:muto:

Tralasciando l'italiano non proprio corretto:lol:, l'auto sembra ben messa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.2 è buono se la usi solo in città, pur essendo abbastanza asfittico...controllala bene e verifica eventuali rumori, meglio se vai con qualcuno abbastanza esperto per non ritrovarti poi un'auto trattata da..scimmie.:D

Essendo praticamente un modello 2007 dovrebbe avere le noie dei primi esemplari ormai superate.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.