Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2016... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Ciao ciao bambina

Susie Wolff lascia la F1: «Realizzato il mio sogno» - Corriere.it

La Wolff rivela che a 13 anni «il sogno e l’obiettivo è diventato la Formula Uno. E ci sono andata vicina. Volevo e ho lottato duro per un posto sulla griglia di partenza ma gli eventi di inizio anno e l’ambiente attuale in Formula Uno sono quelli che sono e non è successo. Ed è ora di andare avanti, di affrontare nuove sfide e spingermi al limite in nuovi contesti. Come atleta è sempre difficile sapere quando fermarsi ma per me il viaggio è arrivato alla fine». Ringraziato il marito Toto, Susie non risparmia una frecciata al circus. «Ho dato tutto — aggiunge —. Penso che la Formula Uno sia pronta per una donna che possa competere ai più alti livelli? Sì. Penso che sia un obiettivo raggiungibile per una donna? Largamente. Penso che succederà presto? Purtroppo no. Non ci sono abbastanza giovani ragazze che cominciano col karting alla giusta età né ci sono modelli da seguire».

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

a quanto pare il mio sogno (Vandoorne in rosso) era vicino al realizzarsi, ma poi parcheggeranno il belga in Superformula japan in attesa del 2017

F1, Vandoorne in panchina - Autosprint

ripeto, un vero peccato, uno dei migliori talenti espressi negli ultimi anni e non ha un posto in F1

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ed intanto sembra che il prossimo anno avremo in pista la Aston Martin Racing

http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/11/04/f1-mallya-sposa-aston-martin/38578/

force india rimarchiate :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Auspico che attenda tutto quello che c'è da attendere, purché entri in F1 con la preparazione adatta e il team giusto. Troppi talenti (veri) si sono bruciati in pochi anni soltanto perché le condizioni di contorno non erano favorevoli, o perché erano gli uomini giusti al momento sbagliato.

Personalmente la delusione che mi ha bruciato di più è stata quella per Vito Liuzzi: un signor pilota, un grande sia dentro sia fuori dalla macchina, velocità ed esperienza. Tanto per capirsi, quello che nel 2004, quando Schumacher stravinse il mondiale con la Ferrari vincendo 13 gare su 18, fece più o meno la stessa cosa in Formula 3000.

Mi sorpresi di leggere qualche anno fa un'intervista di 4R a Button, nella quale decantò lungamente Liuzzi, descrivendolo appunto come uno dei piloti più veloci che conoscesse, alle prese con una serie di fattori tali da ostacolargli sempre la strada per il successo, sebbene disputasse gran gare e avesse regolarmente più punti dei suoi compagni di squadra (vedi Sutil, Vettel, ecc.)

Purtroppo la sua ultima gara in F1, Abu Dhabi 2010, segnò simbolicamente il suo addio: fuori gara al primo giro, letteralmente (e incolpevolmente) finito sopra la Mercedes di Schumacher che si era girato ad una chicane, col rischio concreto di decapitarlo con l'alettone anteriore :oddio:

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

daccordissimo su Vitantonio. Per me avrebbe meritato una carriera migliore. Corre ancora con Trulli?

Parlando d'altro.. l'avete sentite le parole di Hamilton su Schumacher?

Hamilton contro Schumacher: ?L?incidente sugli sci? Tutto accade per un motivo? - La Stampa

mah...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

daccordissimo su Vitantonio. Per me avrebbe meritato una carriera migliore. Corre ancora con Trulli?

Parlando d'altro.. l'avete sentite le parole di Hamilton su Schumacher?

Hamilton contro Schumacher: ?L?incidente sugli sci? Tutto accade per un motivo? - La Stampa

mah...

Modificato da Walker
moderiamo il linguaggio

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

e aggiungerei che, se mai si riferisse al fatto che MS aveva la scuderia più influente del momento, è meglio se guardasse chi c'è attualmente al suo muretto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Quanto a Luigi, non ho niente da recriminargli, la stronzaggine è un attributo essenziale dei grandi campioni.

Poi, per rispondergli nel merito, credo che dal 2000 al 2004 seguisse un altro sport, forse curling o atletica leggera. Peccato, avrebbe visto un pilota vincere una gara il giorno che gli era morta la mamma, o conquistare un mondiale come quello del 2003 in netta inferiorità di mezzi. Si sarebbe gustato Monza 2003, una delle sue gare più difficili, in cui il suo diretto rivale, Montoya (non il Beato Angelico...), l'aveva praticamente passato alla Roggia, salvo uscire dalla chicane con il muso davanti con un colpo d'anca impensabile. O anche la gara dopo, Indianapolis, dove a un certo punto ci fu uno scroscio d'acqua e il buon Montoya finì contro le barriere, mentre Schumacher cominciò ad andare sul passo dell'1'19'' mentre gli altri non scendevano sotto l'1'23''...

Poi, se proprio vuole giudicare come un collega ha vinto 7 mondiali, dovrebbe ricordarsi di come lui ha perso quello 2007, o come ha vinto quello 2008, grazie a una botta di culo.

Aggiungo anche che, nel frattempo, Vettel ha vinto 4 mondiali, e non aveva santi in paradiso come Hamilton per entrare nel circus dalla porta principale, visto che, per i test che lo ha messo in luce, il papà di Valsecchi fece una "colletta" tra gli sponsor presenti all'avvenimento per farglieli effettuare, avrà avuto fortuna ad andare alla Red Bull nel

momento buono ma i numeri sono dalla sua.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Hamilton posso dire che a dispetto delle minchiate che dice per fare il Jimmy Hunt della situazione, in pista non gli ho mai visto commettere mezza scorrettezza (e per scorrettezze non intendo accompagnare Rosberg oltre il cordolo, quella semmai è bastardaggine :mrgreen:).

Il più bel mondiale che ha vinto è stato imho quello dell'anno scorso: dovette incassare ben due colpi sotto la cintola da Rosberg, il parcheggio in qualifica a Montecarlo prima del tornante per partire primo, e la toccata in fondo al rettilineo del Kemmel a Spa, che gli rovinò la gara. Inizialmente venne sopraffatto psicologicamente, poi dopo Monza si riprese e sul finale impose la sua superiorità sul buon Nico. Quello che adesso si lamenta se Hamilton, partendo dietro, per due volte lo frega in accelerazione e gli ruba la traiettoria ideale accompagnandolo fuori :si:

Resta il discorso che quando si reputa superiore a Schumacher è credibile come quando fa un match di wrestling.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

intanto sembra che la rivoluzione ci sarà anche in FDA, aspettando di capire cosa farà il ricchissimo Stroll (che non sembra neanche male) Ferrari per il team giovani sembra aver ingaggiato Leclerc, monegasco che ha figurato benissimo all'esordio in F3

ESCLUSIVO Leclerc nuovo pilota del Ferrari Driver Academy - ALTRE - ITALIARACING.net

per lui si prospetta un ruolo di riserva in Haas, Marciello dopo le 2 deludenti stagioni in GP2 sembra tagliato fuori, mente Fuoco e Guan Yu Zou sembrano confermati

ps: somiglia molto a qualcuno del forum :shock:

5652220151125161027.jpg

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.