Vai al contenuto
  • 0

Acquisto vettura sportiva intorno ai 50k di prezzo


John Reese92

Domanda

Salve a tutti,un mio parente che vive in Germania ha detto in questi giorni di star pensando di acquistare una supercar.

Quindi mi sono proposto di chiedere consiglio anche a voi,in pratica lui cerca una supercar che abbia questi requisiti voi che gli consigliate?

-Prezzo massimo di 50.000 non essendo uno strariccone da potersi permettere una Ferrari o Lamborghini

-Ha adocchiato Audi TT,Porsche Cayman,Alfa Romeo 4C,Nissan 370Z (che sarebbe la piu' economica) e Renault Laguna...io gli ho consigliato anche la Giulietta ma a lui sembra troppo "ordinaria".:razz:

-Deve essere un auto "tuttofare" insomma lui vuole togliersi questo sfizio prendendo questo tipo di auto che gli piace da sempre ma non vuole un auto trofeo da usare ogni tanto o peggio solo in pista/autostrada...quindi deve essere un auto che può anche girare benissimo in città,tra il traffico,vicoli piu' stretti ecc. ah e assolutamente preferirebbe un auto non troppo rumorosa appunto anche perchè la userebbe molto in città.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

CLA è praticamente una Classe A col sedere, paragonabile ad A3 Sedan: con XE stanno insieme nel segmento quanto i coyotes e le galline andrebbero d'accordo in una gabbia.

Mi hanno anticipato per fortuna, perché lo stavo suggerendo io di cambiare titolo: le supercar (oltre a KITT :D) sono Aventador, F458, 911, Zonda e compagnia cantante, mica la Serie 4, la Laguna Coupè o la C Coupè, per quanto belle e ottime possano essere.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se volesse comprarsi la TT lo capirei assolutamente.

dentro è bellissima (infinitamente meglio di a3) è sportiveggiante è fruibile e non consuma manco tanto. se poi te la prendi diesel e non sei soddisfatto me la rivendi! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non ho ancora capito che auto serva ma butto li questa:

Lexus IS 250 F Sport usata, Benzina, ? 39.900,- a Weingarten

A titolo indicativo l'auto del link, ha tutto ciò che serve ma potrebbe essere vistosa visto che ha linea particolare.

Questa ha il V6 aspirato, altrimenti direi Jaguar XE quando esce o Infiniti Q50 2.0t.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non c'entrera' con queste super car ma per me la toyota gt86 e' stupenda, al di la' che sia una "sportiva economica", e' proprio bella in tutto, anche nel nome che richiama la mitica corolla levin AE86 GT Apex!!

GT86exterior.jpg

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Faccio una breve lista delle vetture che mi sembrano soddisfare meglio le caratteristiche richieste:

  1. Audi TT
  2. Renault Laguna Coupè
  3. Peugeot RCZ
  4. BMW Serie 2 Coupé
  5. BMW Serie 3 Coupè; bisogna vedere il prezzo
  6. Mercedes Classe C coupè; anche qui è da valutare il prezzo
  7. Mercedes CLA

Anche se non sono molto sicuro che le ultime 3 possano andar bene.

Se avete altri suggerimenti, copiate questa lista ed aggiungetevi i vostri. In questo modo per il nostro amico sarà più facile visualizzare tutte le opzioni.

:)

Toglierei di mezzo la CLA, la Laguna Coupé ed aggiungerei una Lexus IS, la Jaguar XE e l'Audi A5.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cioe uno chiede un consiglio per un mezzo sportivo, mettendo in lista tt, 370z, 4c, cayman, quindi tutte coupe ed è 3 pagine che consigliate sedan mah...

io sceglierei in base a quello che ritengo piu importante(TA, TP, finiture, v8 marchio etc etc)tra queste

audi a5 tt

bmw serie2/4

ford mustang

nissan 370z

porsche cayman

Modificato da joker37
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si e se leggi bene il thread di accorgi che chiede anche caratteristiche da auto tuttofare, baule capiente per valige se va in ferie e altro...quindi partendo già da un thread che nel titolo aveva "consiglio acquisto supercar" stiamo cercando di capire senza riuscirci ancora quale vettura voglia sto parente.

Audi A5/TT e sportivo proprio non c'entrano niente cosi come la laguna, quindi fai te...questo ipotizzando che sportivo = TP e meccanica al top.

Se va bene TA anche una RCZ-R va bene perché realmente sportiva.

Le berline consigliate vanno bene anche perché se mi dici Serie 4 va da sé che anche la 3 come dimensioni é ok, resta da capire se possa piacere alla persona in questione.

Attendiamo aggiornamenti dall'OP.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

In realtà se si legge con attenzione cosa ha scritto l'autore di questa discussione, le caratteristiche che deve avere questa vettura sono chiarissime ed è stato anche chiarito che l'uso del termine supercar era improprio. A dire il vero anche il termine sportiva sarebbe improprio, poiché il parente in questione non cerca un'auto sportiva, ma un'auto sportiveggiante, che lo distingua dalla massa, ma che non sia troppo appariscente (sia come estetica, che come marchio) o troppo giovanile ed abbia caratteristiche tipiche da vettura destinata ad essere usata tutti i giorni e per andare in vacanza, come una normale berlina.

Ad ogni modo riporto nuovamente la lista delle caratteristiche richieste:

  • che sia esteticamente sportiveggiante, senza essere appariscente
  • che possa essere fruibile nel traffico cittadino come un'auto qualunque
  • che non sia godibile sono in pista od in autostrada
  • che sia nuova e non costi più di 50.000 €
  • che abbia un bagagliaio sufficientemente capiente da contenere i bagagli necessari per andare in vacanza
  • che non sembri un'auto da ricconi

e quella delle vetture che sembrano più in linea con le esigenze del nostro amico:

  • Audi TT
  • Renault Laguna Coupè
  • Peugeot RCZ
  • BMW Serie 2 Coupé
  • BMW Serie 4; bisogna vedere il prezzo
  • Mercedes Classe C coupè; anche qui è da valutare il prezzo
  • Mercedes CLA; in realtà sarebbe una berlina, ma viene definita "coupé a 4 porte"
  • Subaru BRZ/Toyota GT86; forse sono troppo sportive
  • Ford Mustang; nemmeno sapevo che era importata in Europa
Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si e se leggi bene il thread di accorgi che chiede anche caratteristiche da auto tuttofare, baule capiente per valige se va in ferie e altro...quindi partendo già da un thread che nel titolo aveva "consiglio acquisto supercar" stiamo cercando di capire senza riuscirci ancora quale vettura voglia sto parente.

Audi A5/TT e sportivo proprio non c'entrano niente cosi come la laguna, quindi fai te...questo ipotizzando che sportivo = TP e meccanica al top.

Se va bene TA anche una RCZ-R va bene perché realmente sportiva.

Le berline consigliate vanno bene anche perché se mi dici Serie 4 va da sé che anche la 3 come dimensioni é ok, resta da capire se possa piacere alla persona in questione.

Attendiamo aggiornamenti dall'OP.

si ma la serie 4 è una coupe, la serie 3 no, l'unica cosa certa del topic è che vuole una coupe infatti quelle elencate inizialmente erano tutte coupe,

non pensiamo sempre da appassionati che sanno che purtroppo con 50K un supercar la prendi solo usata e sono talebani sulla trazione :D

la rcz io l'ho scartata dalla mia lista perchè io non la considereri ma ci sta in un elenco di papabili...

poi visto che siamo appassionati, se uno cerca uno sportiva non contribuiamo a vendere altre berline o pseudo coupe 4 porte:lol:

alla fine mi sa che prenderei la mustang V8:§ se devo stare sul nuovo e quindi la 911 viene scartata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mustang dovrebbe avere 4 posti e bagagliaio onesto

Manutenzione penso poco fastidiosa, e in colori sobri resta comunque un'auto di una personalità unica, ma almeno non troppo troppo appariscente. Per dire, una Challenger si nota forse di più.

Se no, e porca miseria me la dimenticate sempre (!!!), Genesis Coupé

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.