Vai al contenuto

Capire di che trazione si tratta


Meriri

Messaggi Raccomandati:

Veramente nel ciclo combinato l'SD4 con active driveline consuma circa il 16% in meno dell'SD4 senza active driveline ed è veramente tanto. Anzi l'SD4 con active driveline riesce a consumare anche meno della TD4, pur essendo più potente di quest'ultima: 190 cavalli contro 150.

Il problema è quanti chilometri fai all'anno e per quanto vuoi tenere l'auto. Se fai tanti chilometri allora potrebbe convenire acquistare la più costosa versione con l'active driveline. Se invece fai pochi chilometri all'anno, conviene acquistare la versione senza active driveline.

Addirittura 16% in meno?. Pensavo che 14% fosse già esagerato...

In ogni caso io faccio dai 10.000 ai 15.000 Km /anno e quindi risparmierei circa 60 - 90 Litri in un anno al massimo. Non mi sembra un gran chè per una vettura che mi costa molto di più (SD4 con active driveline almeno 3500 euro in più rispetto a TD4). Mi ci vorrebbero almeno 25 anni per recuperarli !.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Ho sbagliato io a battere il denominatore. Il risparmio arriva al 14%, che è sempre un valore ragguardevole, ma a conti fatti si traduce in meno di un litro ogni 100 chilometri e quindi è difficile che faccia la differenza. Nel tuo caso arriveresti a risparmiare una ventina di euro all'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sbagliato io a battere il denominatore. Il risparmio arriva al 14%, che è sempre un valore ragguardevole, ma a conti fatti si traduce in meno di un litro ogni 100 chilometri e quindi è difficile che faccia la differenza. Nel tuo caso arriveresti a risparmiare una ventina di euro all'anno.

Grazie della conferma. Allora non mi converrebbe acquistare l'SD4.

Io spero che più avanti Land Rover pensi ad installare l'A.D. anche sul TD4. Ho poi letto che entro un anno dovrebbe anche uscire con altre motorizzazioni, e forse farà anche più sconto, stante che in due concessionarie mi hanno tolto solo un misero 7 - 8 %, aggiungendo però ben 500 euro per un non identificato "preparazione vettura".......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.