Vai al contenuto

Quattroruote, prove su strada...d'epoca


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Eh sì, proprio lei. Anche qui se ne videro un po' in giro per qualche tempo, poi sparirono di colpo. A proposito, ho dimenticato di scriverlo prima...qui nello stesso periodo più o meno, giro pure un'unica e sola Chrysler Neon, avete presente?:D Poi finita abbandonata in strada, mezza scassata, con le ruote sgonfie. Dopo un po' sparì definitivamente.

La Chrysler Neon era bellissima :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo te ? :)

Chi erano i collaudatori Fiat scemo e più scemo ?

ho letto solo di sfuggita l'articolo (e nemmeno tutto) ma altrimenti perchè avrebbero duvuto scrivere ciò?sono 2\3 pagine...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio a percularla....parte di lei vive ancora.....dentro Renegade e 500X :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dev'essere una leggenda metropolitana! (quelle cose che circolavano prima dei memi) :-D

vi racconto la versione che sapevo io.

pare che al lancio della Panda due redattori de Il Male - noto giornale satirico specializzato in false notizie spacciandosi per un quotidiano vero (qualcuno forse ricorderà l'arresto di Tognazzi in quanto capo delle BR...) - in virtù del tesserino da giornalista del direttore chiesero alla Fiat un esemplare della nuovissima Panda per farne una prova. invece di restituirla ci andarono in Polonia, allora sotto il pugno di ferro del generale Jaruzelski, imbottendo la Panda di decine copie di un falso Tribuna Ludu (giornale del partito) in cui si annunciava la fine del comunismo, le dimissioni di Jaruzelski e l'incoronazione del nuovo re di Polonia, Giovanni Paolo II! :clap

Affissero alcune copie in una piazza di Varsavia e dovettero scappare in fretta e furia con un traghetto per farla franca. Della Panda si persero le tracce!

(Ho sentito almeno due versioni diverse di questa storia da diretti interessati, ma qualcosa di vero ci deve essere...)

ma l'articolo non mi sembra impostato come leggenda...e poi non è storic...nel senso che sono degli scan di 4ruote dell'epoca...non ricostruzioni.

non capisco a che pro fare un'articolo del genere

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma quale? La Kadett rimarchiata? :mrgreen: Beh dai ha fatto il suo onesto lavoro, qualcuna l'han venduta...

La Espero invece... :attorno:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

"Miiii ha detto mio cuggggino che una volta è saltato su un muletto della Panda e ci ha fatto un giroooo"

(mio cugggino, mio cugggino)

come ripeto sono pagine di 4ruote dell'80....e si parla di due dipendenti della testata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto solo di sfuggita l'articolo (e nemmeno tutto) ma altrimenti perchè avrebbero duvuto scrivere ciò?sono 2\3 pagine...

cioè in pratica loro scrivono che hanno trovato la Panda in prova con le chiavi dentro ( nel parcheggio di un ristorante ), ci sono saltati su, ci hanno fatto un ampio giro e l'hanno riparcheggiata dove l'avevano presa senza che nessuno, collaudatori in primis, se ne accorgesse* :)

* tra parentesi , fare quello che hanno fatto è un reato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè in pratica loro scrivono che hanno trovato la Panda in prova con le chiavi dentro ( nel parcheggio di un ristorante ), ci sono saltati su, ci hanno fatto un ampio giro e l'hanno riparcheggiata dove l'avevano presa senza che nessuno, collaudatori in primis, se ne accorgesse* :)

* tra parentesi , fare quello che hanno fatto è un reato.

IMHO la cosa potrebbe anche essere successa, ma sarebbe stata orchestrata come le foto, sempre di 4rotelle, della 4c ferma mentre il collaudatore va a comprare le sigarette...

http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/54500-alfa-romeo-4c-spy-foto-pag-1-con-interni-53.html#post27961225

Link al commento
Condividi su altri Social

ma l'articolo non mi sembra impostato come leggenda...e poi non è storic...nel senso che sono degli scan di 4ruote dell'epoca...non ricostruzioni.

non capisco a che pro fare un'articolo del genere

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

come ripeto sono pagine di 4ruote dell'80....e si parla di due dipendenti della testata

Stiamo facendo delle battute, dai ;)

Peraltro erano anche altri tempi, non è da escludere che l'avessero raccontata in modo un po' romanzato, diciamo così.

E come ha detto Stev, in teoria è pure reato. Magari all'epoca se venivano sgamati la cosa si risolveva con una fuga a gambe levate e qualche imprecazione da parte dei collaudatori, oggi invece arriverebbe la Volante.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè in pratica loro scrivono che hanno trovato la Panda in prova con le chiavi dentro ( nel parcheggio di un ristorante ), ci sono saltati su, ci hanno fatto un ampio giro e l'hanno riparcheggiata dove l'avevano presa senza che nessuno, collaudatori in primis, se ne accorgesse* :)

* tra parentesi , fare quello che hanno fatto è un reato.

esattamente. Da quell oche ho capito era notte e sono stati via pochissimo.Le cose che hanno scritto sembrano tutte veritiere però.(considerando che non era ancora uscita).

Mi ricorda la pratica diffusa nel mio paese 40\50 anni fa di ciulare i motorini degli operai di una fabbrica...metterci la benzina...usarli...e rimetterli a posto prima che gli operai uscissero. Ci facevano tutti in pratica :lol:

Certo che è reato!

Appunto m ichiedo come possano aver pubblicato una cosa del genere...dove quelli di 4ruote figurano come ladri...(a prestito),e quelli di fiat come coglio.ni :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Stiamo facendo delle battute, dai ;)

Peraltro erano anche altri tempi, non è da escludere che l'avessero raccontata in modo un po' romanzato, diciamo così.

E come ha detto Stev, in teoria è pure reato. Magari all'epoca se venivano sgamati la cosa si risolveva con una fuga a gambe levate e qualche imprecazione da parte dei collaudatori, oggi invece arriverebbe la Volante.

infatti nell'articolo c'era scritto che aveno paura che li sgamassero!

mica è impossibile lasciare le chiavi ne quadro eh...anche per una semplice operazione (tipo portare in casa la spesa).

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio a percularla....parte di lei vive ancora.....dentro Renegade e 500X :afraid:

No, vabbè...ma il perculamento, se così vogliamo chiamarlo, era solo per l'aspetto, che personalmente non mi sembrava proprio la quintessenza della bellezza, e per la scarsissima diffusione qui da noi. Poi magari sarà stata un'automobile dai buoni contenuti, non so, non mi avventuro in questo campo perchè per me è un oggetto semi-misterioso e non avrei elementi per giudicare le sue doti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.