Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto usata ALFA BMW AUDI


maury83

Domanda

Ciao,

sono indeciso sulle seguenti auto usate:

- Giulietta 1.5TDI

- Audi A3 1.6TDI

- BMW serie 316D

tutto attorno ai 11000/12000 euro con piu o meno gli stessi chilometri.

So che sono auto diverse ma più che altro vorrei capire se c'è n'è una particolarmente sconsigliata per qualche motivo ...

ovviamente esteticamente preferisco il bmw essendo un 3 volumi, internamente mi piace molto l'alfa invece.

A livello di tagliandi ci sono molte diversità ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao,

sembrano tanti anche a me ma guardando al tachimetro è cosi ... sulla seat ibiza attuale, che ho da 10 anni ho 210.000 km.

Però sinceramente vorrei porprio evitare il motore a benzina, una collega ce l'ha sulla mito tra l'altro e si lamenta dei consumi

Dipende dal piede del tuo collega...poi considera che i consumi bassi li ottieni tenendo il motore a velocità da codice costante in tangenziale/autostrada, in città anche un diesel consuma più del solito.

Visti i tuoi percorsi consiglierei pure io un 170 cv multiair.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Almeno col turbo gpl non hai problemi di dpf.. Però il gpl entra in funzione dopo 600 metri dall'avviamento

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Almeno col turbo gpl non hai problemi di dpf.. Però il gpl entra in funzione dopo 600 metri dall'avviamento

Dipende, d'inverno può volerci 1km, d'estate anche solo 100 mt ;)

Comunque per percorrenze anche di soli 10k km per me il GPL, se l'auto la tieni parecchio (ove parecchio intendo >5 anni), conviene.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

controllando il libretto, negli ultimi 3 anni, quindi da quando faccio questa vita a milano, in media faccio 15.000 km

la soluzione gpl non dovrebbe essere male. Non conosco le spese di manutenzione di un gpl, in genere la manutenzione dell'impianto e bombole come funziona?

ogni quanti km va fatto ? e costi? prendendola usata non vorrei trovarvi a dover fare subito dopo una spesa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ogni 10 anni dall immatricolazione devi spendere 500€ per sostituire il ciambellone del gpl.

Nei tagliandi, spendi 30€ per il filtro del gas ogni 15 o 30000km non ricordo. Il motore ha valvole autoregistranti quindi non devi spendere nulla x la regolazione delle valvole. Comunque sarebbe preferibile scegliere una 1.4 120cv già omologata a gpl così ha il motore rinforzato apposta

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho il taglindo ogni 20k km, l'unica differenza rispetto al benzina è appunto il filtro dal costo irrisorio.

Consiglio anche io il 120 (t-jet) al posto del 170 (multiair)...io mi fiderei solo degli impianti fatti dalla casa (e neanche tutti in realtà...).

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.